Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
Alluvioni in Russia, cento i morti


Violenti nubifragi nella regione di Krasnodar


MOSCA - E' salito a un centinaio di morti il bilancio della tempesta nel Mar Nero dove violente inondazioni e piogge torrenziali hanno colpito la regione di Krasnodar, nel sud-est della Russia. Lo ha riferito la polizia locale aggiornando un bilancio, quello delle vittime, che cresce di ora in ora.

E' stata inoltre ordinata l'evacuazione di migliaia di residenti. Il premier Dmitri Medvedev ha chiesto alle autorità locali di venire costantemente informato della vicenda, affermano le agenzie russe, mentre anche una trentina di treni nel distretto si sono fermati. Stando al portavoce dipartimento per le emergenze, Igor Zhelyabin, la furia "é stata davvero impressionante.

Anche i semafori sono stati portati via dal vento. Centinaia di case sono state portate via dal vento". La compagnia petrolifera che gestisce l'export del petrolio, Transneft, ha fermato tutte le sue navi, ha detto il portavoce Igor Dyomin: "Abbiamo bloccato le spedizioni, a causa della tempesta. La regione è in pieno collasso per i trasporti". La polizia ha innalzato il numero di agenti "anche per evitare atti di sciacallaggio di massa", ha detto un portavoce. Ben 13.000 abitanti della zona inondata hanno dovuto lasciare le loro case.
 



 
Ultima modifica di Ospite il 08 Luglio 2012, 15:05, modificato 1 volta in totale 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Cento I Morti 
 
ru_1_672-458_resize


ru_2_672-458_resize



ru_5_672-458_resize


ru_9_672-458_resize

 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Cento I Morti 
 
Ecco un video  Link
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Cento I Morti 
 
Il numero delle vittime dell'inondazione è superato il centinaio


Nel territorio di Krasnodar il numero delle vittime dell'inondazione è aumentato a 103, comunica l'ufficio stampa del Ministero degli Affari Interni della Russia.

Gli ecologi indipendenti obiettano l'informazione di qualche stampa secondo cui la città di Krymsk è stata coperta da un'onda di 7 metri a causa “del deviamento intenzionale dell'acqua” dal bacino idrico che si trova nelle vicinanze. Secondo i dati da loro forniti, in poche ore sul territorio è caduta una quantità enorme di precipitazioni atmosferiche. L'acqua ha riempito i fiumi ed è esondata nelle città.

Per circoscrivere le conseguenze lavorano 1000 soccorritori del Ministero della protezione civile che hanno in disposizione più di 200 unità tecniche.

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha incaricato il governo del territorio di Krasnodar, il Ministero della Salute e il Ministero della protezione civile di prendere misure urgenti e ben coordinate per normalizzare la situazione e dare sostegno alle vittime per la ristrutturazione e la ricostruzione di case e beni danneggiati o persi.
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Cento I Morti 
 
Alluvione nel sud della Russia, danni per oltre 30 milioni di dollari


Nel territorio di Krasnodar si cerca di determinare il danno previsionale della calamità accaduta nella regione. La somma del danno si valuta in oltre 1 miliardo di rubli (più di 30 milioni di dollari).

Il governatore della regione Aleksandr Tkačev ha promesso che i cittadini colpiti riceveranno un compenso a seconda del grado del danno subito. La somma del pagamento è in via di definizione.

Attualmente vicino a Krymsk si sta costruendo una tendopoli: 60 tende per 1000 posti dove troveranno posto i senzatetto, a cui verranno garantiti tutti i mezzi di prima necessità.
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Cento I Morti 
 
povera gente
 



 
tonino86 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Cento I Morti 
 
Krasnodar: alluvione, il giorno dopo


Secondo gli ultimi dati l’alluvione nella regione di Krasnodar ha causato la morte di 150 persone.


I feriti, visitati dai medici, sono piu’ di 300. Il Ministero per le situazioni di emergenza dice che il numero delle vittime, purtroppo, continuera’ a crescere. L’alluvione e’ successa alle ore 3 della notte fra venerdi’ e sabato. Soltanto la mattina dopo si e’ riuscito a organizzare su ampia scala l’operazione di soccorso. Risultano allagate 3 citta’ – Gelendžik, Krymsk, Novorossijsk, e 4 paesi – Divnomorskoe, Nizhnebakanskoe, Neberdzhaevskoe e Kabardinka. Lo ha comunicato il portavoce dell’Amministrazione per le situazioni di emergenza della regione di Krasnodar, Julia Jakovleva.

In tutto gli alluvionati sono 12 071 persone. L’acqua ha allagato 5185 case in cui vivono 26 475 persone, di cui 6 330 bambini. Dalla zona allagata sono state evacuate 2756 persone, compresi 126 bambini. Migliaia di persone hanno ricevuto sistemazione nei centri provvisori. Vengono identificate le vittime e viene svolta un’indagine. Per assistere le persone sono arrivati 28 psicologi.

Il Presidente della Russia Vladimir Putin gia’ ieri si e’ recato nella regione di Krasnodar. Insieme al governatore Aleksandr Tkachev, Putin ha sorvolato la zona alluvionata e poi ha tenuto una riunione con i rappresentanti delle autorita’ locali. Secondo il Presidente, la cosa piu’ importante in questo momento e’ aiutare tempestivamente la popolazione.

A tutti coloro che hanno perso i loro beni lunedi’ 9 luglio devono essere pagati 10 000 rubli in qualita’ dei primi aiuti. Successivamente la regione paghera’ 50 000 rubli ad ogni membro delle famiglie alluvionate. Le autorita’ federali daranno ad ogni membro delle famiglie in questione 100 000 rubli. Le famiglie che hanno perso dei loro familiari riceveranno dal governo 1 milione di rubli, un altro milione di rubli sara’ erogato dalle autorita’ regionali. Inoltre, aiuteremo i cittadini a ricostruire le loro case.

Nonostante che le autorita’ locali avessero cercato di avvisare i cittadini dell’avvicinarsi dell’acqua, nessuno di aspettava una tale forza della disgrazia. Le distruzioni particolarmente gravi si hanno nella citta’ di Krymsk, che e’ stata praticamente cancellata dal volto della Terra. L’altezza dell’onda raggiungeva 7 metri. L’acqua ha spazzato via molte case di legno e ha danneggiato anche quelle di pietra. Molte delle vittime non hanno avuto neanche il tempo per lasciare la casa.

Chi era nella strada, ha dovuto salvarsi da solo. Dice il testimone Maxim Morozov.

Ero in macchina. A un certo punto l’acqua ha cominciato a rovesciare la macchina. Sono riuscito a saltar fuori attraverso la porta posteriore e mi sono aggrappato ad un albero.

Il lavoro dei soccorritori e dei magistrati e’ ostacolato dal maltempo. Anche nei prossimi giorni ci saranno piogge, anche se di intensita’ minore. La procura ha aperto un procedimento per indagare sulle conseguenze dell’accaduto. Il 9 luglio nella regione di Krasnodar sara’ una giornata di lutto.

4p_rian_01174584.lr.ru

 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Cento I Morti 
 
Krymsk rischia una seconda alluvione


Secondo quanto affermano gli operai, la diga di Neberžaj sta lavorando al limite delle sue capacità. Manca solo un metro perché l’acqua raggiunga il livello critico. Gli specialisti che monitorizzano la diga sostengono che se ci saranno altri forti acquazzoni gli impianti non saranno in grado di reggere il carico.

Ivan Borisenko, ingegnere capo alla “Jugvodokanal-Novorossijsk” ha messo in evidenza il fatto che il bacino di Neberžaj non è attrezzato di un sistema di scarico d’acqua regolabile, quindi nel momento in cui il livello dell’acqua supererà la soglia critica inizieranno gli straripamenti.  Fonte: http://italian.ruvr.ru/
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
Leggendo su qualche sito russo, non ufficiale, si parla di migliaia e migliaia di morti, di cadaveri portati via coi camion, di corpi che galleggiano nell'acqua, di soccorsi mal organizzati e che la diga e' stata aperta per salvare Novorissk a scapito di Krimsk, spazzata via dall'onda e soprattutto di mancato allarme alla popolazione (pare il sindaco si sia salvato avvisato per tempo)

http://gerbertspb.livejournal.com/1513539.html
http://uainfo.censor.net.ua/heading...avodneniya.html
http://www.rosbalt.ru/video/2012/07/08/1008406.html
http://voleslavich.livejournal.com/352416.html
http://limeryk.livejournal.com/327478.html
http://vk.com/wall-33078588_28897
http://aligatorsha.livejournal.com/54393.html
bloccato il forum http://www.кры&#1...рф/
http://www.кры&#1...рф/
http://grani.ru/Events/Disaster/m.198892.html
http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9D...0%B5_%282012%29

Non so cosa pensare, tranne che e' una terribile tragedia.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
Ultima modifica di rago il 08 Luglio 2012, 22:36, modificato 5 volte in totale 
rago - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
Mia moglie mi dice che non è la prima volta che si verifica una cosa del genere in quella zona.
Probabilmente non nelle proporzioni di questa volta.
Spero che la gente del posto venga adeguatamente soccorsa e aiutata.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
Ricordo al Forum che noi abbiamo un forumista - il caro amico Bozhe82 che negli ultimi tempi vive a Krasnodar o nei dintorni...

Speriamo di avere qualche sua notizia.


Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggendo su qualche sito russo, non ufficiale, si parla di migliaia e migliaia di morti, di cadaveri portati via coi camion, di corpi che galleggiano nell'acqua, di soccorsi mal organizzati e che la diga e' stata aperta per salvare Novorissk a scapito di Krimsk, spazzata via dall'onda e soprattutto di mancato allarme alla popolazione (pare il sindaco si sia salvato avvisato per tempo)

Non so cosa pensare, tranne che e' una terribile tragedia.

Paka Rago


Si, i vittimi potrebbero anche essere in migliaia, perche` le cifre delle statistiche ufficiali significano solo quelle persone  che sono state ritrovate e identificate. Ma quanti ne sono in realta` di quelli che sono spariti, affogati, portati nel mare e che non verranno mai trovati... una tragedia terribilissima... due giorni che seguo i TG vedendo i reportage dolorosi... la gente che dormiva tranquilla e` sparita in un batter d'occhio.
Ho visto ieri un pezzo dell'incontro dei cittadini con il governatore Tkaciov: la gente che grida, piange e rimprovera le autorita` per l'assenza della segnalazione del pericolo, e quel funzionario che cercava  di spiegare che non ce l'avevano  fatto a farlo in tempo perche` secondo lui e` stata una calamita`  naturale,  uguale al terremoto , quando non e` possibile fare qualcosa per evitarlo...  
    Le voci corrono, la gente non crede alle autorita`, perche noi sappiamo bene che la verita` non la sapremo mai, si fara` del tutto per nasconderla, ne abbiamo avuto tanti esempi in precedenza ("Kursk" e simili)
    Il governatore ha promesso comunque che in tre mesi saranno costruiti delle nuove abitazioni. Mah...

Oggi in Russia e` dichiarato il giorno del lutto.
 



 
Luda Mila - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
l' alluvione non e' come il terremoto
sono la conseguenza di eventi atmosferici prevedibili e di lunga durata

le abitazioni non si possono salvare ma le persone si possono e si devono far evaquare
in situazioni simili
 




____________
********************************************************
 
icipo76 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggendo su qualche sito russo, non ufficiale, si parla di migliaia e migliaia di morti, di cadaveri portati via coi camion, di corpi che galleggiano nell'acqua, di soccorsi mal organizzati e che la diga e' stata aperta per salvare Novorissk a scapito di Krimsk, spazzata via dall'onda e soprattutto di mancato allarme alla popolazione (pare il sindaco si sia salvato avvisato per tempo)

Non so cosa pensare, tranne che e' una terribile tragedia.

Paka Rago


Si, i vittimi potrebbero anche essere in migliaia, perche` le cifre delle statistiche ufficiali significano solo quelle persone  che sono state ritrovate e identificate. Ma quanti ne sono in realta` di quelli che sono spariti, affogati, portati nel mare e che non verranno mai trovati... una tragedia terribilissima... due giorni che seguo i TG vedendo i reportage dolorosi... la gente che dormiva tranquilla e` sparita in un batter d'occhio.
Ho visto ieri un pezzo dell'incontro dei cittadini con il governatore Tkaciov: la gente che grida, piange e rimprovera le autorita` per l'assenza della segnalazione del pericolo, e quel funzionario che cercava  di spiegare che non ce l'avevano  fatto a farlo in tempo perche` secondo lui e` stata una calamita`  naturale,  uguale al terremoto , quando non e` possibile fare qualcosa per evitarlo...  
    Le voci corrono, la gente non crede alle autorita`, perche noi sappiamo bene che la verita` non la sapremo mai, si fara` del tutto per nasconderla, ne abbiamo avuto tanti esempi in precedenza ("Kursk" e simili)
    Il governatore ha promesso comunque che in tre mesi saranno costruiti delle nuove abitazioni. Mah...

Oggi in Russia e` dichiarato il giorno del lutto.



Quella delle nuove abitazioni è una promessa fatta anche da Putin. Mi auguro che lo facciano sul serio.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
Una tragedia immane,non ci sono parole sufficienti per esprimere la grandezza del dramma.Purtroppo la terra non fa che rivolarcisi contro e nessuno di noi pare che ne colga i segnali.
Qui le tv russe hanno dedicato pure alcuni speciali e sono stati aperti anche dei numeri di conto corrente dove fare versamenti per venire in soccorso.
Le cifre sulle vittime saranno destinate a salire,non c'e' dubbio purtroppo.Intanto saranno dati 2 milioni di rubli(1 dalla Federazione,1 dalla regione)alle famiglie con vittime mentre,almeno per ora,si parla di 150mila per ognuno che abbia subito dei danni.Be',al max si ricomprano MEZZA automobile.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
la mia ragazza che sta in zona...dice di migliaia di persone morte. 150 a quanto pare è solo per insabbiare un po di responsabilità
 



 
mamo - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
Russia:alluvione, rotolano prime teste


[size=18 ]Licenziato sindaco di una citta' colpita[/size]


(ANSA) - MOSCA, 9 LUG - Cadono le prime teste per le devastanti alluvioni nella regione meridionale di Krasnodar che nel weekend hanno causato la morte di almeno 171 persone, secondo l'ultimo bilancio ufficiale: il governatore locale Aleksandr Tkaciov ha licenziato il sindaco della citta' di Krimsk, dove c'e' stato il piu' alto numero di vittime, e il capo del distretto. Lo si legge nel sito dell'amministrazione regionale.
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggendo su qualche sito russo, non ufficiale, si parla di migliaia e migliaia di morti, di cadaveri portati via coi camion, di corpi che galleggiano nell'acqua, di soccorsi mal organizzati e che la diga e' stata aperta per salvare Novorissk a scapito di Krimsk, spazzata via dall'onda e soprattutto di mancato allarme alla popolazione (pare il sindaco si sia salvato avvisato per tempo)

http://gerbertspb.livejournal.com/1513539.html
http://uainfo.censor.net.ua/heading...avodneniya.html
http://www.rosbalt.ru/video/2012/07/08/1008406.html
http://voleslavich.livejournal.com/352416.html
http://limeryk.livejournal.com/327478.html
http://vk.com/wall-33078588_28897
http://aligatorsha.livejournal.com/54393.html
bloccato il forum http://www.кры&#1...рф/
http://www.кры&#1...рф/
http://grani.ru/Events/Disaster/m.198892.html
http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9D...0%B5_%282012%29

Non so cosa pensare, tranne che e' una terribile tragedia.

Paka Rago


Anche il sito in Italiano http://italian.ruvr.ru/news/  La voce della russia pare fregarsene di quanto accaduto e parla solamente del rapporta tra Russia e Siria.
Mia moglie mi ha detto che molti video della tragedia, sul canale russo http://rutube.ru/  vengono censurati
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
La pioggia torrenziale in Kuban è un’anomalia naturale


I soccorritori del Ministero della Protezione Civile hanno terminato la fase attiva dei lavori per la liquidazione delle conseguenze dell’alluvione in Kuban.
Nella notte tra il 6 e il 7 Luglio la fiumana ha inondato migliaia di case in tre città – Ghelenzhik, Krymsk e Novorossijsk, nonché in una serie di borgate del Territorio di Krasnodar. La calamità naturale ha provocato la morte di 171 persone, più di venti migliaia di abitanti locali hanno subito danni. Il guaio è che per via del cambiamento globale del clima si mantiene la minaccia di cataclismi anomali, - ritengono gli specialisti.

Non è il caso di dire che è stata una tempesta a cielo sereno! Il Servizio Meteorologico della Russia aveva lanciato l’allarme di tempesta alcune ore prima della pioggia che ha colpito il Kuban. Ma nessuno poteva neanche lontanamente immaginare la dimensione disastrosa della forza della natura. È una situazione senza precedenti che si è creata nella zona pedemontana del Caucaso, anzi nella sua zona più secca,- puntualizza Pavel Konstantinov, specialista della Cattedra di meteorologia e climatologia della facoltà di geografia presso l’Università Statale di Mosca.

Di solito le violente piogge temporalesche sono più probabili nella sua parte orientale, a Sochi, Tuapse. Mentre Ghelenzhik e le regioni più ad ovest sono catalogate nella categoria di zona tropicale secca. Dagli aridi fatti risulta che in un giorno a Ghelenzhik sono precipitati un po’ meno di 300 mm di acqua, ossia per luglio è l’equivalente di acqua che normalmente cade in sei mesi. Per capire che cosa siano 300 mm di precipitazioni, immaginatevi che su ogni metro quadrato di area si versa una quantità di acqua pari a 30 secchie da dieci litri cadauna. Si capisce che in condizioni di rilievo complesso simili fitte precipitazioni non potevano non avere simili conseguenze.

Secondo dati forniti dal Ministero della Protezione Civile, in Kuban per l’assistenza medica si sono rivolte 1100 persone, più di 200 ne sono state ricoverate in ospedale. Nella regione della Crimea dalla zona del disastro sono state sfollate più di tre mila persone. Sono andate distrutte migliaia di case d’abitazione, i pianterreni della maggioranza degli edifici sono allagati. Sono interrotti i trasporti ferroviari, l’erogazione di gas e di acqua. In molte borgate non c’è luce elettrica, sono erose le strade, ci sono frane minacciose… Per liquidare le conseguenze della calamità naturale sono stati mobilizzati circa dieci mila soccorritori della Protezione Civile, centinaia di unità di mezzi tecnici.

Per il momento sono riusciti a ripristinare l’erogazione di energia elettrica per gli stabilimenti di cura per bambini nella zona di Ghelenzhik. Sono state sgomberate dalle macerie decine di chilometri di strade ferrate. Hanno ripreso a funzionare le centrali di riscaldamento, è stata eseguita la maggioranza delle richieste degli abitanti in materia di evacuazione dell’acqua dagli orti e dalle case. Hanno ripreso i trasporti ferroviari sulla linea Krymsk-Novorossijsk. Per la liquidazione delle conseguenze della calamità naturale e il pagamento dei compensi sono stati devoluti circa 4 miliardi di rubli (equivalenti ad oltre 133 milioni di dollari). Per il momento quasi 2000 colpiti hanno ricevuto il denaro per la somma totale di 20 milioni di rubli (più di 650 mila dollari). Ai parenti dei morti e ai colpiti viene fornita assistenza psicologica,- dice Mikhail Vinogradov, capo del Centro di assistenza giuridica e psicologica in situazioni d’emergenza:

Nella zona del disastro funziona il servizio ben organizzato del Ministero delle Emergenze. Gli psicologi stanno lavorando con il colpiti in forma individuale.

Purtroppo, secondo i dati a disposizione dei meteorologi, in Kuban si mantiene la minaccia di piogge torrenziali. Gli specialisti non escludono che un simile disastro possano ripetersi nei prossimi anni. Lo si deve all’aumento dei fenomeni meteorologici estremi legati al cambiamento del clima sul nostro pianeta,- ha detto l’esperto di meteorologia Pavel Konstantinov.

Fonte: http://italian.ruvr.ru
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alluvioni In Russia, Oltre Cento I Morti 
 
Sapete se questa catastrofe ha colpito anche l' abkhazia?!       
 



 
alexzx93 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario