Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Come Era Il Web......

Come Era Il Web......
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Come Era Il Web...... 
 
Ciao a tutti,

anche se questo non è un sito propriamente russo lo segnalo lo stesso perchè può comunque dare una panoramica sul passato.

Vi siete mai chiesti come era un determinato sito internet nel 2000? c'è un portale che vi permette di saperlo....

Web Archive

Cliccate sul link sopra ed inserite l'url. Rimarrete stupefatti, un vero e proprio viaggio nel tempo vi riporterà indietro.

Ad esempio ho scoperto che fino al 2004 c'era una compagnia aerea che aveva base a Chelyabinsk, ero curioso di vedere il sito (Wiki inglese ancora lo riporta) ma non funzionava...eppure Web Archive, seppure macchinosamente lo permette di vedere

Link Chelyabinsk Air Enterprise

ED IL FORUM???

ZAAACCCCC ecco qui.... Forum Russia Italia

Magicamente trasportati nel 2005......

Sono sicuro che al Gringox questo piacerà moltissimo.....



 
Marco1973 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marco1973 [ 13 Marzo 2019, 16:36 ]
 


Come Era Il Web......
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Era Il Web...... 
 
Simpatica cosa Marco, complimenti per le cose che ci fai scoprire di volta in volta....   

Grazie mille di questo tuffo nel passato e vedere come è nato il forum e come era prima di ora, ma a mio giudizio molto meglio questo di ora che quello agli esordi.....e voi che ne pensate?

Un saluto.
Butterfly77.



 
Butterfly77 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Butterfly77 [ 13 Marzo 2019, 16:56 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Era Il Web...... 
 
Bellissimo..., soprattutto quello del Forum come pochi di noi l'avevano visto e usato...      



 
n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 13 Marzo 2019, 20:15 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Era Il Web...... 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissimo..., soprattutto quello del Forum come pochi di noi l'avevano visto e usato...      


Ci credo colonnello che sei affezionato a questo tipo di forum....avendo una iscrizione più vecchia della mia alla comunità ti sarai affezionato a questo forum....ma io amante del design delle cose continuo a prediligere questo forum qui....

Comunque Marco mi ha solleticato vedere come era il forum prima di ora....

Un saluto.
Butterfly77.



 
Butterfly77 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Butterfly77 [ 14 Marzo 2019, 12:29 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Era Il Web...... 
 
in realtà anche nel 2010 era diverso lo stile del corso....

Forum Russia-Italia 2010



 
Marco1973 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marco1973 [ 14 Marzo 2019, 13:58 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Era Il Web...... 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


ED IL FORUM???

ZAAACCCCC ecco qui.... Forum Russia Italia

Magicamente trasportati nel 2005......

Sono sicuro che al Gringox questo piacerà moltissimo.....



Marcuzzo ciao!

...mi commuovi con questo link
E mi fai pure, probabilmente inconsapevolmente, un bel regalo, dato che proprio nel 2005 mi trasferivo in Ucraina e il Forum ha giocato un ruolo decisivo in questo mio cambiamneto di vita...

Mamma mia! Che roba! Mi hai catapultato in un tempo così lontano, sono passati "solo" 14 anni ma sembra un'eternità... io non ricordavo onestamente come appariva il forum allora, che semplicità d'impostazione; che effetto ritrovare quelle cifre risalenti al luglio 2005 che riportano le informazioni sul numero dei messaggi e sul numero degli utenti (18557 messaggi e 207 utenti registrati)... non immaginavo neanche che fosse possibile recuperare un tale materiale  "storico". Quanta nostalgia... Sono forse l'unico superstite oggi, che ha vissuto, quel tempo forumistico...

Ricordo però molto bene quegli anni; il 2005 fu il primo anno del "nuovo" Forum, dato che la fondazione risale al novembre 2004; per cui erano mesi di intenso lavoro di edificazione; era un periodo di grande entusiasmo, di "slancio", di voglia di fare; erano mesi di battaglie col Vecchio Contenitore (il famoso V.C.) che cercava di vendicarsi per aver perso il nucleo sano dell'utenza della comunità russofila. Di quel tempo si possono trovare approfondimenti nei primi capitoli di storia del Forum.

Grazie Marco!

Un saluto da Kiev,

Gringox



 
gringox - Profilo Invia Messaggio Privato  
gringox [ 18 Marzo 2019, 15:23 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Era Il Web...... 
 
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


ED IL FORUM???

ZAAACCCCC ecco qui.... Forum Russia Italia

Magicamente trasportati nel 2005......

Sono sicuro che al Gringox questo piacerà moltissimo.....



Marcuzzo ciao!

...mi commuovi con questo link
E mi fai pure, probabilmente inconsapevolmente, un bel regalo, dato che proprio nel 2005 mi trasferivo in Ucraina e il Forum ha giocato un ruolo decisivo in questo mio cambiamneto di vita...

Mamma mia! Che roba! Mi hai catapultato in un tempo così lontano, sono passati "solo" 14 anni ma sembra un'eternità... io non ricordavo onestamente come appariva il forum allora, che semplicità d'impostazione; che effetto ritrovare quelle cifre risalenti al luglio 2005 che riportano le informazioni sul numero dei messaggi e sul numero degli utenti (18557 messaggi e 207 utenti registrati)... non immaginavo neanche che fosse possibile recuperare un tale materiale  "storico". Quanta nostalgia... Sono forse l'unico superstite oggi, che ha vissuto, quel tempo forumistico...

Ricordo però molto bene quegli anni; il 2005 fu il primo anno del "nuovo" Forum, dato che la fondazione risale al novembre 2004; per cui erano mesi di intenso lavoro di edificazione; era un periodo di grande entusiasmo, di "slancio", di voglia di fare; erano mesi di battaglie col Vecchio Contenitore (il famoso V.C.) che cercava di vendicarsi per aver perso il nucleo sano dell'utenza della comunità russofila. Di quel tempo si possono trovare approfondimenti nei primi capitoli di storia del Forum.

Grazie Marco!

Un saluto da Kiev,

Gringox


e lo sapevo che avresti gradito.....     



 
Marco1973 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Marco1973 [ 18 Marzo 2019, 17:29 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1