Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Portare Un Cane Dalla Russia In Italia

Portare Un Cane Dalla Russia In Italia
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di sapere cosa serve per portare un cane dalla Russia in Italia.
Serve un biglietto aereo?
Chi mi saprebbe aiutare?

Grazie



 
sischo - Profilo Invia Messaggio Privato  
sischo [ 23 Aprile 2011, 19:54 ]
 


Portare Un Cane Dalla Russia In Italia
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
Su Google trovi molte cose a riguardo digitando le parole "cane" ed "aereo" insieme.



 
19giorgio87 - Profilo Invia Messaggio Privato  
19giorgio87 [ 23 Aprile 2011, 20:05 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
Certo ma se qualcuno ha avuto una esperienza diretta non sarebbe affatto male.



 
sischo - Profilo Invia Messaggio Privato  
sischo [ 23 Aprile 2011, 20:18 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
preoccupati di più delle vaccinazioni e di tutti i vari certificati necessari se non vuoi che il tuo bel cagnone venga rispendito indietro.
per la documentazione necessaria fai un salto all'aeroporto e chiedi ai finanzieri  



 
Ultima modifica di Speck il 23 Aprile 2011, 20:51, modificato 1 volta in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 23 Aprile 2011, 20:50 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
Per quel che ne so, mi è stato detto che affinchè un cane possa viaggiare in aereo in modo da trasferirlo dal territorio russo a quello italiano, c'è bisogno di mettere sottopelle un chip identificativo dello stesso animale e per quanto riguarda il biglietto aereo si paga una sovrattassa per bagaglio con eccedenza di peso.

Per quanto riguarda i vaccini non ne sapevo nulla.

P.S: il cane è piuttosto piccolo ;)



 
sischo - Profilo Invia Messaggio Privato  
sischo [ 23 Aprile 2011, 21:00 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
se pesa meno di 8 kg lo puoi portare con te in cabina, credo  



 
19giorgio87 - Profilo Invia Messaggio Privato  
19giorgio87 [ 23 Aprile 2011, 21:06 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
E' meglio che ti informi bene. Una mia amica ha portato i suoi cani dalla Cina (un barboncino e una specie di chihuahua) e ha dovuto prendre una gabbia apposita per l'aereo. Sono poi rimasti in quarantena per un certo periodo



 
marco63 - Profilo Invia Messaggio Privato  
marco63 [ 23 Aprile 2011, 21:36 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' meglio che ti informi bene. Una mia amica ha portato i suoi cani dalla Cina (un barboncino e una specie di chihuahua) e ha dovuto prendre una gabbia apposita per l'aereo. Sono poi rimasti in quarantena per un certo periodo


Scusa, la quarantena riguarda solo queli destinati ai ristoranti.



 
pochi_rubli - Profilo Invia Messaggio Privato  
pochi_rubli [ 23 Aprile 2011, 21:39 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
Troppo vecchi (quindi duri) per la cucina  



 
marco63 - Profilo Invia Messaggio Privato  
marco63 [ 23 Aprile 2011, 21:41 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
ho avuta la esperienza ....
devi chiamare in compania aeria e avvisare ...poi devi chiamare in chentro veterinario di aeroporto, poi dipende se cane e di razza o no, e poi devi andare a fare un certificato da veterinario ma non qualsiasi ma ce un centro apposto...
insomma ce da fare...credimi

riguardo il cane devi prendere una gabbia apposto con le ruote, devi congelare la sua acqua cosi non si rovescia, e poi comunque io avevo sbagliato ma e non ho fatto addormentare il mio...ti consiglio di fare... prima devi chiedere a tuo veterinario ti deve dare qualche pastiglia per prova...e poi fai prima di partire cosi il cane si stressa di meno...



 
Elena_K - Profilo Invia Messaggio Privato  
Elena_K [ 23 Aprile 2011, 22:04 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
Mi sa che fai prima a mangiarlo davvero    



 
marco63 - Profilo Invia Messaggio Privato  
marco63 [ 23 Aprile 2011, 22:06 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
Elena_K ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho avuta la esperienza ....
devi chiamare in compania aeria e avvisare ...poi devi chiamare in chentro veterinario di aeroporto, poi dipende se cane e di razza o no, e poi devi andare a fare un certificato da veterinario ma non qualsiasi ma ce un centro apposto...
insomma ce da fare...credimi

riguardo il cane devi prendere una gabbia apposto con le ruote, devi congelare la sua acqua cosi non si rovescia, e poi comunque io avevo sbagliato ma e non ho fatto addormentare il mio...ti consiglio di fare... prima devi chiedere a tuo veterinario ti deve dare qualche pastiglia per prova...e poi fai prima di partire cosi il cane si stressa di meno...


Il cane in questione è di razza.
Il certificato dal veterinario, tu dove lo hai fatto??



 
sischo - Profilo Invia Messaggio Privato  
sischo [ 23 Aprile 2011, 22:19 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
Devi chiamare la compagnia aerea e indicando la tua prenotazione dichiarare che hai un animale al seguito.
Non ricordo bene come ho fatto per il pagamento (circa 80 eu con Lufthansa), ma cmq in cabina non accettano piu' di 2 animali ed 1 per viaggiatore, ti deve dire sfiga che altri 2 abbiano già chiesto il servizio. Peso massimo e misure della gabbia le trovi sul sito della compagnia, la nostra era leggermente piu' grande, ma nn ci hanno detto nulla. Portati una ciotola e una bottiglietta d'acqua (rispettando sempre le norme di sicurezza).
In russia ci sono degli ambulatori veterinari (come noi li abbiamo presso le ASL locali) dove dovrai andare per farti fare un documento da portare all'ufficio doganale. A me la scorsa estate dal veterinario hanno chiesto la traduzione delle norme europee in russo!!! Ho fatto una traduzione barzotta con google translate e gliel'ho schiaffata sotto il naso!!
Ovviamente l'animale deve essere "chippato" e vaccinato da un tot di mesi (nn ricordo quanto).
Poi con i documenti devi andare all'ufficio doganale/veterinario presso l'aeroporto dove controllano tutto e ti fanno i documenti in doppia lingua da esibire alla dogana europea. Per quanto mi riguarda procedura del tutto inutile, o meglio più utile per imbarcare l'animale a bordo che farlo passare alla dogana, dato che non ci hanno controllato assolutamente nulla!! Ma cmq è sempre meglio avere tutto a posto.



 
invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 24 Aprile 2011, 10:12 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ovviamente l'animale deve essere ..... vaccinato da un tot di mesi (nn ricordo quanto).

Molto facilmente devono essere minimo quaranta giorni.
Nel dubbio per quanto riguarda i certificati da esibire in italia, la quarantena ed altro, sarebbe meglio chiedere, come ho detto prima, a qualche finanziere aeroportuale dato che queste informazioni, se chieste con gentilezza, le danno anche perchè non mangiano i bambini.



 
Ultima modifica di Speck il 24 Aprile 2011, 11:10, modificato 1 volta in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 24 Aprile 2011, 11:08 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devi chiamare la compagnia aerea e indicando la tua prenotazione dichiarare che hai un animale al seguito.
Non ricordo bene come ho fatto per il pagamento (circa 80 eu con Lufthansa), ma cmq in cabina non accettano piu' di 2 animali ed 1 per viaggiatore, ti deve dire sfiga che altri 2 abbiano già chiesto il servizio. Peso massimo e misure della gabbia le trovi sul sito della compagnia, la nostra era leggermente piu' grande, ma nn ci hanno detto nulla. Portati una ciotola e una bottiglietta d'acqua (rispettando sempre le norme di sicurezza).
In russia ci sono degli ambulatori veterinari (come noi li abbiamo presso le ASL locali) dove dovrai andare per farti fare un documento da portare all'ufficio doganale. A me la scorsa estate dal veterinario hanno chiesto la traduzione delle norme europee in russo!!! Ho fatto una traduzione barzotta con google translate e gliel'ho schiaffata sotto il naso!!
Ovviamente l'animale deve essere "chippato" e vaccinato da un tot di mesi (nn ricordo quanto).
Poi con i documenti devi andare all'ufficio doganale/veterinario presso l'aeroporto dove controllano tutto e ti fanno i documenti in doppia lingua da esibire alla dogana europea. Per quanto mi riguarda procedura del tutto inutile, o meglio più utile per imbarcare l'animale a bordo che farlo passare alla dogana, dato che non ci hanno controllato assolutamente nulla!! Ma cmq è sempre meglio avere tutto a posto.


Ti ringrazio mille per la risposta.
Vediamo se ho inteso bene:
la prima cosa che devo fare è quella di recarmi da un veterinario in Russia il quale mi dovrebbe  rilasciare tutti i documenti che poi mostrerò in aeroporto a Mosca.
Una volta giunto in aeroporto, dovrò recarmi all'ufficio doganale/veterinario nel quale otterrò, dopo un controllo delle carte, i documenti tradotti per la dogana europea.

Giunto in Italia all'areporto di Roma, cosa devo fare con tali documenti?
Se non ho capito male, dovrò andare dai finanzieri?



 
Ultima modifica di sischo il 24 Aprile 2011, 11:31, modificato 1 volta in totale 
sischo - Profilo Invia Messaggio Privato  
sischo [ 24 Aprile 2011, 11:27 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
sischo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giunto in Italia all'areporto di Roma, cosa devo fare con tali documenti?
Se non ho capito male, dovrò andare dai finanzieri?

Dai finanzieri ci vai prima di partire o alla prima occasione che rientri in italia senza cane e chiedi informazioni.....e non quando arrivi con il cagnolone, perchè se i documenti non sono in regola, il cagnolone non passa       
cavolo c'è gente che senza una cartina, chiedendo arriva a roma o fa il giro del mondo, non capisco perchè non chiedere prima per poi non ritrovarsi nei casini dopo  



 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 24 Aprile 2011, 12:57 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sischo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giunto in Italia all'areporto di Roma, cosa devo fare con tali documenti?
Se non ho capito male, dovrò andare dai finanzieri?

Dai finanzieri ci vai prima di partire o alla prima occasione che rientri in italia senza cane e chiedi informazioni.....e non quando arrivi con il cagnolone, perchè se i documenti non sono in regola, il cagnolone non passa       
cavolo c'è gente che senza una cartina, chiedendo arriva a roma o fa il giro del mondo, non capisco perchè non chiedere prima per poi non ritrovarsi nei casini dopo  


Non ho mai detto di essere in Italia.
Al mio primo post ho scritto: cosa si fa per portare un cane della Russia all'Italia??



 
sischo - Profilo Invia Messaggio Privato  
sischo [ 24 Aprile 2011, 13:37 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
sischo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ti ringrazio mille per la risposta.
Vediamo se ho inteso bene:
la prima cosa che devo fare è quella di recarmi da un veterinario in Russia il quale mi dovrebbe  rilasciare tutti i documenti che poi mostrerò in aeroporto a Mosca.
Una volta giunto in aeroporto, dovrò recarmi all'ufficio doganale/veterinario nel quale otterrò, dopo un controllo delle carte, i documenti tradotti per la dogana europea.


All'ufficio doganale devi andarci qualche giorno prima di partire per ottenere i documenti.

Citazione:

Giunto in Italia all'areporto di Roma, cosa devo fare con tali documenti?
Se non ho capito male, dovrò andare dai finanzieri?


Giunto in Italia fai il vago, se ti chiedono qualcosa fai vedere i documenti, altrimenti nisba.



 
invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 24 Aprile 2011, 14:32 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
Giunto in Italia vendi il cane insieme al pedigree ai cinesi che cosi' se lo cucinano per la sera e ti rifai dei soldi spesi



 
Batir - Profilo Invia Messaggio Privato  
Batir [ 24 Aprile 2011, 14:55 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Portare Un Cane Dalla Russia In Italia 
 
sischo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non ho mai detto di essere in Italia.
Al mio primo post ho scritto: cosa si fa per portare un cane della Russia all'Italia??

che ne sapevo che non eri in italia.  
la domanda, seppur precisa da parte tua   , è alquanto vaga a livello di soggetto   (chi deve portare il prezioso e adorato animaletto? ...   un italiano,   un italiano che vive all'estero,   un russo,   un tedesco?   ) per cui 1 a 1 e palla al centro  

comunque qua ci sono due risposte ben precise e senza forse  
http://it.answers.yahoo.com/questio...24140007AANM4zD
e qua trovi altre informazioni che possono essere interessanti
http://www.dogwelcome.it/index.php?...location=italia



 
Ultima modifica di Speck il 24 Aprile 2011, 15:48, modificato 2 volte in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 24 Aprile 2011, 15:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo