Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Spesa Telematica A Mosca

Spesa Telematica A Mosca
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Spesa Telematica A Mosca 

Nei miei primi mesi di vita Moscovita sono arrivato a comprendere che si puo` sopravvivere degnamente nel quotidiano conoscendo non piu` di 40 parole, a patto pero` di fare piu` o meno sempre le stesse cose senza la comparsa di imprevisti.
Uno dei primi problemi che sorgono alle persone che decidono di vivere  in Russia e` quello di fare la spesa e visto che il cirillico impera dappertutto, nei negozi ed anche nei supermercati, la cosa all'inizio si fa complicata.
Solamente una catena di fascia TOP (Stockman) scrive i nomi dei prodotti in vendita sia in russo sia in inglese ma il livello di prezzi e` tale da coraggiarne la frequentazione quotidiana anche se devo dire e` un posto veramente ricco di prodotti italiani di qualita` (tipo mozzarella burrata e 6 tipi di prosciutto crudo).
Un'alternativa relativamente recente al problema della comprensione dei nomi di cio` che si compra e` offerta dalla catena "Siedmoi Continient" (Settimo continente) che, non nei punti vendita, ma in internet offfe un servizio di spesa con consegna a domicilio e (udite udite!) la consultazione del sito in russo ed in inglese!
Basta visitare il sito h**p://dostavka.7cont.ru/
Prezzi medi o medio alti ma non alla Stockman, consegna a domicilio in 3 ore, pagamento per contanti o con carta di credito e consegna gratuita per spesa superiore a 1.500 rubli.
Francamente e` una grande comodita`.

EnzoGourmet

enzo_ro [ 18 Novembre 2006, 20:13 ]

Spesa Telematica A Mosca
Commenti
Messaggio Re: Spesa Telematica A Mosca 

Ottima segnalazione!

ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 18 Novembre 2006, 20:27 ]

Grazie Enzo sto raccogliendo tutte le tue segnalazioni per inserirle nelle guide del knowledge base di questo forum.

Sei un prezioso aiuto

Grazie  

Mystero - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mystero [ 18 Novembre 2006, 23:08 ]

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Enzo sto raccogliendo tutte le tue segnalazioni per inserirle nelle guide del knowledge base di questo forum.

Sei un prezioso aiuto

Grazie  

Grazie a te, troppo onore!
In fin dei conti io ho tentato sin dall'inizio della mia esperienza di vita russa, di cogliere tutti gli aspetti piccoli e grandi che permettono di semplificare un po' la vita a chi arriva da queste parti senza conoscere nulla' nemmeno un po' di cirillico per leggere le indicazioni stradali.
Un giorno, tempo permettendo, scrivero` qualche riga su questi due splendidi anni vissuti in terra di Russia, con molto entusiasmo ed a volte anche con qualche piccolo problema.
L'importante, io penso, e` non perdere mai l'entusiasmo perche le difficolta` si superano, qui come a casa.
Dopo la pioggia viene sempre il sereno.

FilosofEnzo

enzo_ro [ 20 Novembre 2006, 7:47 ]

enzo_ro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sei un prezioso aiuto

Grazie  

Grazie a te, troppo onore!
In fin dei conti io ho tentato sin dall'inizio della mia esperienza di vita russa, di cogliere tutti gli aspetti piccoli e grandi che permettono di semplificare un po' la vita a chi arriva da queste parti senza conoscere nulla' nemmeno un po' di cirillico per leggere le indicazioni stradali.
Un giorno, tempo permettendo, scrivero` qualche riga su questi due splendidi anni vissuti in terra di Russia, con molto entusiasmo ed a volte anche con qualche piccolo problema.
L'importante, io penso, e` non perdere mai l'entusiasmo perche le difficolta` si superano, qui come a casa.
Dopo la pioggia viene sempre il sereno.

FilosofEnzo

Enzorone ciao...ti rammento che abbiamo appena aperto una nuova sezione nella categoria "Generale"., dedicata a noi emigranti nelle terre russofone. La' puoi sbizzarrirti...
...e c'e' anche da rispondere all'amico pakeda...magari gli fa piacere sentire la tua voce.

Ciao,

Gringox

gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 20 Novembre 2006, 20:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1