Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Legalizzazione Nullaosta Matrimoniale

Legalizzazione Nullaosta Matrimoniale
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Legalizzazione Nullaosta Matrimoniale 
 
Buongiorno a tutti ,

torno a scrivervi per ricevere un vostro , sempre gradito , supporto.

Avendo fissato presso il consolato russo di Milano l'appuntamento per la richiesta del nullaosta , per necessità organizzative relative al prossimo viaggio della mia compagna in Italia , vorrei prenotare anche l'appuntamento per la legalizzazione dello stesso documento presso la Prefettura di Milano .

Il servizio appuntamenti on-line della Prefettura non permette di scegliere la data gradita ma assegna la prima disponibile. Vorrei chiedere a chi ha già passato questa tappa obbligata per il percorso matrimoniale:

1) Non potendo selezionare il giorno preferenziale , l'appuntamento per la legalizzazione in Prefettura deve (è consigliabile) essere preso solo a nullaosta conseguito?

2) Di quanti fogli da legalizzare si compone il nullaosta?

3) Per accompagnare la mia compagna nello svolgimento delle pratiche presso il Consolato e Prefettura , dovrei io stesso fissare un appuntamento attraverso i servizi di prenotazione on-line degli stessi enti?

Grazie



 
LIUBI - Profilo Invia Messaggio Privato  
LIUBI [ 03 Gennaio 2017, 12:11 ]
 


Legalizzazione Nullaosta Matrimoniale
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Legalizzazione Nullaosta Matrimoniale 
 
Non so dirti con esattezza se attualmente (nella fattispecie in Prefetture come quella di Milano) sia diventato obbligatorio fissare l'appuntamento per una legalizzazione.

Analogamente a quanto succede per il rilascio/rinnovo del passaporto, anche per una legalizzazione dovrebbe essere comunque possibile chiederla senza un appuntamento preventivo, ovviamente dovrai fare un po' di fila ma la tua richiesta dovrebbe essere accolta dopo quelle delle persone con appuntamento.

Per quanto riguarda la prenotazione, se - ad oggi - ti risulta disponibile una certa data per la legalizzazione, puoi regolarti di conseguenza e fissare l'appuntamento anche prima di essere in possesso del nulla-osta, per una data successiva a quella dell'appuntamento al Consolato. Ad esempio, se l'appuntamento al Consolato è fissato per il 15 febbraio, alcuni giorni prima verifica quale sia la prima data disponibile per la Prefettura ed eventualmente rimanda di giorno in giorno fino a trovare la prima data disponibile subito dopo il 15 febbraio. Considera quale data risulta disponibile oggi per un appuntamento in Prefettura, giusto per farti un'idea dei tempi.

Il nlla-osta si dovrebbe sempre comporre di due fogli, per un totale di pagine da due a quattro, e contiene il nulla-osta in lingua russa, la traduzione in lingua italiana e l'apostille.

Se hai bisogno di qualche altro chiarimento, scrivi pure.



 
n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 03 Gennaio 2017, 13:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 
 




 


 

  cron