Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Bonifico Che Torna Indietro: Perché?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bonifico Che Torna Indietro: Perché? 
 
Buongiorno a tutti! stiamo cercando di rimborsare delle spese di viaggio sostenute da una cittadina russa, ma il bonifico è tornato indietro due volte.
Abbiamo verificato i dati, la destinataria del bonifico ci dice che sono corretti.
Ha anche cambiato banca da luglio a oggi perché sosteneva che il problema fosse la sua banca, e dalla seconda banca addirittura l'importo di 500 € è tornato indietro decurtato di una tassa, per cui ci sono tornati 440 €. Ora vorremmo riprovare a inviare 560 € a questo punto per sicurezza in modo che riceva l'importo delle spese sostenute.
Cosa dobiamo verificare? E' possibile che oltre al nome e cognome la banca richieda anche il patrinomico o eventuali secondi nomi presenti sul documento d'identità? E' meglio copiare il nome direttamente in russo invece che traslitterato?
Grazie a tutti per la disponibilità.
 



 
cleopatra Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonifico Che Torna Indietro: Perché? 
 
Penso che la cosa dipenda dalle sanzioni/controsanzioni in vigore in questo momento.

Comunque, visto che la banca ti ha trattenuto 60 euro per (non) fare l'operazione, una somma come quella che hai indicato proverei a inviarla con WesternUnion: è vero che ti franno pagare una commissione di circa30-50 euro, ma hai la certezza che la somma arrivi a destinazione e probabilmente paghi meno di quanto ti ha chiesto la banca.

Per il nominativo puoi scriverlo sia traslitterato, sia accompagnato dal cirillico: se ricordo bene come funziona WesternUnion, l'operatore ti rilascia un codice da comunicare alla persona destinataria che, a sua volta, lo esibirà presso l'agenzia dove intende riscuotere. E riceve la somma già convertita in rubli.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonifico Che Torna Indietro: Perché? 
 
Probabilmente la causa è da ricercare alle sanzioni imposte alla Russia. Molte banche le applicano non permettendo bonifici. Ti suggerisco di parlare con la tua bancave chiedere il perché del mancato pagamento.

Ho scritto in contemporanea con N4.

Confermo quanto dice N4. Ho usato western union e moneygram senza problemi. Tanto una volta che ha il codice può andare in tantissime banche e su tutte Sberbank e ritirare i soldi.
 



 
Ultima modifica di Maxovich il 06 Settembre 2015, 13:18, modificato 3 volte in totale 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonifico Che Torna Indietro: Perché? 
 
cleopatra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti! stiamo cercando di rimborsare delle spese di viaggio sostenute da una cittadina russa, ma il bonifico è tornato indietro due volte.
Abbiamo verificato i dati, la destinataria del bonifico ci dice che sono corretti.
Ha anche cambiato banca da luglio a oggi perché sosteneva che il problema fosse la sua banca, e dalla seconda banca addirittura l'importo di 500 € è tornato indietro decurtato di una tassa, per cui ci sono tornati 440 €. Ora vorremmo riprovare a inviare 560 € a questo punto per sicurezza in modo che riceva l'importo delle spese sostenute.
Cosa dobiamo verificare? E' possibile che oltre al nome e cognome la banca richieda anche il patrinomico o eventuali secondi nomi presenti sul documento d'identità? E' meglio copiare il nome direttamente in russo invece che traslitterato?
Grazie a tutti per la disponibilità.


Che banca aveva e che banca ha adesso la cittadina russa?
In Italia ho Unicredit e qualche tempo fa chiesi se fosse possibile fare dei bonifici dal mio conto italiano a un conto che avrei aperto in Russia (sto pensando di farlo con Сбербанк), sempre a mio nome, e mi fu detto che per importi inferiori ai 10.000 € non ci sono problemi; per importi superiori la banca deve analizzare caso per caso.
 



 
artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonifico Che Torna Indietro: Perché? 
 
cleopatra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti! stiamo cercando di rimborsare delle spese di viaggio sostenute da una cittadina russa, ma il bonifico è tornato indietro due volte.
Abbiamo verificato i dati, la destinataria del bonifico ci dice che sono corretti.
Ha anche cambiato banca da luglio a oggi perché sosteneva che il problema fosse la sua banca, e dalla seconda banca addirittura l'importo di 500 € è tornato indietro decurtato di una tassa, per cui ci sono tornati 440 €. Ora vorremmo riprovare a inviare 560 € a questo punto per sicurezza in modo che riceva l'importo delle spese sostenute.
Cosa dobiamo verificare? E' possibile che oltre al nome e cognome la banca richieda anche il patrinomico o eventuali secondi nomi presenti sul documento d'identità? E' meglio copiare il nome direttamente in russo invece che traslitterato?
Grazie a tutti per la disponibilità.


andate press ola vs banca e chiedete informazioni
dite alla cittadina russa di andare presso la sua banca e chiedere come fare per ricevere un bonifico da estero.
 




____________
OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
 
assodipicche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonifico Che Torna Indietro: Perché? 
 
Mi permetto di scrivere in quanto ho già avuto esperienza di una situazione simile.
La domanda banale che ti faccio è: il conto del beneficiario è in rubli o in euro?
Raramente un conto russo è predisposto ad accettare altre valute.
La banca presso cui lo hai fatto ha già effettuato il cambio al momento del bonifico?
Se mandi euro e il conto ricevente è in rubli è normale che rimbalzi.
 




____________
"Non preoccuparti Penelope, torno presto" - Ulisse appena prima di partire da Itaca
 
pirolince Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Io avevo l'esperienza con bancoposta e ho inviato i soldi gia calcolando i commissioni a un conto di mio marito che ha aperto il conto a posto per la valuta. Da me e partita la somma precisa, quale ho mandato, ma da lui e arrivata la somma di 12 euro in meno.... quando mio marito ha fatto indagini, hanno detto, quelli della banca, che con estero ce una banca tipo transit, che fa trasferire i soldi in russia, e per questo ci sono altri commissioni. Solo che quando mio marito ha aperto il conto pagando 20 euro annuali non hanno comunicato questa cosa qui, forse perche non gli conviene? Quindi sono andata a cercare con internet come si puo inveare i soldi in russia e ho trovaro: contact-non so ancora i comissioni, ma scritto tutto su internet e indirizzi da dove mandare e dove arrivano, poi sono andata a un internet point e mi sono informata, che con 999 euro con ria i commissioni sono 29 euro, con western union 39 euro e con monyegram addirittura 49 euro e arriva subito...quindi a voi la scelta
 



 
oxana1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonifico Che Torna Indietro: Perché? 
 
pirolince ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi permetto di scrivere in quanto ho già avuto esperienza di una situazione simile.
La domanda banale che ti faccio è: il conto del beneficiario è in rubli o in euro?
Raramente un conto russo è predisposto ad accettare altre valute.
La banca presso cui lo hai fatto ha già effettuato il cambio al momento del bonifico?
Se mandi euro e il conto ricevente è in rubli è normale che rimbalzi.


un conto russo invece e', almeno era fino ad agosto, aprirlo senza problemi in altra valuta; dollari, euro, cosa che invece sia pressoche' impossibile in Italia

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonifico Che Torna Indietro: Perché? 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

un conto russo invece e', almeno era fino ad agosto, aprirlo senza problemi in altra valuta; dollari, euro, cosa che invece sia pressoche' impossibile in Italia

Paka Rago



In Italia, Fineco (grippo Unicredit) da la possibilita' di conti in Euro, Dollari americani, franchi svizzeri e sterline inglesi.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonifico Che Torna Indietro: Perché? 
 
Domanda: La ragazza ha la possibilità di iscriversi a qualche money transfer come paypal che colleghi direttamente al contro corrente? Molti dei russi con il quale ho a che fare li convinco ad iscriversi e si trovano molto bene. Se poi la sua banca non permette l'associazione del conto a Paypal io vi suggerisco, a sto punto, di usare contact (lo puoi trovare nel circuito di RIA), western union o money gram. gli ultimi due però hanno il difetto delle commissioni molto alte e cambi molto svantagiosi (esempio: rublo dato a 70, western union lo da a 65 e paypal a 63-64)
 




____________
« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
 
lo stalker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bonifico Che Torna Indietro: Perché? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

un conto russo invece e', almeno era fino ad agosto, aprirlo senza problemi in altra valuta; dollari, euro, cosa che invece sia pressoche' impossibile in Italia

Paka Rago



In Italia, Fineco (grippo Unicredit) da la possibilita' di conti in Euro, Dollari americani, franchi svizzeri e sterline inglesi.


Grazie, ho un conto in quella banca e non lo sapevo, anche perche' e' vuoto  
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario