|
Pagina 1 di 1
|
Buongiorno a tutti, presentazione + qualche info grazie
| Autore |
Messaggio |
moebius
Rank0

|
 Buongiorno a tutti, presentazione + qualche info grazie
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, cercavo informazioni per un breve viaggio in Russia da fare a Luglio o Agosto.
Mi chiamo Carlo, vivo a Roma, sono single e ho circa 40 anni. Inutile nascondersi dietro un dito, dopo tanto sentir parlare della bellezza e simpatia delle donne russe vorrei anch'io tentare la sorte  :wink:
Avevo in mente di fare un giretto di una settimana / dieci giorni per vedere se sono vere tutte queste meraviglie di cui si racconta e magari cercare di fare qualche amicizia. Chiaramente non mi aspetto in una settimana di trovare la donna della mia vita    però sono stufo di leggere e sentire parlare e voglio vedere di persona. Insomma mi butto anch'io...
Va da sè che trovandosi in un Paese con una storia così importante e tante cose interessanti da vedere vorrei che questo viaggio conservasse anche un'impronta 'turistica', nel senso che non ho nessun interesse ad andar in giro tutto il giorno ad importunare ragazze (non sono proprio il tipo), ma mi piacerebbe anche visitare musei, luoghi storici, insomma vorrei andare in un bel posto. Avevo pensato a San Pietroburgo, ma non so se è la meta migliore per trovare tutte queste cose insieme. Non ho nemmeno idea di come si posssa organizzare un viaggio in Russia, ho letto che per ottenere il visto bisogna avere un albergo prenotato o qualcosa del genere.
Insomma ogni consiglio è bene accetto  :)
Grazie a tutti per l'aiuto
|
|
|
 |
ema
Rank7

Bravo, viva la sincerità !
San Pietroburgo offre quello che cerchi. Ci sono tanti locali per fare amicizie, bei musei, bellissime località da visitare. Offre molto per il turismo. Puoi organizzare (risparmiando qualcosa) il viaggio da solo, sei di Roma e hai l'Ambasciata nella tua città . Ma se non hai problemi finanziari fai prima ad andare in un' agenzia turistica per ottenere il visto e prenotare un albergo.
Mi raccomando, ma non credo che tu sia il tipo per queste cose, di NON fare turismo sessuale
 e di vivere questa esperienza con la giusta serenità ......
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Benvenuto nel forum moebius da parte mia e dello staff.
Per un primo viaggio in russia ti consiglio o mosca o piter che sono un pò più semplici come mete per il turismo e per un primo approccio alla russia, e troverai tutto quello che hai richiesto, naturalmente per le relazioni quello starà a te fartele e coltivartele.
Per il visto leggi questi articoli e saprai tutto:
http://www.russia-italia.com/leggi_visti_lavoro/visto/
http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=12
per altre info sul forum chiedi pure.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: Buongiorno a tutti, presentazione + qualche info grazie
Ciao e benvenuto.
Qualche consiglio per il viaggio
1 - devi avere il passaporto e il visto
2 - i biglietti aerei sono cari, meglio prenotare in anticipo
3 - il viaggio in Russia si puo' fare anche all'ultimo minuto, ma ti puo' costare parecchio piu' caro se non programmi con almeno 3/4 settimana di anticipo
4 - sconsiglio i viaggi organizzati, se vuoi conoscere qualcuno/a
5 - impara l'alfabeto cirillico, spesso NON ci sono indicazioni in inglese
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
moebius
Rank0

|
Grazie a tutti per la velocità e la gentilezza, chissà quante altre volte vi avranno chiesto queste informazioni, vi ringrazio davvero per la disponibilità :wink:
Ne approfitto...
- Non mi interessa fare turismo sessuale, non c'è bisogno di andare così lontano. :-D Il sogno sarebbe quello di incontrare la mia metà , la cerco ormai da una vita ma in Italia la vedo dura :-(
- Ok per SPB, era la meta che mi interessava di più dal punto di vista storico, non vedo l'ora di visitare l'Hermitage e vedere i suoi capolavori. Cominque comprerò una guida per sapere cosa andare a vedere.
- Per l'albergo, sapete indicarmi qualcosa in centro o dove ritenete sia meglio senza spendere una fortuna? Non conosco i prezzi ma pensate che con 50 euro a notte ce la possa fare? E' meglio se mi rivolgo ad una agenzia viaggi (anche per la faccenda del visto) ?
- Per fare amicizia e scambiare quattro chiacchiere mi sapete dire come è meglio comportarsi? voglio dire, in che modo è meglio approcciarsi con discrezione e gentilezza per non fare la solita figura dell'italiano in cerca di avventure? Ci sono posti o locali da frequentare, luoghi dove passeggiare, e in quali orari?
Ancora grazie a tutti ! :D
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Risposte varie
Ciao Moebius
sulla meta' gemella non mi esprimo, ma ti posso dare un paio di indicazioni pratiche
in questo topic trovi un elenco di guide su Sanpietroburgo
http://www.russia-italia.com/forum/...3509&highlight=
in quest'altro un piccolo elenco sui musei della citta'
http://www.russia-italia.com/forum/...3520&highlight=
qui uno su cosa fare d'estate a Sanpietroburgo
http://www.russia-italia.com/forum/...3617&highlight=
Su come fare per venire e spendere poco, ti assicuro che Sanpietroburgo non sempre e' cosi' economica, inoltre spesso i T.O. ti mandano in grandi alberghi distanti dal centro. Gli alloggi invece di solito sono in centro, ma ad agosto e luglio anche per un monolocale 50 euro non bastano, meglio forse una guest house o un b&b.
I voli sono cari, ma puoi provare via Riga, Helsinki o Tallinn. Io sul mio sito ho raccolto un po' di alternative http://www.ragoburgo.it/3_trasporti/aereo.html
Infine immagino che tu sappia che vi vuole invito, visto e passaporto.
Se hai bisogno, scrivi.
Ciao Rago

