| Articolo |
|
|
[quote:799b6bc665="gringox"][quote:799b6bc665="luca"][quote:799b6bc665="gringox"]
...la natura inizia a metter la chioma...l'uomo, ma soprattutto la donna inizia a spogliarsi, heheh....
[/quote:799b6bc665]
Interessante riflessione filosofica, meriterebbe un approfondimento.... :D[/quote:799b6bc665]
hehehe...io cerco di approfondire piu' che posso...amo la natura e il genere umano, hehehe
A proposito, tra le altre cose anche il nostro pero (amico del forum da tempo) e' giunto ora a Kiev per aprire nuovi orizzonti e stasera mi becco con lui e col biondo!!
gringox[/quote:799b6bc665]
eHHHH. ..anche io vorrei aprire nuovi orizzonti  :-D :-D
Ma a parte gli scherzi , che opportunità ci sono a livello lavorativo ????
Ma i due signorotti che volevano investire nel mercato delle scarpe non li hai più incontrati ?
|
|
gattomatto [ 27 Aprile 2006, 12:24 ]
|
 |
| Commenti |
|
|
|
come è andata con il pero?????
|
|
markoita [ 01 Mag 2006, 18:24 ]
|
 |
|
|
|
Estemporaneo col tecnico oggi 7 Maggio al mitico caffe' dell'estemporaneo gringox-efrosina-ecc.
Il tec sta bene, ha rifocillato il vostro vecchio webmaster di delizie Italiane, e adesso si prepara per visitare citta' quali Lvov Odessa, Yalta ecc.
Vi saluta calorosamente tutti e vi rammenta che come in Cina c'erano tanti cinesi qui in Ucraina e' pieno zeppo di Ucraini!
|
|
cagliostro [ 07 Mag 2006, 21:20 ]
|
 |
|
|
|
[quote:50f2d4bd66="cagliostro"]Estemporaneo col tecnico oggi 7 Maggio al mitico caffe' dell'estemporaneo gringox-efrosina-ecc.
Il tec sta bene, ha rifocillato il vostro vecchio webmaster di delizie Italiane, e adesso si prepara per visitare citta' quali Lvov Odessa, Yalta ecc.
Vi saluta calorosamente tutti e vi rammenta che come in Cina c'erano tanti cinesi qui in Ucraina e' pieno zeppo di Ucraini![/quote:50f2d4bd66]
Grandiiiiiiiiiiiiiii!!!
Bene, sono contento che il tecnicastro abbia avuto la degna accoglienza, pur mancando il gringox d'Ucraina. Grazie caglio...
E il pero?? Che fine ha fatto? Avete fatto un estemporaneo insieme a lui o no?
markoitto ma tu conosci il pero? e magari noi ci conosciamo pure... Fatti vivo!
...e nel frattempo il biondo sconsolato, che ormai non scrive manco piu' nel forum, dopo un mese d'Ucraina e' rientrato nella sua bergum ed e' tornato in depressija, heheheeh...
gringox
|
|
gringox [ 08 Mag 2006, 15:31 ]
|
 |
|
|
|
Pero sempre vivo e vegeto in quel di Kiev.
Per un miniraduno con il webmaster attendiamo il ritorno del generale.
Per quanto riguarda invece il tecnico occorre dire che dopo una serata ricca di vodka ho dovuto strapparlo ad un gruppo di danesi (inviati della UE) con i quali aveva fatto combricola.
Che la vodka avesse prodotto i suoi effetti è testimoniato dal fatto che, nonostante lo avessi accompagnato al suo ostello, una volta varcato il cancello non è riuscito a percorrere il vialetto che conduceva al portone di ingresso ma si è addormentato su una panchina.
Abbiamo comunque, anche avuto tempo di fare un miniestemporaneo a Hidropark, a base di shaslik,con zarina.
Ieri sera nonostante una Ania,quasi in lacrime per la partenza del tecnico , il fedigrafo irremovile è partito alla volta di Leopoli e questa sera, secondo le ultime informazioni, dovrebbe salpare per odessa..........
|
|
pero [ 09 Mag 2006, 13:45 ]
|
 |
|
|
|
...ed ecco il Gringox, rientrato nuovamente a Kiev, dopo 2 giorni di viaggio in macchina col Balthus, saluta e onora il Forum!
Gringox
|
|
gringox [ 09 Giugno 2006, 16:19 ]
|
 |
|
|
|
ciao bello in bocca al lupo saluta il pero e cagliostro...zarina....
|
|
tecnico [ 09 Giugno 2006, 18:36 ]
|
 |
|
|
|
Mandaci una cartolina
|
|
Volodja [ 10 Giugno 2006, 14:47 ]
|
 |
|
|
|
[quote:edcaf0afb3="tecnico"]ciao bello in bocca al lupo saluta il pero e cagliostro...zarina....[/quote:edcaf0afb3]
ohhh tecnico ciao...ho fatto il viaggio con balthus...e' simpatico...
Il pero lo becco domani sera. Con cagliostro, beh...mi tiene compagnia spesso, hehehe.
Ora sto uscendo per andare a vedere l'Italia.
A presto,
Gringox
|
|
gringox [ 12 Giugno 2006, 20:04 ]
|
 |
|
|
|
Carisssssssimo.....come te la passi .
Oggi qua a Milano si respira un anticipo di estate , sole caldo e ragazze da ammirare ...li a Kiev come sono le condizioni ..
Gattaccio :)
|
|
gattomatto [ 13 Giugno 2006, 15:47 ]
|
 |
|
|
|
[quote:ddf7f00afa="gattomatto"]Carisssssssimo.....come te la passi .
Oggi qua a Milano si respira un anticipo di estate , sole caldo e  ragazze da ammirare ...li a Kiev come sono le condizioni ..
Gattaccio :)[/quote:ddf7f00afa]
gattaccio mio ciao,
ho avuti tre "benvenuti" tosti...ma il Gringox con alto spirito virile ha saputo affrontare la dura situazione e portare a casa una storca "decina" nei primi tre giorni dal mio rientro a Kiev, hehehehe: 4+3+3.....a buon intenditor poche parole...e' che ci volete fare...qui l'estate (anche se fa ancora freschino) e' gia' iniziata e con essa tutto cio' che di bello essa porta nella natura umana...
Gringox
|
|
gringox [ 13 Giugno 2006, 15:55 ]
|
 |
|
|
[quote:16ee6484a6="gringox"][quote:16ee6484a6="gattomatto"]Carisssssssimo.....come te la passi .
Oggi qua a Milano si respira un anticipo di estate , sole caldo e  ragazze da ammirare ...li a Kiev come sono le condizioni ..
Gattaccio :)[/quote:16ee6484a6]
gattaccio mio ciao,
ho avuti tre "benvenuti" tosti...ma il Gringox con alto spirito virile ha saputo affrontare la dura situazione e portare a casa una storca "decina" nei primi tre giorni dal mio rientro a Kiev, hehehehe: 4+3+3.....a buon intenditor poche parole...e' che ci volete fare...qui l'estate (anche se fa ancora freschino) e' gia' iniziata e con essa tutto cio' che di bello essa porta nella natura umana...
Gringox[/quote:16ee6484a6]
Io l'unico 4+3+3 che conosco e' lo schema della nazionale di calcio  :lol: :lol:
...o forse si gioca in 11 
|
|
gattomatto [ 13 Giugno 2006, 16:02 ]
|
 |
|
|
|
Qui Kiev.
Ier sera, sabato 17 maggio 2006 si e' svolto un piccolo ma significativo raduno estemporaneo in cui hanno presenziato il Gringox, il pero e il novello "pingo" da Firenze. La serata si e' svolta all'insegna del buon umore e il Forum ancora una volta ha manifestato la sua centralità "ideale" durante l'allegra e gioviale conversazione tra i tre amici...
Gringox
|
|
gringox [ 18 Giugno 2006, 17:26 ]
|
 |
|
|
|
[quote:274bd0d380="gringox"]Qui Kiev.
Ier sera, sabato 17 maggio 2006 si e' svolto un piccolo ma significativo raduno estemporaneo in cui hanno presenziato il Gringox, il pero e il novello "pingo" da Firenze. La serata si e' svolta all'insegna del buon umore e il Forum ancora una volta ha manifestato la sua centralità "ideale" durante l'allegra e gioviale conversazione tra i tre amici...
Gringox[/quote:274bd0d380]
Il pero?
|
|
Pionerka [ 20 Giugno 2006, 0:33 ]
|
 |
|
|
|
[quote:09a102e0c5="Pionerka"][quote:09a102e0c5="gringox"]Qui Kiev.
Gringox[/quote:09a102e0c5]
Il pero?[/quote:09a102e0c5]
...eh gia' cara pionera, Agostino detto "pero", o "romagnolasso", uno dei nostri cari amici del Forum e' qui a Kiev e capita spesso di vederci...
Beh, che dire. Rientrato venerdi' 23 giugno dalla trasferta canonica nell'Ovest, ho vissuto il week end con il Pingo, un personaggio molto simpatico e vivace, un toskhanaccio di quelli d.o.c.
Ancora una volta il quartier generale del Gringox ha aperto le sue porte per l'ospite del Forum giunto dal Mugello, confermando quella politica dell'ospitalità costante che molti di voi - o forum - ben conoscono...
Il pingo ha lasciato la terra ucraina con dei bellissimi ricordi ed emozioni uncihe ed incancellabili...e alla fine, dopo l'ultimo abbraccio in qeroporto, prima della sua ripartenza per l'Italia, ancora una volta le orecchie del gringox hanno ascoltatao la soave e candida frase, che suona come annuncio di gratitudine: "gringo, appena posso ritorno a trovarti!"...
Beh che dire. Sono queste le piccole cose da "amaro montenegro", da "sapore vero", quelle che ti lasciano qualcosa dentro e che ti fanno capire che cosa vuo dire l'amicizia e cosa vuol dire l'offrire il proprio tempo e la propria disponibilità gratuitamente, per passione e per un'idea...e' per questo che ancora una volta sono qui ad elogiare e onorare il Forum, questo grande, immenso, unico progetto ideale, che ora sta vivendo sempre piu' la sua fase della "NUova Concezione Forumistica"...
Io quotidianamente lo vivo, e sempre piu' credo e metto in pratica questa mia appartenenza al Forum...
E cosi' anche il Pingo, da perfetto sconosciuto nuovo membro del Forum, entra ora a pieno titolo nella schiera dei membri del Forum "reale"...presto arrivera' il suo racconto d'ucraina.
Ebbene un saluto al Forum.
Kiev, 26/06/06
..e oggi... Forza Italia....
Ciao,
Gringox
|
|
gringox [ 26 Giugno 2006, 10:23 ]
|
 |
|
|
|
Kiev, 26/06/06
Comunicato ufficiale di missione compiuta trasferimento pacchetto Milano - Chernovcy - Milano, tramite marshrutke di Cascina Gobba.
Ebbene, questo primo esperimento ha reso possibile il ricevimento da parte del Gringox di un pacchetto di medicine urgenti dall'Italia consegnate dall'amico Mr. G. agli amici della marshrutka di Cascina Gobba, che ritirato il pacchetto il sabato 17 giugno, l'hanno consegnato al Gringox il mercoledi' 21 giugno. In cambio il Gringox ha spedito un pacchetto contenente 6 birre “L'vovskoe†+ 4 pacchetti di “semechki†all'amico Mr. G. che puntualmente il sabato seguente, cioe' il 24 giugno, lo ritirava nella stessa Repubblica autonoma ucraina di cascina Gobba.
Missione compiuta!
In questo modo il collegamento “ideale†del Gringox con La patria italica e' rafforzato e garantito da questo servizio permanente che lega immancabilmente l'Italia e l'ucraina….
W le marsrutke di Cascina Gobba
W la Repubblica autonoma ucraina di Cascina Gobba
Gringox
Ps: Giusy ottimo lavoro. Avremo modo di organizzare trasferimneti piu' seri in futuro…
|
|
gringox [ 26 Giugno 2006, 14:48 ]
|
 |
|
|
|
Kiev, 27/06/06
L'Italia vista dall'Ucraina…
Il giorno dopo due grandi eventi: il passaggio dell'Italia ai quarti di finale e quello sorprendente dell'Ucraina che supera ai rigori la Svizzera, nonostante il primo rigore sbagliato da Shevchenko.
Silenzio sulle strade, le larghe e dissestate strade della capitale giacciono tranquille in una calda serata estiva che volge al tramonto portandosi con se' la calura di una delle piu' calde giornate di questo inizio estate. E sulle strade cala il buio, quello tipico ucraino appesantito dalla mancanza di illuminazione che coinvolge parecchie angoli, anche centrali, della città . Evidentemente si palpa un'atmosfera anomala, di attesa, di speranza e di preoccupazione ed io mi immedesimo in questa situazione surreale e ammiro, inchiodato al televisore, le due squadre affrontarsi in una condizione di parità fisica e psicologica.
L'Italia, come ultimamente accade nell'ambito calcistico, mi ha deluso molto, ma non ho potuto nascondere le urla di gioia nel momento del clamoroso gol del “Totti nazionale†al 94° su rigore, che ha colpito mortalmente un'Australia inesistente e povera di signficato, urla che sono rituonate violente all'interno del ristorante del Walter, dove con alcuni amici, ormai da quando sono iniziati i Mondiali, mi ritrovo a condividere gioie e dolori della nostra Italia.
Non tanto la partita in se', che appunto conferma la solita Italietta, senza palle e senza ardore…quanto la sensazione nuova, mai provata prima, di seguire le avventure della nazionale dall'estero, da emigrante. Subito alla mente ruotano pensieri che vanno lontano, alle Americhe, alle comunità italiane del mondo che da anni si ritrovano davanti al televisore a qualsiasi fuso orario, con le pupille vitree inchiodate a seguire i giri strani del pallone, sperando che un tiro ben piazzato lo mandi dentro la rete avversaria…e cosi' le urla di gioa, i sacramenti lanciati alle spalle di chi sbaglia un gol gia' fatto, i sospiri durante l'attacco degli avversari, le chiacchiere sdrammatizzanti estemporaee col vicino di tavolo che parla diversi dialetti italici - simbolo della molteplice Italia all'estero, il sorseggiare la birra fredda mentre i minuti sul campo scorrono veloci, lo sbandierare di tanto in tanto la bandiera tricolore - orgoglio nazionale e unico frammento vivo d'Italia che mi ritrovo tra le mani…ed ecco che in queste giornate di Mondiale mi trovo a vivere questa emozione. Unica ed eccitante. Da Italiano all'estero. La voglia di tifare diversamente, di manifestare la vicinanza alla nazionale con gesti forti, plateali e rumorosi. Il Walter cerca di placare la mia foga, ma ormai la piccola comunità intorno a me mi conosce bene e sa della mia vivacità . E mi sostiene. Dall'altra parte del televisore il telecronista svizzero (bisogna qui ricordare che la partita viene criptata dal satellitre e quindi non e' possibile seguirala sulla RAI, quindi per poter sentirla in Italiano, l'unico rimedio e' il canale ticinese svizzero di lingua italiana) cerca in ogni occasione di denigrare i “nostri†lanciando malocchi e discredito forse augurandosi in cuor suo la sconfitta dell?italia. In questo si puo' ben capire il suo agire, visto che la Svizzera, battendo eventualmente l'Ucraina la sera stessa, potrebbe trovarsi di fronte la pericolosa Italia e quindi sarebbe meglio che al posto dell'Italia l'avversario fosse l'Australia. E cosi' la piccola comunità del Walter lancia i suoi epitteti ingiuriosi nei confronti del povero telecronista che non puo' sentire…E la sofferenza dura a lungo, per piu' di 90 minuti, e con essa la gioia di vivere questo momento da qui. E piu' questo momento si prolunga, piu' la sofferenza cresce, ma, accanto all'ansia, si rafforza l'unità della piccola comunità e l'emozione di tifare Italia. Chissà se l'Italia degli Italiani d'Italia sa di quello che avviene fuori dall'Italia stessa, tra gli Italiani all'estero…Chissa' se potranno mai comprendere i nostri compatrioti quallo che prova l'italiano lontano dalle proprie terre di nascita, quando si trova di fronte ad avvenimenti di questo genere. Qui non ci sono piu' i comunisti o i fascisti, i prodiani o i berlusconiani…qui siamo tutti Italiani! Soffriamo e sospiriamo e tifiamo Italia. E la difendiamo a spada tratta, contro ogni obiettività , anche se sbaglia o gioca male, perche' si tratta pur sempre del nostro sangue!
Ma torniamo all'Ucraina, che il caso ha voluto, ci ritroveremo di fronte venerdi' 30 giugno 2006. Lascio il Walter a meta' del primo tempo quando due squadre deludenti, i gialli di Shevchenko e i rossi dei cantoni sono sul risultato di parità e mi avvio verso casa. Ed è in questi attimi che mi accorgo del silenzio e della strana atmosfera sulle strade buie…Gia', per gli ucraini si tratta comunque di uno storico risultato. Comunque vada. E' la prima volta infatti che la squadra ucraina gioca in un Mondiale e l'aver raggiunto gli ottavi di finale è del tutto una piacevole sorpresa per questa giovane nazione che non ha ancora una vera identità unitaria e forse non l'avrà mai. Ma in questi frangenti il popolo ucraino si ritrova unito e capisce di amare uno sport non cosi' popolare come potrebbe sembrare, ma che sicuramente, dopo la fine del Mondiale saprà trovare un degno posto negli svaghi e negli interessi sportivi della popolazione.
Giungo a casa e mi rimetto a guardare la televisione. Onestamente, in cuor mio, spererei che vincesse la Svizzera ( a mio parere meno pericolosa dell'Ucraina), ma vorrei che vincesse l'Ucraina. Gia', vivendo qui, un certo legame e affetto per questa Terra si e' creato e solo per poter vivere la suprema emozione di trovarmi a seguire un'eventuale partita Italia-Ucraina, tifo Ucraina. I minuti scorrono lenti, la partita a tratti noiosa mette in luce giocatori stanchi e imprecisi…e cosi' si arriva ai supplementari. E poi ai rigori. Solo, nel mio appartamento, non grido piu' ad alta voce, ma sono concentrato e ansioso…e' un momento topico per le due squadre, una delle quali affronterà la Nazionale azzurra venerdi'. E' il momento di Sheva. Il primo calcio di rigore. Parato!! Penso, a questo punto la Svizzera passerà ai quarti di finale. E invece no. Il turno dello svizzero va anch'esso a vuoto e si riparte dalla parità . E continuo ad emozionarmi. Solo dopo qualche minuto, dopo il terzo calcio di rigore segnato dai gialli e soprattutto quello sbagliato dai rossi realizzo che si e' avverata la speranza, che mi procurerà la suprema emozione…l'Ucraina vince e affronterà l'Italia. Ed io - Italiano d'Ucraina - vivro' questi giorni di attesa con ansia e gioia e mi preparero' al grande incontro incamerando il piu' possibile la grinta e l'ardore da sprigionare al momento opportuno insieme con gli amici della compagnia. Sarà comunque vada un giorno memorabile!
Un abbraccio al Forum,
Forza Italia!!
Gringox
|
|
gringox [ 27 Giugno 2006, 12:15 ]
|
 |
|
|
Con uno Sheva un po' RINCO l'italia vincerà facile facile :finga:
Tutti come zombi davanti alla televisione!
Poi quando si incontrerà una squadra seria, tipo la Germania o l'Argentina..... tutti fuori! 
|
|
ema [ 27 Giugno 2006, 17:56 ]
|
 |
|
|
Gringo,
ai calciatori non gliene importa una mazza ne' di te ne' di tutti gli emigranti.
A loro interessa il dollaro e le veline...... 
|
|
ema [ 27 Giugno 2006, 18:01 ]
|
 |
|
|
|
pero' capisco cosa vuole dire il calcio per un italiano all'estero
Ero a Gerusalemme nel 1994 quando si giocava la finale di coppa dei campioni milan barcellona. Normalmente avrei tifato contro il Milan, invece gia da qualche giorno tutti quelli che incontravamo, sia arabi che ebrei, ci parlavano della partita facendoci capire che il milan era l'immagine dell'Italia
E il giorno dopo la partita (che vidi in un convento di maroniti libanesi), terminata 4 a 0 per il Milan, tutti ma proprio tutti ci facevano i complimenti come se avessimo vinto noi. Davvero una bella sensazione, anche per me anti juventino e antimilanista.
.......pero' nella notte dei rigori fra Milan e Liverpool ero qui a Bologna e ho tifato Liverpool....
zhenja
|
|
zhenja [ 28 Giugno 2006, 12:18 ]
|
 |
|
|
|
Pagina 6 di 36
|
|