Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
BIT 2007 - Fiera Turismo Milano!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio BIT 2007 - Fiera Turismo Milano! 
 
Breve resoconto sulla visita alla fiera del turismo BIT 2007 (Milano).

Premessa: Ho visitato solo molto velocemente gli stand-allestimenti relativi alla nostra amata Patria che erano presi d'assolto sopratutto da buongustai alla ricerca di assaggi di vino, formaggi, salumi, dolci ed altre specialità culinarie. Qui c'era gente allegra e cordiale... itlaiani sorridenti e felici!!

Stand per i paesi EU ed da tutto il mondo.
Mi sono concentrato sui Paesi che più mi piacciono ed ispirano:
- Nordici: Irlanda ed Islanda in primis
- Est-Cis: Russia, Paesi Blatici, Bielorussia.
- RussiaAsiatica ed Asia: Mongolia in primis.

Ho notato con disappunto che presso molti stand Russi non c'era più nè personale nè documentazione... a detta di un 'vicino' i Russi avevano terminato gran parte del materiale nella giornata di sabato. Così lo stand della 'Città di Pietroburgo', di alcuni enti di Mosca e della compagnia aerea Rossiya sono rimasti vuoti.

Molto materiale e personale invece negli stand dei Paesi Baltici e dei paesi nordici :)

Caratteristico e molto apprezzato quello relativo alla Mongolia con le donne vestite con abiti folcloristici.

In generale ho notato che i visitatori sono stati piuttosto delusi dalla zona occupata dai Russi per via degli stand deserti e senza più materiale, un vero peccato!!

Lo stand areoflot era stranamente in un'altro padiglione, assieme a quello di altre compagnie aeree e di tour operator italiani... 'lontano' dalla zona 'russofona'.
Di altro stampo il piccolo stand dell'Areoflot che era vicino a quello di altre compagnie aere (Wind Jet in primis), molta cortesia e disponibilità: mi hanno regalato ben due calendari 2007 (molto ben curati!!!), una tazza da thè e una copia degli ultimi 3 numeri delle loro riviste.... mi avrebbero regalato anche il modellino dell'areoplano se ne avessero avuti ancora (ne era rimasto solo uno che per ovvi motivi non potevano regalare). Non ho chiesto gadgets e regali in nessuno stand... così sono rimasto sopreso dal fatto che il personale di uno stand si offrisse addirittura di regalare il prezioso aereo a fine giornata!

Non vorrei fare pubblicità gratuita... ma tra le agenzie ed i tour operator che offrono viaggi e soggiorni in russia ce n'erano alcuni con prezzi molto buoni:
 - uno di Milano che tratta sopratutto S.Pietroburgo (utilizza compagnie aeree russe che fanno uno scalo intermedio)
 - il secondo di Genova che tratta tutta la Russia e l'Asia e che mi ha fatto vedere offerte ancora più allettanti.... per la gioia dei Genovesi!!
Il trucco?? Questi tour operator riescono a prenotare e riservare alcuni posti (POCHI) sui voli Italia-Russa a 100-150euro max AR con tasse!!!

Tutto sommato una visita ne valeva davvero la pena!
 



 
Totoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario