Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Percorso Più Semplice Per Doppio Passaporto Del Nascituro..

Percorso Più Semplice Per Doppio Passaporto Del Nascituro..
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Percorso Più Semplice Per Doppio Passaporto Del Nascituro.. 
 
Ciao ragazzi,

sono un giovane Ingegnere Italiano e siamo in dolce attesa, al 5nto mese, con una ragazza russa.Non siamo sposati (ma inizio a pensarci).
Viviamo a Ginevra, Svizzera, dove lei è studentessa ed io lavoro da un paio d'anni.
La mia domanda è : dove facciamo nascere nostro figlio ? Italia,Svizzera o Russia? Qual'é il percorso più semplice perché sia cittadino di entrambi i paesi?
Per assicurare il doppio passaporto al futuro nascituro, quali sono le soluzioni più semplici per avere la doppia cittadinanza?
Aiuta sposarsi, riguardo esclusivamente a questa doppia cittadinanza?

grazie



 
utocava - Profilo Invia Messaggio Privato  
utocava [ 07 Ottobre 2019, 8:19 ]
 


Percorso Più Semplice Per Doppio Passaporto Del Nascituro..
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Percorso Più Semplice Per Doppio Passaporto Del Nascituro.. 
 
Ciao, e intanto felicitazioni per il prossimo lieto evento!

Direi che la scelta migliore sia di farlo nascere in Svizzera, il che gli assicura non due ma tre cittadinanze: quella svizzera per nascita e le altre due per via dei genitori.

Dovrete farvi rilasciare due certificati di nascita dalla competente Autorità svizzera, uno per l'Italia e uno per la Russia, e rivolgervi al Consolato russo e a quello italiano nella stessa Svizzera. Ognuno dei due Consolati verificherà la sussistenza dei presupposti per la relativa cittadinanza e rilascerà il passaporto.



 
n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 07 Ottobre 2019, 10:24 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio