Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Auto Sovietiche
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Auto Sovietiche 
 
Trovando il sito di Autosoviet vi posto di tanto in tanto qualche link interessante sul mondo automobilistico sovietico.

Il primo link che vi propongo è un marchio di cui non conoscevo l'esistenza; non è un errore di scrittura ma la LUAZ , Lutskiy Automobilny Zavod, è stata una casa automobilistica Sovietica prima e Ucraina poi della città di Luc'k, fallita purtroppo (fonte Wikipedia) nel 2000.

Link autosoviet
 



 
Ultima modifica di Marco1973 il 21 Febbraio 2019, 14:24, modificato 1 volta in totale 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche - La LUAZ 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Trovando il sito di Autosoviet vi posto di tanto in tanto qualche link interessante sul mondo automobilistico sovietico.

Il primo link che vi propongo è un marchio di cui non conoscevo l'esistenza; non è un errore di scrittura ma la LUAZ , Lutskiy Automobilny Zavod, è stata una casa automobilistica Sovietica prima e Ucraina poi della città di Luc'k, fallita purtroppo (fonte Wikipedia) nel 2000.

Link autosoviet



Ma guarda te che coincidenza... proprio oggi mi trovo a Lutsk in trasferta
Conosco bene la LUAZ, anche se di fatto praticamente non ce ne sono più in giro... se ne vede ancora qualcuna sui Carpazi, che si arrampica sulle straidne di montagana. Molto più presenti sono la UAZ e la NIVA.
Evidentemente la produzione della LUAZ non era così massiccia come quella di altre fabbriche soviet.

Ciao da Lutsk.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche - La LUAZ 
 
chissà chi studiava il design di queste LUAZ....cioè le carrozzerie sembrano disegnate da Marinetti dopo due bottiglie di fernet a stomaco vuoto

in confronto il PAtriot del mio vicino sembra una Lamborghini gallardo.

in Russia di LUAZ non ne ho mai viste, mi pare, in compenso nelle zone di campagna c'è ancora qualche ZAZ (soprattutto il modello che sembra la NSU Prinz).  
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche - La LUAZ 
 
Effettivamente la linea è molto particolare; gli angoli d'attacco delle pendenze sembrano importanti, ma per il resto....
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche - La LUAZ 
 
la linea "brutta" e' data dal fatto che sono praticamente senza paraurti e hanno il muso molto corto rispettto al resto del veicolo

le linee ad oggi specialmente quelle sportive prediligono lunghi musi massicci e paraurti importante

provate a prendere un qualsiasi suv , prendiamone uno figo il jaguar f-pace , accorciate il muso di 40 cm e togliete il parurti
vedrete che ciofeca che salta fuori
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
Continuiamo con la ZIL (Zavod Imeni Lihacheva)


Auto Sovietiche - Zil

Wikipedia dice che ad oggi sono costruttori di nicchia di limousine; sono conosciuti soprattutto per le auto di rappresentanza ma non disdegnano anche i furgoni.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
la zil e' una signora macchina
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la zil e' una signora macchina


Personalmente non mi è mai capitato d'osservarne una da vicino
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
Marco se ti servono foto dal museo della Gaz (sai che è di Nizhnij Novgorod) puoi chiedere.......

La Zil è fichissima!!!  

Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco se ti servono foto dal museo della Gaz (sai che è di Nizhnij Novgorod) puoi chiedere.......

La Zil è fichissima!!!  

Willow


Willow, che domande....ovvio che si, sarà interessante poi leggere su questa marca e vedere al tempo stesso le foto del museo. Se non sbaglio poi la GAZ è la marca d'automobili più usata per le Maršrutka. E aggiungo che mi è capitato di vedere sia un furgone giallo che un carro attrezzi di questa marca sulla pontina con targa di Latina.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
le ZIL in Russia non ne ho mai viste, secondo me le usano solo per la parata del 9 maggio, in strada sono veramente "over de trop", come dicono dalle mie parti . Non passano certo inosservate. Se fossero prodotte all'estero i ricchi caucasici correrebbero a comprarle, ma non essendo delle "inomarka"...

Mi sono ricordato ora che una ZIL (mi pare) si vede pure in questo video degli 883.

https://www.youtube.com/watch?v=4g6fKDTNBoA

canzone e idea del video molto simpatici, soprattutto per gli standard dell'epoca…e poi la biondina che parla all'inizio facendo un sacco di errori è fenomenale. Chissà se si tratta di un effetto voluto o il simpatico Pezzali l'ha recuperata per caso in un bar della periferia di Chisinau      Ahhh, ricordi di gioventù   
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco se ti servono foto dal museo della Gaz (sai che è di Nizhnij Novgorod) puoi chiedere.......

La Zil è fichissima!!!  

Willow


Willow, che domande....ovvio che si, sarà interessante poi leggere su questa marca e vedere al tempo stesso le foto del museo. Se non sbaglio poi la GAZ è la marca d'automobili più usata per le Maršrutka. E aggiungo che mi è capitato di vedere sia un furgone giallo che un carro attrezzi di questa marca sulla pontina con targa di Latina.


Ho molte foto dal museo veramente interessanti..... quando e se servono scrivimi in privato o via tel che te le invio.

Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
le ZIL in Russia non ne ho mai viste, secondo me le usano solo per la parata del 9 maggio, in strada sono veramente "over de trop", come dicono dalle mie parti . Non passano certo inosservate. Se fossero prodotte all'estero i ricchi caucasici correrebbero a comprarle, ma non essendo delle "inomarka"...

Mi sono ricordato ora che una ZIL (mi pare) si vede pure in questo video degli 883.

https://www.youtube.com/watch?v=4g6fKDTNBoA

canzone e idea del video molto simpatici, soprattutto per gli standard dell'epoca…e poi la biondina che parla all'inizio facendo un sacco di errori è fenomenale. Chissà se si tratta di un effetto voluto o il simpatico Pezzali l'ha recuperata per caso in un bar della periferia di Chisinau      Ahhh, ricordi di gioventù   



Hahaha Kotik... non la conoscevo questa canzone, e mai visto neppure il video... originale, davvero Anche se la canzone non mi esalta più di tanto.

Neanche io di Zil non ne ho mai viste qui in Ucraina, comunque sì, bel carrozzone

...invece, tornando alla LUAZ... un po' na ciofeca...

GRingox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
Nuova (vecchia) marca.. La ZAZ (Zaporozhsky Avtomobilny Zavod)

Interessante leggere come tale macchina non abbia avuto un buon succeso di critica

Auto Sovietiche - Zaz

tra l'altro con la prima serie 960 c'è una forte ispirazione alla nostra 600, mentre con la seconda serie è palese il richiamo alla Prinz
960
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
Anche io non conoscevbo ne la canzone ne il video degli 883, eppure molti anni fa li seguivo  

Bellissima questa rubrica...  
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
Oggi postiamo il link della IZH (Izhevsky mekhanichesky Zavod).



Auto Sovietiche - IZH


Wiki ci dice che la prima macchina prodotta è stata la Moskvič 408 il giorno 12 dicembre 1966.

Lo stesso gruppo costruisce Motocicli e Armi; effettivamente poi leggendo si nota che il Dragunov e l'Ak-47 (memorie del mio passato video-ludico) sono prodotti dallo stesso gruppo.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
Continuiamo con un mito russo; forse in occidente una delle auto più conosciute (insieme alla Lada) e anche più apprezzate dagli amanti del fuoristrada, la UAZ (Ul'janovskij Avtomobil'nyj Zavod)

Auto Sovietiche - UAZ

Leggendo Wikipedia si scopre che la sua fondazione risale agli anni della guerra, quando Stalin, per proteggere l'industria sovietica dall'avanzata Tedesca, decise di spostare ad  Ul'janovsk l'impianto del ZIS, poi divenuta ZIL.

Nel 1943 venne separata dalla ZIS (che poi divenne la ZIL di cui abbiamo parlato) e cominciò la costruzione su richieste della GAZ. I primi modelli erano copie (UAZ-69 e GAZ 69) in tutto e per tutto.

La totale indipendenza si ebbe negli anni 50 quando si cominciò anche a produrre la serie di furgoni 450 e successivamente il 452, ormai arcinoto anche in occidente perchè è il famoso furgone dei lupi del cartone Masha e Orso.

In Italia Uaz è stata sempre associata al fuoristrada estremo; questo video con l'auto praticamente sommersa che guada comunque un fiume (al minuto 2.15 è impressionante) ne è la dimostrazione.
Recentemente la UAZ è tornata sui listini italiani dopo parecchi anni d'assenza.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'auto praticamente sommersa che guada comunque un fiume (al minuto 2.15 è impressionante) ne è la dimostrazione.

Esperienza del genere vissuta in prima persona una volta in Ossezia del Sud: il mio amico autista virò all' improvviso dallo sterratissimo verso il letto del fiume, rimasi un attimo perplesso perchè non pensavo potesse arrivare a tanto ed... invece si... non abbiamo guadato il fiume come accaduto altre volte altrove ma abbiamo utilizzato il fiume come strada... con l' acqua che arrivava alla portiera e afforntava ostacoli come tronchi, arbusti, pietre con grande nonchalance...
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
geom_calboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'auto praticamente sommersa che guada comunque un fiume (al minuto 2.15 è impressionante) ne è la dimostrazione.

Esperienza del genere vissuta in prima persona una volta in Ossezia del Sud: il mio amico autista virò all' improvviso dallo sterratissimo verso il letto del fiume, rimasi un attimo perplesso perchè non pensavo potesse arrivare a tanto ed... invece si... non abbiamo guadato il fiume come accaduto altre volte altrove ma abbiamo utilizzato il fiume come strada... con l' acqua che arrivava alla portiera e afforntava ostacoli come tronchi, arbusti, pietre con grande nonchalance...


si ma quello che non capisco è che normalmente le auto che fanno questa cosa hanno un tubo collegato al filtro dell'aria per fare respirare il motore che sfocia sul tetto (mi sembra si chiama snorkel); questa non mi pare proprio che l'abbia, è questa la cosa che mi ha sorpreso parecchio.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Auto Sovietiche 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
geom_calboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'auto praticamente sommersa che guada comunque un fiume (al minuto 2.15 è impressionante) ne è la dimostrazione.

Esperienza del genere vissuta in prima persona una volta in Ossezia del Sud: il mio amico autista virò all' improvviso dallo sterratissimo verso il letto del fiume, rimasi un attimo perplesso perchè non pensavo potesse arrivare a tanto ed... invece si... non abbiamo guadato il fiume come accaduto altre volte altrove ma abbiamo utilizzato il fiume come strada... con l' acqua che arrivava alla portiera e afforntava ostacoli come tronchi, arbusti, pietre con grande nonchalance...


si ma quello che non capisco è che normalmente le auto che fanno questa cosa hanno un tubo collegato al filtro dell'aria per fare respirare il motore che sfocia sul tetto (mi sembra si chiama snorkel); questa non mi pare proprio che l'abbia, è questa la cosa che mi ha sorpreso parecchio.

E' vero...
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario