Perde l'oro per colpa della coda di cavallo
Nastassia Mironchyk-Ivanova non dimenticherà facilmente questi mondiali di Daegu. L'atleta bielorussa ha perso la medaglia d'oro nel salto in lungo per colpa della sua lunga coda di cavallo. Una notizia che ha dell'incredibile ma che invece è storia in Corea e nel mondo intero. La Ivanova aveva fatto un ottimo 6.90 che valeva oro, e che oro! La lunga coda ha beffato la sfortunata quanto distratta atleta mangiando ben 16 cm al salto, 8 dei quali sufficienti per strapparle l'oro dal collo (a vincere è stata la statunitense Reese con un salto di 6.82). Un 6.74 che ha costretto la povera Nastassia a scendere dal podio.
Il salto della vita. Poco da dire, perfetta la corsa, ancor più perfetto lo stacco, al limite dal nullo, e lunghissima la traiettoria. Peccato per quel piccolo particolare, ben visibile nel video riproposto. La coda prende il volo insieme alla sua "padrona" atterrando poi sulla sabbia cancellando i sogni d'oro della bielorussa.
Un quarto posto difficilissimo da digerire e le immagini fanno male. Il lavoro di anni, tutte le ore di allenamento chiuse con un capriccio della coda di cavallo che sfiora la sabbia.
Fote e video h**p://it.eurosport.yahoo.com/sport-in-rete/article/30933/