Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ?

Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ?
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ? 
 
Buonasera Ragazzi, avendo trovato informazioni contrastanti desidero porre a voi esperti il seguente quesito:
sono entrato in Russia nella citta' di Mosca con una somma di denaro inferiore a 10.000 Euro e prima di uscire dall-aeroporto ho chiesto informazioni se avessi dovuto fare dichiarazione di Dogana. In quella sede mi era stato riferito che per importi inferiori a 10.000 Euro non era necessaria perche' non vi e' alcuna tassazione.
Adesso invece  su internet ho trovato informazioni differenti, ovvero che per importi superiori a 3000 Dollari USA e fino a 10.000 Dollari Usa  e' necessaria dichiarazione di dogana, e vi e' anche tassazione.
Quale e' la verita' ?
Grazie per il vostro prezioso aiuto ed attenzione.



 
miki2016 - Profilo Invia Messaggio Privato  
miki2016 [ 16 Febbraio 2016, 15:43 ]
 


Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ?
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ? 
 
miki2016 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera Ragazzi, avendo trovato informazioni contrastanti desidero porre a voi esperti il seguente quesito:
sono entrato in Russia nella citta' di Mosca con una somma di denaro inferiore a 10.000 Euro e prima di uscire dall-aeroporto ho chiesto informazioni se avessi dovuto fare dichiarazione di Dogana. In quella sede mi era stato riferito che per importi inferiori a 10.000 Euro non era necessaria perche' non vi e' alcuna tassazione.
Adesso invece  su internet ho trovato informazioni differenti, ovvero che per importi superiori a 3000 Dollari USA e fino a 10.000 Dollari Usa  e' necessaria dichiarazione di dogana, e vi e' anche tassazione.
Quale e' la verita' ?
Grazie per il vostro prezioso aiuto ed attenzione.



In realta',in 8 anni con frequentissimi voli da e per Mosca,gli annunci in aereo e le regole doganali prevedono che il contante non superi i 10mila $,conseguentemente di meno in euro(fai attenzione).Entro questa cifra non vi e' tassazione.Tuttavia e' vero che gia' oltre i 3000 dollari cash e' bene farsi dare in aereo il modulo per la dichiarazione e scrivere che si porta con se tale cifra.Niente di che.Stesso dicasi per oggetti personali o regali che superino i 1500 dollari!



 
sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 16 Febbraio 2016, 16:08 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ? 
 
Ringrazio per il tempestivo riscontro.
Ma domanda:  se non vi e' tassazione fino all'equivalente di  10mila dollari USA, per quale motivo devo dichiarare importi superiori a 3 mila dollari ?  A quale pro ? si va incontro a sanzioni non facendola ?
In aereo non avevano disponibilita'  di dichiarazioni doganali, ed in aeroporto chissa il tempo che devo perdere per trovarne una e compilarla almeno in lingua inglese



 
miki2016 - Profilo Invia Messaggio Privato  
miki2016 [ 16 Febbraio 2016, 16:39 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ? 
 
miki2016 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ringrazio per il tempestivo riscontro.
Ma domanda:  se non vi e' tassazione fino all'equivalente di  10mila dollari USA, per quale motivo devo dichiarare importi superiori a 3 mila dollari ?  A quale pro ? si va incontro a sanzioni non facendola ?
In aereo non avevano disponibilita'  di dichiarazioni doganali, ed in aeroporto chissa il tempo che devo perdere per trovarne una e compilarla almeno in lingua inglese


perche' cosi' prevede la legge, se la vuoi rispettare lo fai senza farti troppe domande ;-) cosi' funziona la Russia! Se non la rispetti, non ho bene idea di cosa possa capitare, ma sicuramente sono previste sanzioni.

Paka Rago



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 16 Febbraio 2016, 16:52 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ? 
 
miki2016 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ringrazio per il tempestivo riscontro.
Ma domanda:  se non vi e' tassazione fino all'equivalente di  10mila dollari USA, per quale motivo devo dichiarare importi superiori a 3 mila dollari ?  A quale pro ? si va incontro a sanzioni non facendola ?
In aereo non avevano disponibilita'  di dichiarazioni doganali, ed in aeroporto chissa il tempo che devo perdere per trovarne una e compilarla almeno in lingua inglese

Rischi almeno una multa per esportazione illecita di capitali o per riciclaggio, e non è poco.
Comunque la dichiarazione si può fare anche in aereo (o almeno quando sono andata io in Russia era così).



 
   
Maka [ 16 Febbraio 2016, 18:10 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ? 
 
Maka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rischi almeno una multa per esportazione illecita di capitali o per riciclaggio, e non è poco.
Comunque la dichiarazione si può fare anche in aereo (o almeno quando sono andata io in Russia era così).


non sarei cosi' drastico con le sanzioni, ma non ho consultato il codice penale russo.
Riguardo all'aereo: non sempre hanno i moduli in aereo, anzi ultimamente, considerato che la carta d'immigrazione la compilano direttamente i funzionari doganali, non hanno piu' praticamente niente da 2/3 anni a questa parte



 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 16 Febbraio 2016, 20:18 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ? 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Rischi almeno una multa per esportazione illecita di capitali o per riciclaggio, e non è poco.
Comunque la dichiarazione si può fare anche in aereo (o almeno quando sono andata io in Russia era così).


non sarei cosi' drastico con le sanzioni, ma non ho consultato il codice penale russo.  
Riguardo all'aereo: non sempre hanno i moduli in aereo, anzi ultimamente, considerato che la carta d'immigrazione la compilano direttamente i funzionari doganali, non hanno piu' praticamente niente da 2/3 anni a questa parte

Questo non lo sapevo, un anno fa sul mio aereo era possibile compilarla a bordo, pensavo fosse così sempre. Ho visto anche che è scaricabile su internet sul sito delle dogane russe in inglese, tuttavia non avendone mai avuto bisogno non so se si tratta di una versione ufficiale o no



 
   
Maka [ 16 Febbraio 2016, 21:18 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dogana Quanto Denaro (Euro) E' Consentito Portare In Italia Partendo Da Mosca Aeroporto ? 
 
Allora guarda,che ne sappia io,la cifra che va da 3mila a 10mila USD,anche se non tassata,va ugualmente dichiarata con l'apposito modulo(sia in entrata che in uscita)a scopo di sicurezza diciamo cosi' e questo modulo ti verra' vidimato.Al di sotto dei 3mila invece,passi nel green channel senza problemi.



 
sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 17 Febbraio 2016, 10:45 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1