Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Info Visto Italia

Info Visto Italia
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Info Visto Italia 
 
Buongiorno a tutti vi scrivo in merito a una situazione che non mi stà più facendo vivere e dormire in santa pace la mia compagna é russa di San Pietroburgo e parte il matrimonio che ho capito essere la via più facile ma anche quella più estrema ma non perché non voglia bene a questa persona o non la ami ma semplicemente perché non siamo ancora pronti entrambi per un matrimonio che non è come ordinare una pizza specialmente qui in Italia., chiedo a tutti voi cittadini russi che vivono in Italia ma esiste un modo per farla rimanere qui ? Sò che ci sono delle agevolazioni per avere visto che durano più di quello turistico dei famosi 90 giorni ma il problema è Venendo con quel visto non può assolutamente lavorare ecco che ovviamente la mia disperazione che si potrebbe pure ottenere un visto biennale o annuale o quello che sia ma se non può lavorare come fá?
Vi prego qualsiasi informazione é preziosa in questo momento così difficile



 
francescomaiorca - Profilo Invia Messaggio Privato  
francescomaiorca [ 03 Settembre 2019, 17:38 ]
 


Info Visto Italia
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Info Visto Italia 
 
L'unica alternativa al matrimonio, per una convivenza che può anche arrivare a qualche anno e con la possibilita iniziale di un lavoro esclusivamente in regime part-time per un massimo di 20 ore settimanali, è il visto per studio.

In pratica, se ne ha i requisiti, la tua compagna potrebbe provare a ottenerlo per venire in Italia a frequentare:

- un corso universitario, certamente più costoso ma più facilmente ottenibile;

- un corso di lingua italiana. Quì hai la variante del corso a pagamento o del corso gratuito. Quello a pagamento offre un requisito che - specie per il Consolato di Mosca - è molto importante, ossia la frequenza per un minimo di 20 ore alla settimana. I corsi gratuiti sono invece quelli più semplici da frequentare ma offrono meno possibilità di riuscire a ottenere un visto-studio.

Quì sotto ti linko il nostro vademecum sul visto-studio, prova a dargli un'occhiata e a vedere se siete nelle condizioni di provare a chiederlo:

 http://www.russia-italia.com/docua/visto-studio-italia.pdf



 
Ultima modifica di n4italia il 03 Settembre 2019, 18:26, modificato 1 volta in totale 
n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 03 Settembre 2019, 18:15 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1