Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Attrazioni circensi russe in tournèe nell'ovest bresc
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Attrazioni circensi russe in tournèe nell'ovest bresc 
 
Promossa dal centro «Puccini» di Adro toccherà  diverse località 

Attrazioni circensi dalla Russia in tournèe nell'ovest bresciano
 
  
 Acrobazia, contorsionismo, equilibrismo, ginnastica nell'aria, arte del giocoliere sono le attrattive del Circo Popolare Fantasiory, proveniente dalla città  russa di Konakovo. Il gruppo, composto da 23 ragazzi dagli 8 ai 15 anni, sotto la guida del direttore artistico Olga Ersciova e con la regia di Irina Korneva, si esibirà  in 8 spettacoli, sempre con inizio alle 21, rispettivamente a Sale Marasino (29 aprile) nel cinema teatro parrocchiale, «Le Porte Franche» di Erbusco (ore 17) e ad Adro nell'auditorium Puccini il 30, Pisogne in Piazza Mercato il 1 maggio.

Inoltre il 3 a Rudiano nel nuovo centro sportivo commerciale, il 5 a Brescia nel teatro S.Carlino, il 6 a Ome nel palazzetto e il 7 a Zone nella palestra.

La rassegna, promossa dal centro culturale «G.Puccini» di Adro, in collaborazione con i 5 comuni, la Provincia, Le Porte Franche e la Bcc del Basso Sebino, è la prima tournèe che il Circo Popolare svolge in Italia, ricordando le precedenti esibizioni in Russia, Francia e negli Emirati Arabi. Ciò è stato possibile grazie all'interessamento di Alexander Nurizade, console generale della Federazione Russa per favorire lo scambio culturale, mentre è in procinto di promuovere un'analoga iniziativa il collega della Romania Mircea Gheordunescu.

L'iniziativa è stata presentata in Broletto dal vicepresidente Massimo Gelmini, assessore alla Cultura e alla valorizzazione delle identità  e lingue locali. «E' una rassegna unica nel suo genere che avvicina i giovani, consentendo loro di conoscere Paesi diversi».

Sono poi intervenuti Luciano Baglioni, presidente del Circolo «Puccini» di Adro, che ha sottolineato l'aspetto sociale di questi interscambi «che consentono agli studenti delle scuole di conoscersi»; Anastasia Ivanova, interprete e organizzatrice, Piermatteo Bertolini, assessore di Pisogne («la tradizione del circo è anche italiana»); Rosa Maestrini, sindaco di Ome, Fabio Locatelli, assessore di Rudiano, Claudio Bonassoli, sindaco di Sale Marasino, Pio Marchetti, collega di Zone. In programma non ci saranno solo spettacoli ma anche visite ai paesi in cui si esibiranno.
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario