Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Netiquette

Netiquette
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Netiquette 

Ciao a tutti,

si lo so, se ne e' gia' parlato e c'e' un post di Mystero sul tema che inviterei tutti a leggere, anche alla luce di alcuni recenti "naufragi" di post (in cui sono stato ahime' coinvolto pure io, mea culpa):

http://www.russia-italia.com/viewto...ight=netiquette

Oltre a questo vorrei indicare un riferimento dal quale si puo' risalire ad ulteriori approfondimenti in merito (in italiano, ovviamente).
Sarebbe interessante sapere se esiste la versione russa di queste regolette di comportamento che una volta erano l'abc di chi usava Internet.

http://www.gandalf.it/net/netiq.htm

Pace e prosperita'!

Ochopepa - Profilo Invia Messaggio Privato  
Ochopepa [ 19 Ottobre 2008, 16:07 ]

Netiquette
Commenti
Messaggio Re: Netiquette 

utile Ocho, non lo avevo ancora letto

ufficiofacce - Profilo Invia Messaggio Privato  
ufficiofacce [ 19 Ottobre 2008, 19:34 ]

La prima che ha attirato la mia attenzione e' quella che ripoto sotto , qui si sono visti topic di una pagina a furia di quote e riquote .

Non usare un eccesso di quoting
Limitare la citazione del messaggio cui si risponde al minimo indispensabile. Ci sono persone che riportano per intero un lungo messaggio per aggiungere solo una riga che dice "sono d'accordo" o "non sono d'accordo". Questa è pessima netiquette.

Ma cio' che mi sorprende e' che questo post di mystero lo ha riesumato un nuovo iscritto di questo forum , anziche' un moderatore .

pretender - Profilo Invia Messaggio Privato  
pretender [ 19 Ottobre 2008, 19:37 ]

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma cio' che mi sorprende e' che questo post di mystero lo ha riesumato un nuovo iscritto di questo forum , anziche' un moderatore .

In che senso "ti sorprende"? Ogni utente può  riesumare quello che vuole, indipendentemente che sia un moderatore o meno....
Visto l'impegno dei moderatori ( che non sono pagati) mi sembra che questo forum navighi abbastanza bene. Gli scontri verbali ci sono anche nelle migliori famiglie...

ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 20 Ottobre 2008, 4:43 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1