Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Esame Di Lingua Pushkin Institute

Esame Di Lingua Pushkin Institute
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Esame Di Lingua Pushkin Institute 
 
Ciao a tutti,

per l'ottenimento della cittadinanza viene chiesto di sottoporsi all'esame di lingua presso l'istituto in oggetto. Ho provato a cercare info ma senza successo (vabbè che sono io che sono una capra nelle ricerche) per cui dovrò mandare una mail, ma volevo chiedere anche su questi lidi se qualcuno di voi avesse mai sostenuto un esame del genere, se si tratta solo di un colloquio orale oppure è come per i vari esami Ielts, Goethe, ecc. dove sono previste le 4 fasi di apprendimento: orale, lettura, scrittura e ascolto.



 
   
dancoq [ 08 Dicembre 2021, 12:50 ]
 


Esame Di Lingua Pushkin Institute
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Esame Di Lingua Pushkin Institute 
 
Dai un'occhiata a  questo articolo, perlomeno per delle prime indicazioni:

https://it.rbth.com/istruzione/8667...i-russo-possono



 
n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 08 Dicembre 2021, 13:25 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Esame Di Lingua Pushkin Institute 
 
Grazie mille n4, andando sul link del paragrafo 3 dell'articolo mi rimanda proprio al Pushkin Institute dove c'è scritto che l'esame dura 5 ore e, come riporta anche l'articolo, sono previste tutte le fasi dell'apprendimento.
La cosa positiva è che il livello richiesto è A2, avevo fatto un pre test di valutazione una settimana fa ed ero B2. Mi preoccupa di più la grammatica, spero di trovare da qualche parte i libri delle superiori.



 
   
dancoq [ 08 Dicembre 2021, 14:00 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1