Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Avviare Attività In Ucraina
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Avviare Attività In Ucraina 
 
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi che magari ne sapete più di me riguardo avviare un attività in ucraina, sono sposato con una donna Ucraina, con una figlia di 16anni, viviamo sud Italia, e devo dire che qua siamo arrivati alla frutta, ma moglie ha una casa con terreno annesso, a io dopo anni di riflessioni ho pensato di creare un (diciamo)piccolo laboratorio artigianale, e avviare una firma producendo insaccati italiani, coppa, pancetta, soppressate, e salsicce secche/fresche. E magari tramite conoscenze proporre anche a Mosca, tengo a precisare che questa idea non è nata per diventare miliardari, ma essendo lontano dalla pensione, dovrei pur fare qualcosa... Grazie a tutti di un eventuale consiglio.
 



 
Davide ternopil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avviare Attività In Ucraina 
 
Davide ternopil ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi che magari ne sapete più di me riguardo avviare un attività in ucraina, sono sposato con una donna Ucraina, con una figlia di 16anni, viviamo sud Italia, e devo dire che qua siamo arrivati alla frutta, ma moglie ha una casa con terreno annesso, a io dopo anni di riflessioni ho pensato di creare un (diciamo)piccolo laboratorio artigianale, e avviare una firma producendo insaccati italiani, coppa, pancetta, soppressate, e salsicce secche/fresche. E magari tramite conoscenze proporre anche a Mosca, tengo a precisare che questa idea non è nata per diventare miliardari, ma essendo lontano dalla pensione, dovrei pur fare qualcosa... Grazie a tutti di un eventuale consiglio.



Ciao Davide!

mi pare di capire dal tuo nick che tu sia in qualche odo collegato con Ternopol'... ehh, io in Ucraina ci vivo da quasi 13 anni... e a Ternopol' ci bazzico abbastanza spesso per lavoro... ma vivo stabilmente a Kiev.

La tua idea di per sè è bella, ma... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
Non so di cosa ti occupi tu nella vita, ma qui gestire un proprio business non è cosa semplice, a partire dalla burocrazia fino a considerare i costi di investimento e fino ad arrivare allo sbocco finale; tieni presente che se tu dici di essere alla  frutta là da te; qui in Ucraina e soprattutto nell'Ovest Ucraina la popolazione è altro che "alla frutta" come potere d'acquisto.

Il mio consiglio è di valutare molto, ma molto bene il discorso. Ho visto troppi avventurieri in questi anni di Ucraina tornare in Italia in stile "mutandoni ascellari" alla Fantozzi


Un saluto da Kiev,

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avviare Attività In Ucraina 
 
Ciao gringox...  piacere, grazie della risposta, cmq si il posto in questione è Ternopil. Per i costi di investimento avendo casa mia è terreno mio non sarebbero proprio alti. Per avviare una firma non so. Per le materie prime, la carne, queste sarebbero le grosse spese, ma come avrai capito partirei col poco. Per tastare il Terreno, ovvio farei anche i loro insaccati, dipende dalla richiesta. Però ripeto è solo un idea, qua già stiamo con i mutandoni alla Fantozzi, al massimo potrei ritornare senza i mutandoni, come natura mi ha creato   p. s. Sono partito lavorativamente come cartongessista e decoratore interni, ho fatto questo lavoro per circa 20 anni. Poi in mancanza di questo lavoro ho fatto tre anni di cuoco in una gastronomia. Insomma nella cucina italiana mi muovo bene  mi muovo abbastanza bene in campo informatico.. Questo è quanto.
 



 
Davide ternopil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avviare Attività In Ucraina 
 
Davide ternopil ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao gringox...  piacere, grazie della risposta, cmq si il posto in questione è Ternopil. Per i costi di investimento avendo casa mia è terreno mio non sarebbero proprio alti. Per avviare una firma non so. Per le materie prime, la carne, queste sarebbero le grosse spese, ma come avrai capito partirei col poco. Per tastare il Terreno, ovvio farei anche i loro insaccati, dipende dalla richiesta. Però ripeto è solo un idea, qua già stiamo con i mutandoni alla Fantozzi, al massimo potrei ritornare senza i mutandoni, come natura mi ha creato   p. s. Sono partito lavorativamente come cartongessista e decoratore interni, ho fatto questo lavoro per circa 20 anni. Poi in mancanza di questo lavoro ho fatto tre anni di cuoco in una gastronomia. Insomma nella cucina italiana mi muovo bene mi muovo abbastanza bene in campo informatico.. Questo è quanto.



No dai, almeno i mutandoni vediamo di tenerli su
Guarda, io sono proprio fuori da quell'ambito di business, non so che dirti... in ogni caso occorre avere le idee molto chiare e la conoscenza del territorio; a partire anzitutto dall'adattabilità. Tu saresti disposto a vivere stabilmente a Ternopol', o dove ha la casa tua moglie?
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avviare Attività In Ucraina 
 
Ti dirò, ci sono stato e devo dire che mi sono adattato abbastanza bene, parlo un po' di ucraino e mi rendo conto che se avessi avuto opportunità qua in Italia non mi avrebbe neanche sfiorato il pensiero di andare In ucraina, ma tutto sommato se sai come comportarti e rispettare le loro idee, non si vive male, e non è poi  tanto malvagio stare lì. Di certo camperei più anni..  
 



 
Davide ternopil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Avviare Attività In Ucraina 
 
Davide ternopil ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti dirò, ci sono stato e devo dire che mi sono adattato abbastanza bene, parlo un po' di ucraino e mi rendo conto che se avessi avuto opportunità qua in Italia non mi avrebbe neanche sfiorato il pensiero di andare In ucraina, ma tutto sommato se sai come comportarti e rispettare le loro idee, non si vive male, e non è poi  tanto malvagio stare lì. Di certo camperei più anni..  



mmhh già... tutto sommato non si vive male... mmhhh... già...
Chissà, forse hai ragione... io infatti qui a Kiev sto bene
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario