Commenti |
 Re: Info Su Garanzia Per Visto
|
Per quanto riguarda il calcolo dei mezzi finanziari, la Normativa dice questo:
territorio nazionale per turismo
Da 1 a 5 giorni:
quota fissa complessiva
• Un partecipante - € 269,60
• Due o più partecipanti - € 212,81
Da 6 a 10 giorni:
quota a persona giornaliera
• Un partecipante - € 44,93
• Due o più partecipanti - € 26,33
Da 11 a 20 giorni:
quota fissa
• Un partecipante - € 51,64
• Due o più partecipanti - € 25,82
• Un partecipante - € 36,67
• Due o più partecipanti - € 22,21
Oltre i 20 giorni:
quota fissa
• Un partecipante - € 206,58
• Due o più partecipanti - € 118,79
• Un partecipante - € 27,89
• Due o più partecipanti - € 17,04
Esempi per la determinazione dei mezzi di sussistenza richiesti per l’ingresso in Italia
Un singolo turista che intende soggiornare per 90 giorni
Quota Fissa
206,58 Euro
Quota giornaliera - Euro 27,89 x 90 giorni
2510,10 Euro
TOTALE
2716,68 Euro
Quindi, applicando i suddetti criteri di calcolo, per un visto di 60 gg servono 1879,98 Euro.
Tranquillo... 
|
Kevin [ 09 Febbraio 2010, 8:47 ]
|
 |
|
infatti. può essere che loro si siano confusi. 
Ultima modifica di Speck il 09 Febbraio 2010, 8:55, modificato 1 volta in totale |
Speck [ 09 Febbraio 2010, 8:54 ]
|
 |
|
Per quanto riguarda il calcolo dei mezzi finanziari, la Normativa dice questo:
territorio nazionale per turismo
Da 1 a 5 giorni:
quota fissa complessiva
• Un partecipante - € 269,60
• Due o più partecipanti - € 212,81
Da 6 a 10 giorni:
• Un partecipante - € 44,93
• Due o più partecipanti - € 26,33
Da 11 a 20 giorni:
quota fissa
• Un partecipante - € 51,64
• Due o più partecipanti - € 25,82
• Un partecipante - € 36,67
• Due o più partecipanti - € 22,21
Oltre i 20 giorni:
quota fissa
• Un partecipante - € 206,58
• Due o più partecipanti - € 118,79
• Un partecipante - € 27,89
• Due o più partecipanti - € 17,04
Esempi per la determinazione dei mezzi di sussistenza richiesti per l’ingresso in Italia
Un singolo turista che intende soggiornare per 90 giorni
Quota Fissa
206,58 Euro
Quota giornaliera - Euro 27,89 x 90 giorni
2510,10 Euro
TOTALE
2716,68 Euro
Quindi, applicando i suddetti criteri di calcolo, per un visto di 60 gg servono 1879,98 Euro.
Tranquillo... 
grazi mille kevin ;)....mi sento piu tranquillo allora!
non capisco solo perchè insistevano sul fatto di 50€ giornalieri che dovevano servirle 
|
pinolo78 [ 09 Febbraio 2010, 13:13 ]
|
 |
|
se non ci sono dei problemi con gli altri documenti, sarà tutto ok  mi sa che dicono sempre che qualcosa non va
Ultima modifica di Busulka il 09 Febbraio 2010, 13:41, modificato 1 volta in totale |
Busulka [ 09 Febbraio 2010, 13:40 ]
|
 |
|
se non ci sono dei problemi con gli altri documenti, sarà tutto ok  mi sa che dicono sempre che qualcosa non va
mi sa pure a me  ,però ho trovato pure questo
http://www.italyvms.ru/it/content/35.htm
|
pinolo78 [ 09 Febbraio 2010, 13:44 ]
|
 |
|
d'estate ho fatto il visto per un mese, e ricorco che quota era di 25+ eu al giorno (non ricordavo la cifra esatta e ho calcolato come se fossero 30). non mi hanno detto niente del denaro, ma solo che "c'è poca informazione della scuola dove vai", anche se c'era indirizzo, telefono e due lettere da loro.. dovevo anche stampare la storia della scuola?  ho chiamato 3 volte a call-center e ogni volta mi davano l'informazione diversa
è che molti che siedono la e prendono i documenti non sono sicuri di quello che serve, e per questo danno i suoi "consigli preziosi"  immagina che hanno chiesto copie di tutte le pagine di tutti e due passaporti e copia della diploma scolastica (che non ho, perchè studio all'università  ) e alla fine mi hanno buttato tutto in faccia dicendo "a che serve tutta sta spazzatura?" 
|
Busulka [ 09 Febbraio 2010, 13:55 ]
|
 |
|
d'estate ho fatto il visto per un mese, e ricorco che quota era di 25+ eu al giorno (non ricordavo la cifra esatta e ho calcolato come se fossero 30). non mi hanno detto niente del denaro, ma solo che "c'è poca informazione della scuola dove vai", anche se c'era indirizzo, telefono e due lettere da loro.. dovevo anche stampare la storia della scuola?  ho chiamato 3 volte a call-center e ogni volta mi davano l'informazione diversa
è che molti che siedono la e prendono i documenti non sono sicuri di quello che serve, e per questo danno i suoi "consigli preziosi"  immagina che hanno chiesto copie di tutte le pagine di tutti e due passaporti e copia della diploma scolastica (che non ho, perchè studio all'università  ) e alla fine mi hanno buttato tutto in faccia dicendo "a che serve tutta sta spazzatura?" 
in pratica come i nostri dipendenti pubblici  .l'altro giorno son stato all'inps a chiedere se avevo diritto all'indennità di disoccupazione e mi hanno detto di no,all'uficio del lavoro invece mi hanno detto di si  ....negli uffici pubblici dovrebbero fargli dei corsi prima di metterli a lavorare.....mah
|
pinolo78 [ 09 Febbraio 2010, 14:32 ]
|
 |
|
negli uffici pubblici dovrebbero fargli dei corsi prima di metterli a lavorare.....mah
Pinolo hai ragione...perfettamente ragione...sacrosanta ragione.
Il fatto però è un'altro: possono fare tutti i corsi che vogliono ma se le nostre leggi devono essere interpretate perchè coloro che sono in parlamento sono dei fannulloni e anzichè annullare o riscrivere un articolo come si deve ci mettono tremila comma accompagnati da tanti bis, anche il miglior corso tenuto da superlaureati con 100 e lode non serve a nulla. 
Ultima modifica di Speck il 09 Febbraio 2010, 15:53, modificato 1 volta in totale |
Speck [ 09 Febbraio 2010, 15:49 ]
|
 |
|
negli uffici pubblici dovrebbero fargli dei corsi prima di metterli a lavorare.....mah
Il fatto però è un'altro: possono fare tutti i corsi che vogliono ma se le nostre leggi devono essere interpretate perchè coloro che sono in parlamento sono dei fannulloni e anzichè annullare o riscrivere un articolo come si deve ci mettono tremila comma accompagnati da tanti bis, anche il miglior corso tenuto da superlaureati con 100 e lode non serve a nulla. 
.. visto che al lavoro io stesso sono "dall'altra parte dello sportello", sapessi che segh... mentali ci facciamo ogni volta che arriva una nuova legge o circolare per capire che cosa si deve fare... 
|
Kevin [ 10 Febbraio 2010, 9:33 ]
|
 |
|
.. visto che al lavoro io stesso sono "dall'altra parte dello sportello", sapessi che segh... mentali ci facciamo ogni volta che arriva una nuova legge o circolare per capire che cosa si deve fare... 
kevin se tu lavori in un ente pubblico sei uno dei pochi preparati vedo ;).comunque vorrei spezzare anche una lancia a favore dei lavoratori pubblici.....l'altro giorno son stato al centro per l'impiego e la prima ragazza su due che ho trovato era davvero molto preparata ed ha risposto alle mie domande immediatamente e con tantissima sicurezza  .
|
pinolo78 [ 10 Febbraio 2010, 10:44 ]
|
 |
|
kevin se tu lavori in un ente pubblico sei uno dei pochi preparati vedo ;).comunque vorrei spezzare anche una lancia a favore dei lavoratori pubblici.....l'altro giorno son stato al centro per l'impiego e la prima ragazza su due che ho trovato era davvero molto preparata ed ha risposto alle mie domande immediatamente e con tantissima sicurezza  .
ma secondo me ha fatto semplicemente il suo dovere
il fatto che siamo talmente abituati male che appena vediamo
qualcosa al di sopra della norma siamo soliti
gioire ed esultare e a complimentarci
|
icipo76 [ 10 Febbraio 2010, 12:25 ]
|
 |
|
ho appena pensato che tutti noi amiamo criticare e notiamo subito se qualcuno sbaglia o non lavora bene... ma quando uno fa il suo dovere nel migliore dei modi, è gentile, fa tutto veloce e capisci tutto che ti dice e che vuole... queste cose notiamo di rado
|
Busulka [ 10 Febbraio 2010, 15:45 ]
|
 |
|
Ma certo che li notiamo quelli che fanno il proprio dovere con cortesia,sorriso e celerita',altroche',forse perche' sono proprio una rarita' in certi enti pubblici!Ma in fondo,tutti dovrebbero lavorare cosi'...e' o non e' il loro dovere??
A volte non capisco come ci sia gente che conserva il posto di lavoro facendo casini vari,mentre al mio lavoro mi avrebbero gia' mandato a c....... 
|
sorrento76 [ 10 Febbraio 2010, 16:41 ]
|
 |
|