Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte

Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
Buongiorno
sono nuovo quindi saluti e ringrazio chiunque puo darmi dei suggerimenti.
Sono in pensione e ho conosciuto una signora russa che sono andato a trovare tramite visto affari 3 mesi adesso faccio il visto 6 mesi. Pero il tempo di permanenza è limitato in tutti i casi. Domanda
come fare per rimanere a lungo in Russia a parte i visti che limitano nel tempo (matrimonio a parte)? Grazie per le risposte.....



 
kapero - Profilo Invia Messaggio Privato  
kapero [ 23 Luglio 2013, 16:50 ]
 


Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
Buongiorno,
escludendo il matrimonio, rimane la possibilità di essere assunti in Russia (estremamente improbabile) o la clandestinità (estremamente sconsigliabile)...



 
ABAK - Profilo Invia Messaggio Privato  
ABAK [ 23 Luglio 2013, 17:57 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
Ciao e benvenuto
ABAK e' stato piu' che esauriente
eccettuato per il matrimonio,non e' cosa semplice!



 
sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 23 Luglio 2013, 18:44 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,
escludendo il matrimonio, rimane la possibilità di essere assunti in Russia (estremamente improbabile) o la clandestinità (estremamente sconsigliabile)...



......può chiamare Putin e dirgli che lo manda Depardieu......  

Scherzi a parte, come già ti hanno detto, le possibilità sono davvero molto ridotte  



 
n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 23 Luglio 2013, 22:21 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
kapero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno
sono nuovo quindi saluti e ringrazio chiunque puo darmi dei suggerimenti.
Sono in pensione e ho conosciuto una signora russa che sono andato a trovare tramite visto affari 3 mesi adesso faccio il visto 6 mesi. Pero il tempo di permanenza è limitato in tutti i casi. Domanda
come fare per rimanere a lungo in Russia a parte i visti che limitano nel tempo (matrimonio a parte)? Grazie per le risposte.....


Il visto di studio come studente di lingua russa non ha limiti di età.
Fare i documenti per stare in Russia è un travaso di bile che non auguro neanche
al mio peggior nemico.
Fossi in lei terrei il visto business e sforerei l'ammontare totale dei giorni ( ad esempio 9 mesi invece
di 6), l'importante è non restare più di 90 giorni di fila.
è altamente improbabile che se ne accorgano e che la multino,
visto che lei è un cittadino italiano di una certa età, però il rischio c'è sempre.



 
OlegSvjatoslav - Profilo Invia Messaggio Privato  
OlegSvjatoslav [ 24 Luglio 2013, 0:04 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
....dimenticavo, appena trascorrerà il primo inverno qui le passerà
la voglia di starci 365 giorni all'anno, sempre che la sua signora non
sia residente sul Mar Nero.



 
Ultima modifica di OlegSvjatoslav il 24 Luglio 2013, 0:07, modificato 1 volta in totale 
OlegSvjatoslav - Profilo Invia Messaggio Privato  
OlegSvjatoslav [ 24 Luglio 2013, 0:06 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
Grazie per le vostre risposte.
Faccio appello a tutti voi e in particolare a Sorrento 76 (dal quale ho letto una sua risposta)
se esiste in Russia ilpermesso di soggiorno come in tutti gli stati PTS (RVP)?
Se si quale è la procedura per l'ottenzione? Sapendo che essendo pensionato posso giustificare di unea certa indipendenza econimica.
Grazie per le risposte



 
kapero - Profilo Invia Messaggio Privato  
kapero [ 24 Luglio 2013, 11:18 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
kapero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per le vostre risposte.
Faccio appello a tutti voi e in particolare a Sorrento 76 (dal quale ho letto una sua risposta)
se esiste in Russia ilpermesso di soggiorno come in tutti gli stati PTS (RVP)?
Se si quale è la procedura per l'ottenzione? Sapendo che essendo pensionato posso giustificare di unea certa indipendenza econimica.
Grazie per le risposte



Prego Kapero!
Guarda,da quanto ti ho già risposto si evince che il permesso di soggiorno russo,nella sua basica concessione,e cioè quello triennale temporaneo denominato RVP è ottenibile solo ed esclusivamente in 2 circostanze: che tu rientri nei flussi di lavoro e che sia assunto,regolarmente,da ditta russa(strada difficilmente percorribile);secondo caso è che tu sia familiare di un cittadino russo,meglio se sposato in loro territorio(in quanto ti eviteresti l'ulteriore trafila di dover far trasmettere un matrimonio italiano in loco).
Non vi è la certezza che esso venga,tuttavia,rilasciato,per il semplice fatto di essere familiare(ed in questo,come vedi,si è ancora lontanucci dai diritti assunti dalle coppie miste in ambito europeo),ma bisogna ottemperare a tutta una serie di requisiti assolutamente non riconducibili al fatto che tu sia pensionato e che abbia fonte di reddito.



 
sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 24 Luglio 2013, 14:45 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
Grazie per le risposte.
Se ho ben capito ho poche chance di potere vivere in Russia a parte andare coi visti affari?
Pertanto in Russia ho visto una moltitudine di concittadini italiani sono mica tutti impiegati a ditte italiane.



 
kapero - Profilo Invia Messaggio Privato  
kapero [ 24 Luglio 2013, 18:00 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
kapero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per le risposte.
Se ho ben capito ho poche chance di potere vivere in Russia a parte andare coi visti affari?
Pertanto in Russia ho visto una moltitudine di concittadini italiani sono mica tutti impiegati a ditte italiane.



Ottenere un visto business,seppur limitativo,è comunque un buon passo.Ti confermo che la presenza italiana è in costante ascesa ma,credimi,a parte una percentuale comunque consistente di coloro i quali ottengono visti di lavoro triennali perchè inviati da aziende italiane e messi sotto contratto o,in casi speciali,assunti da russi,gli altri se la sfangano più o meno alla stessa maniera.Ti rammento che esiste un modo di perpetuare la propria presenza e cioè farsi un visto di affari trimestrale e viaggiare ogni 85gg per andarsene a fare subito un altro.Potrà essere dispendioso,ma moltissimi fanno questo(anche se sentivo che è un tipo di visto che la federazione russa sta valutando di eliminare).Quelli che il permesso di soggiorno,siamo in pochini ancora



 
sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 24 Luglio 2013, 21:10 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Risiedere In Russia Permanentemente Visto A Parte 
 
Un grazie a tutti per questi chiarimenti utili, ne farò tesoro.
La Russia è un bel paese ma bisogna volerlo digerire.....
Buone vacanze



 
kapero - Profilo Invia Messaggio Privato  
kapero [ 25 Luglio 2013, 8:18 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1