Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



la pasta con ketchup [ITA]

la pasta con ketchup [ITA]
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio la pasta con ketchup [ITA] 
 
Coma mai nessuno in Italia mangia la pasta con ketchup??? Qua la mangiano quasi tutti!



 
   
kkkkk [ 11 Novembre 2005, 13:01 ]
 


la pasta con ketchup [ITA]
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Con il Ketchup????  :shock:  :shock:  Intendi la salsa di pomodoro o proprio il ketchpu????
La sola idea che si possa mangiare la pasta così mi ha fatto passare la voglia di pranzare!!!!
La prossima volta che sarò a Mosca ci incontriamo e ti preparo io un bel piatto di spaghetti con salsa di pomodoro, basilico e melenzane fritte sopra!!!  Ricetta tipica siciliana!!! Altro che ketchup!!!!!



 
Coriolano della Floresta - Profilo Invia Messaggio Privato  
Coriolano della Floresta [ 11 Novembre 2005, 13:51 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Il Ketchup è un concentrato di pomodoro molto speziato e aromatizzato, con il quale noi italiani condiamo le patatine o al più la carne e i panini.

Prova tu stessa la differenza:

Prendi la salsa di pomodori, oppure i pomodori freschi e fai il sugo con un pò di cipolla, aglio, basilico (molto semplice)...

poi fai la pasta e provala con il Ketchup e con il ragù (sugo, salsa di pomodori...)

capirai perchè nessun italiano la mangia con il Ketchup  :wink:

Le salsa di pomodori poi con un pò di carne macinata oppure con la ricotta (formaggio) sono una cosa divina...

Capisco però che se uno si abitua a mangiare con il Ketchup, e non capisce che c'è altro che ti fa leccare le labbra dal piacere, può stupirsi che gli italiani eheh preferiscono mangiare bene.

E' come dire: mettere in un piatto tipico russo, un ingrediente che farebbe chiudere la bocca e l'appetito ad un russo...

Poka  :wink:



 
Mystero - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mystero [ 11 Novembre 2005, 14:16 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: la pasta con ketchup 
 
[quote:efb31ced85="Alia"]Coma mai nessuno in Italia mangia la pasta con ketchup??? [/quote:efb31ced85]
Con il ketchup di solito ci ammazzo le cimici.....
Prova con i  pomodori pachino......



 
ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 11 Novembre 2005, 15:09 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio pasta con il... 
 
pasta con il...
No, mi spiace non riesco nemmeno a scriverlo



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 11 Novembre 2005, 22:12 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: la pasta con ketchup 
 
[quote:0fca6088c6="luca"][quote:0fca6088c6="Alia"]Coma mai nessuno in Italia mangia la pasta con ketchup??? [/quote:0fca6088c6]
Con il ketchup di solito ci ammazzo le cimici.....  
Prova con i  pomodori pachino...... :wink:[/quote:0fca6088c6]

Ed i scarafaggi si puo ammazzare colla pasta con ketchup??? Cmq penso che funziona solo con i cimici e i scarafaggi italiani....:)



 
   
kkkkk [ 12 Novembre 2005, 11:07 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: la pasta con ketchup 
 
[quote="Alia"][quote:beae5cb350="luca"][ Cmq penso che funziona solo con i cimici e i scarafaggi italiani....:)[/quote:beae5cb350]
....forse, gli scarafaggi italiani sono  delicati, per quelli russi si usa la vodka....   ( in Russia con la vodka si fa di tutto, non è vero?   )



 
ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 12 Novembre 2005, 13:04 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ha ragione Alia, per i russi la pasta con ketchup è normale, come la pasta con simmenthal cotta in pentolino... cioè: prendete una simmenthal, mettetela in un pentolino e cuocetela, la gelatina si fonde... quando è tutto un paciugo la mettete sulla pasta. Se non la mangiate con gusto vi prenderete gli insulti con l'accusa di non accettare la cultura russa e di ritenere l'italia al di sopra di qualsiasi altra nazione.

Piuttosto che mangiare quella "roba" preferisco gli insulti e le accuse inventate.

Ciao
Sandis



 
Sandis - Profilo Invia Messaggio Privato  
Sandis [ 12 Novembre 2005, 15:52 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
questa della Simmenthal è talmente disgustosa che  questa sera salterò la cena!!!!! Una cosa del genere giustificherebbe anche una guerra tra Italia e Russia!!!!!!
Meglio seguire la mia ricetta sul pesto alla trapanese che ho postato questa mattina!!!!!



 
Coriolano della Floresta - Profilo Invia Messaggio Privato  
Coriolano della Floresta [ 12 Novembre 2005, 17:18 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:a7626ac0f5="Sandis"]Ha ragione Alia, per i russi la pasta con ketchup è normale, come la pasta con simmenthal cotta in pentolino... cioè: prendete una simmenthal, mettetela in un pentolino e cuocetela, la gelatina si fonde... quando è tutto un paciugo la mettete sulla pasta. Se non la mangiate con gusto vi prenderete gli insulti con l'accusa di non accettare la cultura russa e di ritenere l'italia al di sopra di qualsiasi altra nazione.

Piuttosto che mangiare quella "roba" preferisco gli insulti e le accuse inventate.

Ciao
Sandis[/quote:a7626ac0f5]


insomma sandis.. chi cucina dei due a casa?  :-D



 
Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 12 Novembre 2005, 17:40 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
Non entrate in quella porta.......della cucina.........



sigh......



 
Sandis - Profilo Invia Messaggio Privato  
Sandis [ 12 Novembre 2005, 18:19 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  
 
riguardo a succulente (disgustose) pietanza preparate da amiche/mogli/fidanzate/conoscenti , vorrei descrivervi come la mia ex ukraina era solita fare merenda...

avete presente i crackers? bene si, spalmante su abbondante maionese e accompagnate il tuttocon un bel biccherone di latte caldo (logicamente potete anche bagnare il cracker con la mayonese nel latte)...

Giuro... quando le vedevo fare questa cosa di sera mi si chiudeva lo stomaco e non mi andava di cenare  :-?

ed io "amore, posso prenderti la prossima volta al supermercato altre cose, tipo biscotti, panini o cucinarti io qualcosa di buono?" e lei "no, a me piace il mio latte e crakers, e la pasta che cucini tu è cruda (non davo i suoi 5-8 minuti in più di cottura rispetto al nomale per essere sicura che fosse ben cotta)"  :-D

Altro piatto che le vedevo cucinare "pasta con tonno e panna" detta così sembrerebbe qualcosa di buono, ma provate a dare i classici 20 minuti di cottura ai fusilli e alla fine aggiungere freddi il tonno e la panna mescolando il tutto tipo insalata di pasta  :roll:  :lol:



Però devo anche ammettere che quando i russi non provano a cucinare qualcosa di italiano ma si limitano a preparare i loro piatti sono davvero bravi. Sono rimasto entusiasta della cucina russa, davvero molto buona



 
Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 13 Novembre 2005, 11:14 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1