Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi

Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
Cari amici forumisti,
apriamo questo spazio dedicato esclusivamente al percorso che ci porterà sino alla Coppa del Mondo di calcio che si disputerà in Russia tra giugno e luglio del 2018. L'anno prossimo già un primo antipasto con la Coppa delle Confederazioni 2017   Qui potrete inserire news riguardanti storie, simpatiche curiosità, personaggi. Propongo di evitare notizie su scandali FIFA (la federazione internazionale di calcio), corruzioni varie, etc. Per questo abbiamo aperto o apriremo altri spazi dedicati. Buon viaggio verso Russia 2018  



 
direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 05 Marzo 2016, 8:42 ]
 


Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
Inserisco la prima notizia  

La Fifa ha lanciato la gara d’appalto per il diritto di fornitura dei servizi catering alla Coppa del Mondo 2018 in Russia.

La partecipazione è riferita al “diritto di realizzazione del programma di servizi di ristorazione” negli stadi del Campionato del mondo 2018 e della Confederations Cup 2017 in Russia.

Tra le cifre fornite a supporto della messa a bando di gara vengono fornite le stime dell’affluenza agli stadi.
Si prevede che durante entrambi gli eventi calcistici ci sarà un’affluenza di circa 3,7 milioni di spettatori in 12 stadi della Coppa del Mondo Fifa e in 4 stadi Confederations Cup.

Fonte: Askanews



 
direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 05 Marzo 2016, 8:44 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
I lavori allo stadio della Dinamo Mosca in vista dei Mondiali 2018


http://it.rbth.com/multimedia/foto_...o-stadio_575965



 
direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 16 Marzo 2016, 20:34 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I lavori allo stadio della Dinamo Mosca in vista dei Mondiali 2018


http://it.rbth.com/multimedia/foto_...o-stadio_575965

Bello.
Io allego il video dello stadio di Nizhny Novgorod
Stadio Nizhny Novgorod



 
Maxovich - Profilo Invia Messaggio Privato  
Maxovich [ 16 Marzo 2016, 21:04 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I lavori allo stadio della Dinamo Mosca in vista dei Mondiali 2018


http://it.rbth.com/multimedia/foto_...o-stadio_575965

Bello.
Io allego il video dello stadio di Nizhny Novgorod
Stadio Nizhny Novgorod


Bel contributo  



 
direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 16 Marzo 2016, 22:59 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
Il consiglio di amministrazione dell’aeroporto internazionale di Sheremetyevo ha scelto la società turca Renaissance Construnction per la realizzazione del nuovo terminal B destinato ai turisti che arriveranno a Mosca per assistere ai Mondiali di Coppa del Mondo “Fifa 2018”. Il nuovo terminal prevede inoltre due gallerie per il passaggio dei turisti e due complessi specifici destinati rispettivamente al rifornimento dei velivoli e al caricamento dei bagagli.

“Il tunnel per i passeggeri assicurerà il tempo minimo di connessione e migliorerà l’efficienza del trasferimento tra il terminale e la zona di ritiro dei bagagli, migliorando anche i tempi per il trasporto dei bagagli grazie ai nuovi lavori annessi che interesseranno la struttura. I passeggeri non impiegheranno più di 50 minuti dall’atterraggio fino all’uscita dall’aeroporto. Di conseguenza la capacità annua dell’aeroporto nel 2018 crescerà a 50 milioni di passeggeri, e la modernizzazione stessa si terrà in contemporanea con la messa in funzione di una terza pista indipendente” recita il comunicato pubblicato sul sito dell’aeroporto.

Fonte: askanews



 
direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 21 Marzo 2016, 16:19 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il consiglio di amministrazione dell’aeroporto internazionale di Sheremetyevo ha scelto la società turca Renaissance Construnction per la realizzazione del nuovo terminal B destinato ai turisti che arriveranno a Mosca per assistere ai Mondiali di Coppa del Mondo “Fifa 2018”. Il nuovo terminal prevede inoltre due gallerie per il passaggio dei turisti e due complessi specifici destinati rispettivamente al rifornimento dei velivoli e al caricamento dei bagagli.

“Il tunnel per i passeggeri assicurerà il tempo minimo di connessione e migliorerà l’efficienza del trasferimento tra il terminale e la zona di ritiro dei bagagli, migliorando anche i tempi per il trasporto dei bagagli grazie ai nuovi lavori annessi che interesseranno la struttura. I passeggeri non impiegheranno più di 50 minuti dall’atterraggio fino all’uscita dall’aeroporto. Di conseguenza la capacità annua dell’aeroporto nel 2018 crescerà a 50 milioni di passeggeri, e la modernizzazione stessa si terrà in contemporanea con la messa in funzione di una terza pista indipendente” recita il comunicato pubblicato sul sito dell’aeroporto.

Fonte: askanews


interessante il fatto che si continui ad affidare appalti edilizi ai turchi nonostante la crisi sulla siria



 
Maxdivi - Profilo Invia Messaggio Privato  
Maxdivi [ 21 Marzo 2016, 23:15 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
Senza Visto!

Senza Visto per un mese



 
Maxovich - Profilo Invia Messaggio Privato  
Maxovich [ 23 Giugno 2016, 17:02 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
A dimostrazione che quando le cose si vogliono fare...la politica e i vari uffici sanno mettersi d'accordo    



 
direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 23 Giugno 2016, 17:45 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Senza Visto!

Senza Visto per un mese


beh! magari si risparmia pure

un biglietto albania - islanda mi sa che costa anche meno di un visto per un mese  



 
icipo76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
icipo76 [ 24 Giugno 2016, 10:15 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
A partire da settembre inseriremo con l'aiuto di tutti i forumisti news e curiosità sulla Coppa del Mondo 2018   Concluso Euro 2016 i riflettori si sposteranno sui mondiali   La domanda principale è: si disputeranno in Russia?   Ne vedremo delle belle/brutte  



 
direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 04 Luglio 2016, 11:01 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A partire da settembre inseriremo con l'aiuto di tutti i forumisti news e curiosità sulla Coppa del Mondo 2018   Concluso Euro 2016 i riflettori si sposteranno sui mondiali   La domanda principale è: si disputeranno in Russia?   Ne vedremo delle belle/brutte  



 La domanda principale è: che scherzetto combineranno i soliti amici di oltreoceano?



 
ghigo112000 - Profilo Invia Messaggio Privato  
ghigo112000 [ 04 Luglio 2016, 18:51 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
Scelta qualche giorno fa la mascotte della Coppa del Mondo 2018  

 http://tass.ru/sport/3725557

 http://tass.ru/sport/3725459

 http://tass.com/sport/908099



 
direttore - Profilo Invia Messaggio Privato  
direttore [ 23 Ottobre 2016, 19:24 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
Buongiorno a tutti i cari amici Forumisti

E' un bel po che non scrivo sul forum, ma non l'ho mai perso d'occhio.
Con l'occasione dei mondiali del prossimo anno vorrei fare qualche domanda agli utenti che sono stati recentemente o in Russia,

Vorrei organizzare un viaggio l'anno prossimo in Russia proprio per i mondiali portando con me oltre che mia moglia (russa) anche 2/3 amici, quello che vorrei sapere è:
 - la notizia che non erano necessari i visti è ancora confermata o è stata smentita?
 - secondo voi i prezzi decolleranno alle stelle quel periodo?
 - secondo voi è possibile riuscire a passare 9 giorni girando tra Mosca, S. Pietroburgo e Kazan con meno di € 1.500 a testa durante la manifestazione (tutto incluso dai aerei/treni per spostarsi agli hotel e vari pranzi/cene in giro).

Vorrei poter dire ai miei amici cosa gli può venire a costare una vacanza di questo tipo...

Per la mia esperienza andando in Russia non ho mai speso grandi cifre però, viaggiando in 2 abbiamo sempre avuto qualcuno ci ospitava e che ci portasse in giro tra familiari e amici, andare in 4/5 penso che le cose cambino abbastanza.

Mi riprometto di essere più attivo nel forum per per il futuro.

Grazie a tutti



 
stermy - Profilo Invia Messaggio Privato  
stermy [ 11 Agosto 2017, 15:09 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Mondiali Di Calcio Russia 2018: Storie, Curiosità, Personaggi 
 
stermy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti i cari amici Forumisti

E' un bel po che non scrivo sul forum, ma non l'ho mai perso d'occhio.
Con l'occasione dei mondiali del prossimo anno vorrei fare qualche domanda agli utenti che sono stati recentemente o in Russia,

Vorrei organizzare un viaggio l'anno prossimo in Russia proprio per i mondiali portando con me oltre che mia moglia (russa) anche 2/3 amici, quello che vorrei sapere è:
 - la notizia che non erano necessari i visti è ancora confermata o è stata smentita?
 - secondo voi i prezzi decolleranno alle stelle quel periodo?
 - secondo voi è possibile riuscire a passare 9 giorni girando tra Mosca, S. Pietroburgo e Kazan con meno di € 1.500 a testa durante la manifestazione (tutto incluso dai aerei/treni per spostarsi agli hotel e vari pranzi/cene in giro).

Vorrei poter dire ai miei amici cosa gli può venire a costare una vacanza di questo tipo...

Per la mia esperienza andando in Russia non ho mai speso grandi cifre però, viaggiando in 2 abbiamo sempre avuto qualcuno ci ospitava e che ci portasse in giro tra familiari e amici, andare in 4/5 penso che le cose cambino abbastanza.

Mi riprometto di essere più attivo nel forum per per il futuro.

Grazie a tutti


- senza visto per chi posside il biglietto per assistere alle partite (almeno così era scritto)
- i prezzi saliranno alle stelle sicuramente
- 1500 euro in 9 giorni sono circa 150 euro al giorno. il costo degli spostamenti lo puoi gia valutare ( e incideranno), quello dell'alloggio puoi provare a farti fare dei preventivi ipotizzando date. insomma, devi un po' sbatterti



 
assodipicche - Profilo Invia Messaggio Privato  
assodipicche [ 11 Agosto 2017, 18:47 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1