Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Alloggiare Presso Privati E Info Su Isole Solovki...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alloggiare Presso Privati E Info Su Isole Solovki... 
 
Salve,
la ragione per cui mi sono iscritto in questo utile forum e di questa mia richiesta di informazioni è che sto programmando un viaggio in Russia di una decina di giormo tra giugno e settembre... Il mio itinerario dovrebbe essere: prima a S.Pietroburgo (4/5 giorni) e il resto alle isole Solovki, per visitare il famoso monastero e il primo gulag della storia. Io spero di non eccedere 600 euro tra volo, pernottamento, visto etc. e per questo ho dovuto rinunciare ai pacchetti preconfezionati che superano i 1.400 euro.
Ho letto su di un sito che alle Solovki ci sono solo 3 alberghi che si presentano come una sorta di cottage e dato che la stagione turistica dura solo pochi mesi si rifanno con prezzi superiori ai 50 euro a notte il che mi farebbe eccedere il limite. Altrove ho letto che è possibile bussare ai privati e chiedere se hanno un posto libero, è vero questo? Avete mai fatto una tale esperienza? La cosa mi provoca un poco di vergogna ma spero di fare necessità virtù... Ad esempio ho letto di un alloggio per 25 rubli, io mi accontento anche di poco, però una cifra veramente irrisoria, se mi chiedessero poco (lo spero anche per il ragionamento di poco sopra) potrei aggiungere qualcosa, tipo mancia, o si offenderebbero? e se non parlassero inglese?    
Oltre a ciò qualcuno ha esperienze dirette o indirette delle Solovki?
Vi ringrazio per l'aiuto.
 



 
lykianos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alloggiare Presso Privati E Info Su Isole Solovki... 
 
Ciao e benvenuto!
Alle isole Solovki ci sono stati quest'estate ben 2 utenti di questo forum, mentre io mi sono fermato a Kizhi... se vai nella sezione viaggi e racconti trovi i loro resoconti. Se non sbaglio Mr.G è stato ospite di una persona del luogo.
Cmq se da Peter vai alle Solovki è un peccato perdersi tutto quello che c'è in mezzo.. come Valaam, Kizhi per citarne un paio.
Per l'inglese lascia perdere, ma cmq con le persone "genuine" a gesti ci si intende sempre! ;)
Per quanto riguarda il budget sei un po' ottimista... specialmente se prevedi di pernottare a Peter.. ma da qui ad un anno spero che avrai modo di affinare e limare il programma e i costi.  

Ah dimenticavo! se sei di Milano il 19 Gennaio c'è un incontro in cui si parlerà anche di Solovki se ho ben capito.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alloggiare Presso Privati E Info Su Isole Solovki... 
 
lykianos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve,
la ragione per cui mi sono iscritto in questo utile forum e di questa mia richiesta di informazioni è che sto programmando un viaggio in Russia di una decina di giormo tra giugno e settembre... Il mio itinerario dovrebbe essere: prima a S.Pietroburgo (4/5 giorni) e il resto alle isole Solovki, per visitare il famoso monastero e il primo gulag della storia. Io spero di non eccedere 600 euro tra volo, pernottamento, visto etc. e per questo ho dovuto rinunciare ai pacchetti preconfezionati che superano i 1.400 euro.
Ho letto su di un sito che alle Solovki ci sono solo 3 alberghi che si presentano come una sorta di cottage e dato che la stagione turistica dura solo pochi mesi si rifanno con prezzi superiori ai 50 euro a notte il che mi farebbe eccedere il limite. Altrove ho letto che è possibile bussare ai privati e chiedere se hanno un posto libero, è vero questo? Avete mai fatto una tale esperienza? La cosa mi provoca un poco di vergogna ma spero di fare necessità virtù... Ad esempio ho letto di un alloggio per 25 rubli, io mi accontento anche di poco, però una cifra veramente irrisoria, se mi chiedessero poco (lo spero anche per il ragionamento di poco sopra) potrei aggiungere qualcosa, tipo mancia, o si offenderebbero? e se non parlassero inglese?  
Oltre a ciò qualcuno ha esperienze dirette o indirette delle Solovki?
Vi ringrazio per l'aiuto.


600 euro per dieci giorni tutto incluso? impossibile. solo di visto, minimo sono 120 euro.

Confermo i prezzi degli alberghi alle Solovki, dove sono stato a luglio, una doppia 100 euro.
Ci sono anche gli affittacamere che costano molto meno, ma 25 rubli e' impossibile, sono circa 60 centesimi di euro, non pensare che siano degli sprovveduti. Forse hai letto 250 rubli, ma anche questa e' cifra molto bassa.
Se non parlassero inglese: sicuro che NON lo parlano

A San Pietroburgo ci vivo e mi occupo di turismo, quindi sei hai bisogno chiedi!

PAka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alloggiare Presso Privati E Info Su Isole Solovki... 
 
Tieni conto poi che per arrivare alle Solovki devi prendere il treno per arrivare a Kem' o Belomorsk, da li' il traghetto, e devi comprare i biglietti per questi mezzi di trasporto, senza russo e fai da te, e' piu' difficile.

Un budget ragionevole e' certo meno di 1400, ma comunque almeno un 1000 euro, se intendi includere anche il costo del volo.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 29 Dicembre 2009, 15:58, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alloggiare Presso Privati E Info Su Isole Solovki... 
 
Grazie per le risposte,
non sono riuscito a trovare il post dove si racconta di questa vostra esperienza all'arcipelago ma solo quello del programma del viaggio...
beh quei 600 sono stati così pensati: 300 volo s.pietroburgo+visto etc.  a S.Pietroburgo avrei optato per un ostello da 15/20 euro per 4/5 giorni, poi treno fino a Kem e traghetto da Angel... 50-100 euro a/r ...il resto era per l'alloggio sulle isole (ovviamente andando al risparmio), è vero forse non ci sto con quei 600 che possono essere aumentati ma il discorso dei 25 rubli (fino a 200) è scritto qui: h**p://***.solovki.biz/italiano/usefulinfo.html può darsi che si sbaglino o forse per quella cifra offrono il fienile...   Per quanto riguardano le mete intermedie tra S.Pietroburgo e Solovki è vero ma così non avrebbe senso quel bugget, dovrei aumentarlo o affidarmi ad un tour... per fortuna c'è ancora tempo per riflettere bene, spero che il problema del visto non mi scoraggi, sarebbe una vacanza importante per me altrimenti sarò costretto a rimandare di un anno e a prediligere un'altra meta...

Ho una domanda, scusate se non è la sezione giusta ma si tratta di una cosa che si può risolvere senza l'apertura di una nuova discussione: il nuovo passaporto sanitario può sostituire il discorso medico-assicurativo?
 



 
lykianos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alloggiare Presso Privati E Info Su Isole Solovki... 
 
Ah, ho capito! Non mangerai ;-)
http://www.solovki.biz/italiano/usefulinfo.html: mai visto questo sito, lo guardero'. Tieni conto inoltre che tutte le escursioni sull'isola sono esclusivamente guidate (da solo non ti fanno andare in molti posti e basta, se non ricordo male) e talvolta in inglese, il resto in russo.
"il nuovo passaporto sanitario può sostituire il discorso medico-assicurativo?"

Cos'e'? comunque direi di no, la polizza va stipulata e consegnata insieme agli altri documenti.
La sezione giusta e' qui http://www.russia-italia.com/andare...zione-vf58.html
e c'e' scritto direi tutto, anzi TUTTO.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 29 Dicembre 2009, 17:09, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alloggiare Presso Privati E Info Su Isole Solovki... 
 
lykianos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per le risposte,
non sono riuscito a trovare il post dove si racconta di questa vostra esperienza all'arcipelago ma solo quello del programma del viaggio...
beh quei 600 sono stati così pensati: 300 volo s.pietroburgo+visto etc.  a S.Pietroburgo avrei optato per un ostello da 15/20 euro per 4/5 giorni, poi treno fino a Kem e traghetto da Angel... 50-100 euro a/r ...il resto era per l'alloggio sulle isole (ovviamente andando al risparmio), è vero forse non ci sto con quei 600 che possono essere aumentati ma il discorso dei 25 rubli (fino a 200) è scritto qui: http://www.solovki.biz/italiano/usefulinfo.html può darsi che si sbaglino o forse per quella cifra offrono il fienile...   Per quanto riguardano le mete intermedie tra S.Pietroburgo e Solovki è vero ma così non avrebbe senso quel bugget, dovrei aumentarlo o affidarmi ad un tour... per fortuna c'è ancora tempo per riflettere bene, spero che il problema del visto non mi scoraggi, sarebbe una vacanza importante per me altrimenti sarò costretto a rimandare di un anno e a prediligere un'altra meta...

Ho una domanda, scusate se non è la sezione giusta ma si tratta di una cosa che si può risolvere senza l'apertura di una nuova discussione: il nuovo passaporto sanitario può sostituire il discorso medico-assicurativo?



mmm tra visto e biglietto non te la cavi con meno di 350 o più facilmente 400 in tasca ti resterebbero solo 200 euro che ti mangeresti in meno di 5 giorni a spb (questo nella migliore delle ipotesi...)
Senza voler strafare dovrai come minimo raddoppiare il budget
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron