Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

BIELORUSSIA, LUKASHENKO STRAVINCE MA L'OPPOSIZIONE INSORGE
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio BIELORUSSIA, LUKASHENKO STRAVINCE MA L'OPPOSIZIONE INSORGE 

[size=18:ad0b1a297e][color=red:ad0b1a297e][b:ad0b1a297e]BIELORUSSIA, LUKASHENKO STRAVINCE MA L'OPPOSIZIONE INSORGE[/b:ad0b1a297e][/color:ad0b1a297e][/size:ad0b1a297e]

[b:ad0b1a297e]MINSK (ANSA) -[/b:ad0b1a297e] Alle elezioni presidenziali di ieri in Bielorussia Aleksandr Lukashenko ha riportato l'82,6% dei voti, mentre il principale candidato delle opposizioni, Aleksandr Milinkevic, si e' fermato al 6%, secondo la Commissione Elettorale Centrale.
Nel cuore della notte, appena completato lo spoglio delle schede, la Commissione - composta da fedelissimi dell'''ultimo dittatore d'Europa'' - ha annunciato la schiacciante e scontata vittoria di Lukashenko e ha attribuito agli altri due candidati in lizza (l'oppositore Aleksandr Kozulin e il fiancheggiatore Serghei Gaidukevic) rispettivamente il 2,3 e 3,5% dei voti. ''Siamo una societa' monolitica'', aveva sottolineato ieri Lukashenko - padre-padrone della Bielorussia dal 1994 - quando e' andato a votare in un seggio di Minsk e i risultati finali (ampiamente anticipati dagli exit poll filo-governativi e contestati dalle opposizioni) gli servono a conferma delle sue tesi di leader nostalgico della totalitaria Urss.
Contro i ''brogli'' a favore dell'autoritario Lukashenko, che ufficialmemte ha fatto meglio del 2001, quando alle presidenziali prese il 75%, le opposizioni capeggiate da Milinkevic e Kozulin hanno organizzato ieri sera una prima manifestazione di protesta in piazza Oktiabrskaia. Vi hanno partecipato sette-ottomila persone e tutto si e' svolto senza incidenti, sotto una siberiana bufera di neve, malgrado Lukashenko avesse minacciato di ''spezzare il collo'' a quanti avrebbero osato contestare i risultati della chiamata alle urne. Milinkevic e Kozulin hanno invitato i loro sostenitori a radunarsi di nuovo in piazza Oktiabrskaia nel tardo pomeriggio di oggi.
Nelle prossime ore gli osservatori europei dell'Osce daranno il loro giudizio sulle elezioni e appare scontato che si tratterra' di un giudizio estremamente negativo. Lukashenko ha infatti imperversato in tv durante tutta la campagna elettorale in violazione delle piu' elementari regole di 'par condicio'. Milinkevic e Kozulin sono stati invece tartassati sistematicamente dai servizi segreti e criminalizzati, hanno avuto difficolta' a organizzare i comizi e si sono visti arrestare centinaia di attivisti.

Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: BIELORUSSIA, LUKASHENKO STRAVINCE MA L'OPPOSIZIONE INSOR 

[quote:3fb569de9c="morello"][size=18:3fb569de9c][color=red:3fb569de9c][b:3fb569de9c]BIELORUSSIA, LUKASHENKO STRAVINCE MA L'OPPOSIZIONE INSORGE[/b:3fb569de9c][/color:3fb569de9c][/size:3fb569de9c]

[b:3fb569de9c]MINSK (ANSA) -[/b:3fb569de9c] Alle elezioni presidenziali di ieri in Bielorussia Aleksandr Lukashenko ha riportato l'82,6% dei voti, mentre il principale candidato delle opposizioni, Aleksandr Milinkevic, si e' fermato al 6%, secondo la Commissione Elettorale Centrale.
Nel cuore della notte, appena completato lo spoglio delle schede, la Commissione - composta da fedelissimi dell'''ultimo dittatore d'Europa'' - ha annunciato la schiacciante e scontata vittoria di Lukashenko e ha attribuito agli altri due candidati in lizza (l'oppositore Aleksandr Kozulin e il fiancheggiatore Serghei Gaidukevic) rispettivamente il 2,3 e 3,5% dei voti. ''Siamo una societa' monolitica'', aveva sottolineato ieri Lukashenko - padre-padrone della Bielorussia dal 1994 - quando e' andato a votare in un seggio di Minsk e i risultati finali (ampiamente anticipati dagli exit poll filo-governativi e contestati dalle opposizioni) gli servono a conferma delle sue tesi di leader nostalgico della totalitaria Urss.
Contro i ''brogli'' a favore dell'autoritario Lukashenko, che ufficialmemte ha fatto meglio del 2001, quando alle presidenziali prese il 75%, le opposizioni capeggiate da Milinkevic e Kozulin hanno organizzato ieri sera una prima manifestazione di protesta in piazza Oktiabrskaia. Vi hanno partecipato sette-ottomila persone e tutto si e' svolto senza incidenti, sotto una siberiana bufera di neve, malgrado Lukashenko avesse minacciato di ''spezzare il collo'' a quanti avrebbero osato contestare i risultati della chiamata alle urne. Milinkevic e Kozulin hanno invitato i loro sostenitori a radunarsi di nuovo in piazza Oktiabrskaia nel tardo pomeriggio di oggi.
Nelle prossime ore gli osservatori europei dell'Osce daranno il loro giudizio sulle elezioni e appare scontato che si tratterra' di un giudizio estremamente negativo. Lukashenko ha infatti imperversato in tv durante tutta la campagna elettorale in violazione delle piu' elementari regole di 'par condicio'. Milinkevic e Kozulin sono stati invece tartassati sistematicamente dai servizi segreti e criminalizzati, hanno avuto difficolta' a organizzare i comizi e si sono visti arrestare centinaia di attivisti.[/quote:3fb569de9c]

Una vittoria chiara e incontestata!!
Nulla da eccepire, il mio amico "bat'ka" ancora una volta ce l'ha fatta. Gloria alla Bielorussia, piccola nazione orgogliosa e fiera della propria individualita' e forza!

gringox

gringox - ProfiloInvia Messaggio Privato 

[quote:e8ed9491d2="gringox"]
Gloria alla Bielorussia, piccola nazione orgogliosa e fiera della propria individualita' e forza!

gringox[/quote:e8ed9491d2]
qui ti do ragione ,
ho notato , molti bielorussi amano il loro pressidente nella buona e cattiva sorte .

Lenin®

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin - ProfiloInvia Messaggio Privato 

[quote:862131ea7a="lenin"][quote:862131ea7a="gringox"]
Gloria alla Bielorussia, piccola nazione orgogliosa e fiera della propria individualita' e forza!

gringox[/quote:862131ea7a]
qui ti do ragione ,
ho notato , molti bielorussi amano il loro pressidente nella buona e cattiva sorte .

Lenin®[/quote:862131ea7a]

grazie del "qui", heheheh...almeno "qui", hehehe...beh che dirti. Pensa che lo stipendio medio in BY e' piu' alto di quello in Ucraina e che i pensionati percepiscono in Bielo piu' dei loro coetanei ucraini...e l'Ucraina e' il paese della rivoluzione arancione, mahhhhhhhhhhh........

gringox

[quote:188ac9ae69="gringox"]
grazie del "qui", heheheh...almeno "qui", hehehe...beh che dirti. Pensa che lo stipendio medio in BY e' piu' alto di quello in Ucraina e che i pensionati percepiscono in Bielo piu' dei loro coetanei ucraini...e l'Ucraina e' il paese della rivoluzione arancione, mahhhhhhhhhhh........

gringox[/quote:188ac9ae69]

Lo so ,lo so , e le citta piu pulite , come ai bei tempi della grande Russia

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

Messaggio  

Tra Lenin e Gringox ci sono le "convergenze parallele"  :-D  :-D  :-D

Mi dispiace ma io mi dissocio: Lukashenko è un [color=red:bb3fc6be1f]dittatore[/color:bb3fc6be1f]!!!

Kesha. Rodofetto, Mystero......almeno voi! Non la pensate come me?????

ema - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Messaggio  

[quote:82bd8c2592="luca"]Tra Lenin e Gringox ci sono le "convergenze parallele"  :-D  :-D  :-D

Mi dispiace ma io mi dissocio: Lukashenko è un [color=red:82bd8c2592]dittatore[/color:82bd8c2592]!!!

Kesha. Rodofetto, Mystero......almeno voi! Non la pensate come me?????[/quote:82bd8c2592]

Luchino non chiamare in causa avvocati delle cause perse, hehehe...
Onoriamo una vittoria storica, la vittoria dell'unico Stato europeo che ha il coraggio di affrontare il monopolio americano a testa alta e orgogliosamente si batte per la salvaguardia della sua individualita' ed esistenza dignitosa!!

gringox

W bat'ka Lukashenko, w la Bielorussia indipendente!

Messaggio  

[quote:4615459370="luca"]Tra Lenin e Gringox ci sono le "convergenze parallele"  :-D  :-D  :-D

Mi dispiace ma io mi dissocio: Lukashenko è un [color=red:4615459370]dittatore[/color:4615459370]!!!

Kesha. Rodofetto, Mystero......almeno voi! Non la pensate come me?????[/quote:4615459370]

Ovviamente mi dissocio anche io. Un paese dove è addirittura vietato  inviarsi sms per evitare il dissenso si può chiamare Cuba o la Bielorussia sempre sotto una dittatura si trova!!!
Comunque hai ragione Luca. Non è infrequente che molte posizioni estreme poi si incontrino e si scoprano identità  sorprendenti. Io ho sempre pensato che sia la comune radice giacobina a creare tali identità !

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio  

Quello che credo io è che il voto è l'unico modo per leggittimare qualcuno, e poi nel bene e nel male se lo devono tenere senza tante chiacchiere.

Naturalmente parlo di voto non condizionato e dove le persone sono libere di andare a votare e non come accade in medio oriente spesso o in zone critiche del mondo.

Credo che la Bielorussia abbia bisogno non solo di strade pulite ma anche di stare al passo con i tempi e che debba aprirsi più che chiudersi al mondo. L'Ucraina a suo modo (anche se non condivido tante scelte politiche fatte) sta capendo cosa significa ma dovrà  passare ancora molto tempo...

Il fare del nuovo presidente lo vedo anch'io forte e alcune dichiarazioni sono forti e contro i diritti umani internazionali ma capisco che a volte si critica per partito preso o si elogia in base alle simpatie e questa non è coerenza (a buon intenditore...).

Il popolo Bielorusso a mio parere dovrebbe adottare misure economiche e sociali motlo diverse dal passato, si vedo ancora il cordone ombellicale che ne porta la maternità  alla Russia e su questo non discuto, ma il suo futuro è come partner non solo russo ma europeo, provando a far leva sui settori di mercato dove può essere competitiva, dando quella sicurezza non dovuta ad una sorta di regime (alcune dichiarazioni mi ricordano i tanto criticati atti di soverchiazione che abbiamo nella mente e nel cuore)...

Al popolo Bielorusso e ai suoi politici ora la scelta del futuro, perdere ora un treno che arriva potrebbe significare mantenere lo status quo che un paese che deve far passi da gigante non può permettersi.

Il popolo ha scelto... spero che ben venga, perchè si viva un periodo migliore che garantisca ai giovani amici della Bielorussia, quella serenità  che meritano, e che Lukashenko [b:e3334db401][color=blue:e3334db401]DEVE LORO[/color:e3334db401][/b:e3334db401].

Progressioni verticali, possibilità  di meritocrazia, giustizia e apertura è quello che auguro alla Bielorussia, costi anche tornare alle urne se non saranno mantenuti questi che sono i principi fondamentali dall'attuale governo.

Poka

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Messaggio  

Luca, io posso dire la mia opinione quando questa si è formata su un numero sufficiente di informazioni che ritengo attendibili in buona parte.
Purtroppo nel caso della Belorussia non è così, e per quello che ne so è benissimo possibile che il popolo belorusso abbia scelto il governo che si merita, anche se qualche dubbio mi resta.
E' però vero che certe informazioni che arrivano da quella parte non depongono molto bene, questo è vero.
Per quanto mi riguarda la prima notizia che ha posto la Belorussia alla mi attenzione è stata quella del provvedimento del governo che ha vietato alle ragazze belorusse di emigrare, e successivamente quello di oscurare Internet.
Inoltre voci che chiunque si opponga al regime di Lukashenko venga prima avvertito, poi convocato dalla polizia, ed infine arrestato, sono tutte cose che non lasciano davvero pensare bene.
La chiusura di diversi canali di comunicazione e il controllo della maggior parte dei rimanenti hanno condizionato pesantemente tutta la campagna elettorale, a quanto mi risulta.
Insomma in un paese dove solo una persona e pochi suoi amici possono candidarsi alle elezioni e vincere è un po' difficile parlare seriamente di democrazia.
Secondo me comunque sui media se ne parla ancora troppo poco per poter consentire alla gente di formarsi un'opinione obiettiva sulla situazione reale in Belorussia.

Kesha - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio  

BIELORUSSIA: OCSE, ELEZIONI NE' LIBERE NE' CORRETTE
(AGI) - Minsk, 20 mar. - Le elezioni presidenziali in Bielorussia, vinte dal capo dello stato uscente Alexander Lukashenko con l'82,6% delle preferenze, non sono state regolari, secondo gli osservatori dell'Organizzazione per la cooperazione e la sicurezza in Europa (Ocse) "Le presidenziali del 19 marzo non hanno rispettato gli standard internazionali di elezioni libere e corrette", ha dichiarato Alcee Hastings, responsabile della missione dell'Ocse a Minsk. "L'arbitrario abuso di potere, teso a proteggere il presidente in carica - ha lamentato - e' andato molto oltre la prassi accettabile". La democrazia nel Paese, ha concluso, "e' ad uno stato primordiale". Sulla stessa linea il Consiglio d'Europa che ha definito il voto "una farsa".

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

[quote:75a7b31bf3="luca"]Tra Lenin e Gringox ci sono le "convergenze parallele"  :-D  :-D  :-D

Mi dispiace ma io mi dissocio: Lukashenko è un [color=red:75a7b31bf3]dittatore[/color:75a7b31bf3]!!!

Kesha. Rodofetto, Mystero......almeno voi! Non la pensate come me?????[/quote:75a7b31bf3]

Caro Luchino,
mi dispiace deluderti ma questa volta devo dare ragione al Gringox in quanto che nel nostro paese i grandi avvocati del foro, contrariamente a quelli delle cause perse, sono sempre più quelli che sparano fesserie e siccome io voglio essere un grande del foro..........:-D a buon intenditore poche parole

Rodofetto

P.S.
Un uccellino che viene da ameni tribunali però mi ha detto che è un dittatore, che la democrazia in Bielo è come una notte d'agosto palermitana al polo nord, che le democratiche elezioni non sanno nemmeno cosa siano e ha aggiunto che di democrazia in verità , se questa parola ha ancora un senso, non c'è ne è più tanta nemmeno qui dalle nostre parti. Ma, e solo da questo punto di vista, giacchè nazionalista non è, mi cinguettava una canzone di Gaber che faceva così: "Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono"!!!!!!  :wink:

Corioluccio, sul giacobinismo sono in accordo (anche se con qualche dubbio), e infatti, come vedi, non convergo

Forum Russia

Rodofetto - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio  

Sono collaboratori del leader dell'opposizione Milinkevich
Sono stati fermati al termine di un sit in di protesta
Bielorussia, blitz della polizia
Arrestati quattro oppositori

MINSK - Quattro collaboratori del leader dell'opposizione bielorussa, Alexander Milinkevich, sono stati arrestati dalla polizia mentre lasciavano la piazza nel centro di Minsk dove per tutta la notte si è svolto un sit-in di protesta. I quattro stati arrestati con un vero e proprio blitz per portare via gli attivisti che rimanevano isolati dagli altri. Gli arrestati sono Anatoly Lebedko, leader del Partito civile unito, Valentina Pavelikova, Alexander Dobrovolsky e Alexei Yanukiyevich.

Gli arresti sono avvenuti al termine di una notte di proteste che aveva visto 40 attivisti dell'opposizione, per lo più giovani, sfidare la neve e il divieto delle autorità  per accamparsi nelle tende erette in una centralissima piazza della capitale. I manifestanti chiedono la ripetizione del voto in cui secondo i dati ufficiali il presidente Alexander Lukashenko ha riportato oltre l'82 per cento dei consensi contro appena il sei per cento di Milinkevich. I sostenitori dell'opposizione hanno avviato una protesta nello stile della Rivoluzione arancione che nel 2004 rovesciò il regime nella vicina Ucraina.

(21 marzo 2006)

Forum Russia

Messaggio  

[quote:3f2ad5ce5c="luca"]Tra Lenin e Gringox ci sono le "convergenze parallele"  :-D  :-D  :-D

Mi dispiace ma io mi dissocio: Lukashenko è un [color=red:3f2ad5ce5c]dittatore[/color:3f2ad5ce5c]!!!

Kesha. Rodofetto, Mystero......almeno voi! Non la pensate come me?????[/quote:3f2ad5ce5c]

Tu pensa a quello che potrebbe succedere anche qua se non interveniamo !  :-D

Lenin

(Henry Ford)

Messaggio  

[quote:128ec06523="lenin"][quote:128ec06523="luca"]Tra Lenin e Gringox ci sono le "convergenze parallele"  :-D  :-D  :-D

Mi dispiace ma io mi dissocio: Lukashenko è un [color=red:128ec06523]dittatore[/color:128ec06523]!!!

Kesha. Rodofetto, Mystero......almeno voi! Non la pensate come me?????[/quote:128ec06523]

Tu pensa a quello che potrebbe succedere anche qua se non interveniamo !  :-D

Lenin[/quote:128ec06523]

e su questo hai ragione :-D, ma solo su questo ;-)

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Io non so di che state parlando....... fori......Berlusconi......tribunali perfetti..... Boh.....
Lukashenko  è un dittatore comunista e non credo che abbia vinto in modo regolare, il prosciutto negli occhi non ce l'ho.
Per quanto mi sforzi di trovare attenuanti, non ne trovo nemmeno una. Mi dispiace per tutta quella gente che dovrà  soffrire molto, e per tutti quegli oppositori che, come tutti i regimi dittatoriali, saranno torturati.... eliminati.... stuprati, nelle idee e nella carne. Vogliamo aspettare qualche anno per vedere?

Messaggio  

Ho provato a spiegare a quel personaggio del Niger, Hassan, le atrocità  che accadono in Sierra Leone.
E' molto Strano. Non sono riuscito a coinvolgerlo, nonostante le cose di cui gli riferissi fossero davvero terribili.
Superficialità ? Qualunquismo? Indifferenza? Egoismo?

Messaggio  

[quote:2ecd979847="Kesha"]Ho provato a spiegare a quel personaggio del Niger, Hassan, le atrocità  che accadono in Sierra Leone.
E' molto Strano. Non sono riuscito a coinvolgerlo, nonostante le cose di cui gli riferissi fossero davvero terribili.
Superficialità ? Qualunquismo? Indifferenza? Egoismo?[/quote:2ecd979847]

Si riassume il tutto con la frase:

finchè nessuno mi tocca ok, il detto abruzzese invece dice

"Sta bon Roc, sta bon tutt la Roc!" (sta bene Rocco, sta bene tutto il mondo) dove Rocco rappresenta il generico uomo/donna indifferente finchè nessuno lo riporta di fronte a diritti-doveri...

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Messaggio  

La vergine dispone in ordine tutti i responsi che scrisse
sulle foglie, e li lascia rinchiusi nell'antro. I responsi
rimangono immobili nel luogo e non si allontanano dall'ordine;
ma quando, girato il cardine, un lieve vento
li spinge e la porta scompiglia le tenere fronde,
giammai, poi, volteggianti nella cavità  della roccia,
lei si cura di riprodurre le posizioni o di connettere i responsi:
i visitatori si allontanano senza risposta, e odiano la sede della Sibilla.

Messaggio  

Scusate se sono un po' prosaico:" [color=red:de94b09ec2]Di che ***** parlate[/color:de94b09ec2]?"

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi