Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
BAMBINO ITALIANO O RUSSO?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio BAMBINO ITALIANO O RUSSO? 
 
buongiorno, avrei una domanda un po particolare e visto che sono un po stupido in materia, mi affido a voi.
ad ottobre nascerà il mio secondo bambino. io sono italiano e mia moglie è russa. viviamo in italia.
abbiamo deciso di andare a vivere a izhevsk a marzo (andrò anche io per dare l'esame di russo e fare la richiesta del permesso di soggiorno).
la mia domanda è: il mio bambino appena nato, necessita quindi di un passaporto italiano e di un visto per andare in russia? scusatemi per questa stupida domanda ma non capisco bene come affrontare questa situazione. sarà italiano o russo? passaporto italiano e russo? grazie a tutti
 



 
LUCA IZHEVSK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BAMBINO ITALIANO O RUSSO? 
 
Potete fare il passaporto italiano e subito dopo chiedere un appuntamento al Consolato russo della vostra zona di residenza in Italia (Roma, Milano, Genova, Palermo) per la cittadinanza russa di tuo figlio (alla quale ha diritto e che può detenere unitamente a quella italiana) e il rilascio del passaporto russo.

Con questa soluzione tuo figlio potrà sempre viaggiare tra l'Italia e la Russia senza bisogno di visti o di altro alcunché.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: BAMBINO ITALIANO O RUSSO? 
 
grazie mille! provvederemo  questa settimana a fare il passaporto italiano e appena lo avremo, prenderemo un appuntamento al consolato di milano. Grazie mille per la risposta... ora pero mi tocca studiare per l'esame di russo, o niente permesso di soggiorno  
 



 
LUCA IZHEVSK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario