| Commenti |
 Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Nuove Tariffe E Tem
|
|
Inverno io ebbi gravi problemi in quanto mi fratturai un osso del piede causa un urto violento (se ti racconto come ti butti via dalle risate - lo farò un giorno) e problemi precedenti legati alla conformazione dei miei piedi.
Non parlavo russo, avevo giò finito il contratto con la scuola (la quale mi assicurava l'uso di una clinica privata) e gli ospedali per stranieri (European Medical Center, American Medical Center, etc,,,) si rivelarono l'unica possibilità.
Andai lì, pagai con carta di credito, e poi avviai le pratiche per il rimborso. Questo la prima volta perchè poi alle visite successive non dovetti sborsare nulla e ci pensava EA.
Tantissimi soldi che se non mi fossero stati rimborsati sarei andato in rosso grave!!!
EA fu di una professionalità estrema. Mi mandava le ambulanze a casa, mi telefonava per sentire come stavo, etc...
No, non richiedono/devano almeno per la Russia di andare in ospedare convenzionati, chiedono solo, se possibile (nel mio caso non lo fu perchè avevo un piede gonfio come un pallone) di avvertirli prima.
I migliori 350€ mai spesi.
|
|
SaPa [ 07 Febbraio 2009, 14:51 ]
|
 |
|
http://www.italiarussia.net/ital/itvisti.htm > è questo il link dove riporta indirizzi di consolati russi e ambasciate sparsi per l'Italia compreso quello a Napoli.
Cmq riguardo il visto: non si può registrare all'arrivo in una città tipo all'aeroporto o alla stazione centrale ad un prezzo ragionevole senza avere poi sorprese all'hotel?
|
|
Yusuke [ 07 Febbraio 2009, 17:39 ]
|
 |
|
http://www.italiarussia.net/ital/itvisti.htm > è questo il link dove riporta indirizzi di consolati russi e ambasciate sparsi per l'Italia compreso quello a Napoli.
Cmq riguardo il visto: non si può registrare all'arrivo in una città tipo all'aeroporto o alla stazione centrale ad un prezzo ragionevole senza avere poi sorprese all'hotel?
Ah, capito. ma non e' un sito ufficiale, possono scrivere quello che vogliono, incluse informazioni sbagliate. Dall'elenco pubblicatoul sito ufficiale http://www.ambrussia.com non risulta Napoli, ma Palermo. Ed e' quello che so da quando quasi cinque anni fa ho iniziato ad occuparmi del settore turistico.
Paka Rago
|
|
rago [ 08 Febbraio 2009, 8:42 ]
|
 |
|
|
Provvederò a controllare se è vero o no.
Cmq riguardo il visto:
Se vado personalmente al consolato con tutti i documenti necessari pago solo i diritti e il costo invito? E dopo quanto tempo lo rilasciano il visto?
Riguardo invito:
Dove è più conveniente richiederlo? (in caso mandatemi mp per evitare spam)
Ultima modifica di Yusuke il 08 Febbraio 2009, 12:43, modificato 3 volte in totale |
|
Yusuke [ 08 Febbraio 2009, 12:02 ]
|
 |
|
Provvederò a controllare se è vero o no.
Cmq riguardo il visto:
Se vado personalmente al consolato con tutti i documenti necessari pago solo i diritti e il costo invito? E dopo quanto tempo lo rilasciano il visto?
Controlla, controlla pure. Io mi fiderei se il sito ufficiale indica solo quattro consolati.
No, se vai da solo paghi:
- invito
- diritti consolari
- assicurazione
2 viaggi al consolato (minimo, se c'e' coda magari non riesci ad entrare devi tornare 1/2 volte)
il rilascio in 10 gg 35 euro.
Paka Rago
|
|
rago [ 08 Febbraio 2009, 12:45 ]
|
 |
|
|
Il mio visto (Businness) è stato rilasciato in 3 gg lavoraivi ,costo 35€:la prima volta Singola entrata;in agosto annuale multi entry.
Invito mandatomi da Mosca,assicurazione fatta direttamente all'agenzia in consolato 200€
|
|
spacecowboy78 [ 08 Febbraio 2009, 17:08 ]
|
 |
|
Il mio visto (Businness) è stato rilasciato in 3 gg lavoraivi ,costo 35€:la prima volta Singola entrata;in agosto annuale multi entry.
Invito mandatomi da Mosca,assicurazione fatta direttamente all'agenzia in consolato 200€
I prezzi qui sopra non riguardano il visto turistico.
Per curiosita' quanto e' costato l'invito?
Paka Rago
|
|
rago [ 08 Febbraio 2009, 21:01 ]
|
 |
|
|
L'invito fatto a Mosca dalla mia ragazza 6000 RUB,ma ho letto qui in giro che si può spendere d meno...
|
|
spacecowboy78 [ 09 Febbraio 2009, 18:55 ]
|
 |
|
L'invito fatto a Mosca dalla mia ragazza 6000 RUB,ma ho letto qui in giro che si può spendere d meno...
Beh, insomma e' caro, almeno a San Pietroburgo (e vale per tutta la Russia chiaramente) si puo' trovare sui 100 euro senza difficolta'
Paka Rago
|
|
rago [ 09 Febbraio 2009, 19:33 ]
|
 |
|
|
Ciao, io ho un visto business fatto fare da un agenzia
nel caso, finiti i 90 giorni a disposizione, volessi ancora andare a Mosca come si fà ?
Grazie
Ultima modifica di David66 il 09 Marzo 2009, 20:42, modificato 1 volta in totale |
|
David66 [ 09 Marzo 2009, 19:11 ]
|
 |
|
|
Ciao.
Non si fa. Non ti fanno passare alla dogana e basta.
Paka Rago
|
|
rago [ 09 Marzo 2009, 19:14 ]
|
 |
|
Grazie !!
Sigh, sigh

|
|
David66 [ 09 Marzo 2009, 19:26 ]
|
 |
|
|
Qualcuno può cortesemente indicarmi dove scaricare la versione di Anketa e modulo di richiesta visto più aggiornati e tuttora in uso presso le ambasciate?
|
|
Yusuke [ 18 Marzo 2009, 0:14 ]
|
 |
|
Qualcuno può cortesemente indicarmi dove scaricare la versione di Anketa e modulo di richiesta visto più aggiornati e tuttora in uso presso le ambasciate?
Non sono sicuro che siano disponibili online.
Paka Rago
|
|
rago [ 18 Marzo 2009, 10:57 ]
|
 |
|
certo : http://www.milan.mid.ru/
dal sito del consolato generale della federazione russa di Milano . Qua trovi il modulo da scaricare .
Mr.G
|
|
Mr.G [ 18 Marzo 2009, 12:25 ]
|
 |
|
|
|
Losagen [ 18 Marzo 2009, 13:16 ]
|
 |
|
|
Invito a notare la differenza nel modulo di richiesta di Milano e di Genova. Siccome i siti delle ambasciate spesso non vengono aggiornati, nel caso compilo un modulo vecchio, lo accettano lo stesso? Comunque sia la colpa è la loro e non la mia...
Ultima modifica di Yusuke il 18 Marzo 2009, 14:31, modificato 1 volta in totale |
|
Yusuke [ 18 Marzo 2009, 14:30 ]
|
 |
|
Invito a notare la differenza nel modulo di richiesta di Milano e di Genova. Siccome i siti delle ambasciate spesso non vengono aggiornati, nel caso compilo un modulo vecchio, lo accettano lo stesso? Comunque sia la colpa è la loro e non la mia...
Se consegni a Milano, compila quello di Milano. Ad ogni modo in questi casi il cliente ha sempre... torto!
Udachi!
Paka Rago
|
|
rago [ 18 Marzo 2009, 17:18 ]
|
 |
|
|
Non capisco poi la difficoltà nel mettere moduli uniformi nei siti dei vari consolati in Italia in modo da non confondere il cittadino che vuole richiedere il visto.
Ultima modifica di Mr.G il 19 Marzo 2009, 10:26, modificato 2 volte in totale |
|
Yusuke [ 19 Marzo 2009, 0:52 ]
|
 |
|
|