|
|
|
 |
moebius
Rank0

|
grazie mille Rago, ho stampato il tutto :D
Se qualcuno conosce un albergo da segnalarmi e qualche info su come/dove muoversi per fare amicizie gli sarò molto grato
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
[quote:b0b2647d3d="moebius"]grazie mille Rago, ho stampato il tutto :D
Se qualcuno conosce un albergo da segnalarmi e qualche info su come/dove muoversi per fare amicizie gli sarò molto grato[/quote:b0b2647d3d]
Per gli alberghi, se vuoi scrivimi una email.
Per le amicizie, questo e' un discorso piu' difficile.
Prova nelle chat o anche qui, nel forum anche se gli italiani sono la maggioranza.
Paka Rago

|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
per gli hotel mi sono trovata bene con il mosca non e' proprio in centro ma ha la metro appena usciti dall'hotel x questo e' comodo...ma il prezzo e' un po' piu' alto di quello che cerchi tu
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
moebius
Rank0

|
Ciao Rago, ti ho mandato una mail
Grazie anche a te Sissi, ho cercato in rete ma il Mosca in quel periodo costa caro, sui 120/140 euro
Ho trovato sul sito allrussiatour.com questi alberghi che sembrano economici, secondo voi non vanno bene?
Hotel Kievskaya San Pietroburgo 2 stelle economy, standard, lux 31 euro
Mini Hotel Nika San Pietroburgo mini hotel standard, lux 34 euro
Mini Hotel Nikita San Pietroburgo mini hotel standard, business 40 euro
Mini Hotel Rinaldi na Bolshom San Pietroburgo mini hotel standard 43 euro
Mini Hotel Rinaldi na Moskovskom 2 San Pietroburgo mini hotel standard 43 euro
Mini Hotel Rinaldi na Petrogradskoi San Pietroburgo mini hotel standard 43 euro
Mini Hotel Rinaldi na Vasilevskom San Pietroburgo mini hotel standard 43 euro
Hotel Pribaltiskaya San Pietroburgo 4 stelle standard, business 44 euro
Mini Hotel 15th Line San Pietroburgo mini hotel standard 45 euro
Mini Hotel Like Home San Pietroburgo mini hotel standard 45 euro
Mini Hotel Nevsky Club San Pietroburgo mini hotel economy, standard, business, suite 45 euro
Mini Hotel Poliustrovo San Pietroburgo 3 stelle standard, business, lux, suite 45 euro
Hotel Russia (Rossiya) San Pietroburgo 3 stelle standard, business, suite 46 euro
Hotel Morskaya San Pietroburgo 3 stelle standard 48 euro
Grazie per l'aiuto :)
Carlo
|
#10 21 Giugno 2006, 15:42 |
|
 |
moebius
Rank0

|
Sapete dirmi per favore come conviene spostarsi a SPB? I taxi sono cari?
Grazie
|
#11 23 Giugno 2006, 12:16 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
con l'autobus e in metro, costano pochissimo e raggiungi la gran parte dei luoghi che ti potranno interessare.compra una cartina della città con le linee metro e autobus, se sei fortunato la trovi bilingua.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#12 23 Giugno 2006, 22:05 |
|
 |
icesissi
Rank4

|
confermo quello che dice mystero la metro e' comodissima....dei taxi io non mi sono mai fidata contratta sempre se li prendi a volte sparano dei prezzi assurdi.
per la metro ci sono le carte da 10 viaggi che ti fanno risparmiare.....ma tieni sempre un gettone in tasca cosi' se ti finisce la carta sei a posto la carta e i gettoni valgono solo sulla metro sugli autobus o sulle marshutke devi pagare un biglietto a parte x gli autobus lo fai in vettura c'e' un bigliettaio (di solito una baushka = nonna = signora anziana) che vende i biglietti nelle marshutke paghi direttamente al guidatore i prezzi sono un po' piu' alti degli autobus hanno delle fermate prestabilite ma se vuoi si fermano dove vui tu....certo in questo caso sapere la lingua aiuta....poi se conosci dei russi c'e' sempre l'opzione autostop fermi una macchina chiedi se ti porta dove vuoi tu e contratti il prezzo.....ma questo e' meglio che lo facciano persone russe, non si sa mai chi puoi incontrare e se capiscono che sei turista (e lo capiscono) ti possono fregare alla grande.
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
#13 24 Giugno 2006, 12:11 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Brava, Sissi! :wink: dai, continua cosi'... dovrest scrivere una guida turistica :)
|
#14 26 Giugno 2006, 10:21 |
|
 |
moebius
Rank0

|
Grazie ! :D
|
#15 26 Giugno 2006, 12:46 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Carissimo mebius benvenuto ufficialmente nel Forum Russia-Italia.
Io mi scosto un attimo dai consigli generali, anche se avrai gia' preso la tua decisione...ma mi ricollego semplicemente al mio legame storico passionale con Mosca...per cui ti consiglierei di andare prima a Mosca che a san Pietroburgo. Non perche' sia piu' bella, anzi...ma perche' a Mosca, a mio parere, "senti" di piu' la Russia, la sua grandiosita', la sua anima e le sue contraddizioni.
Ciao,
Gringox
|
#16 26 Giugno 2006, 13:12 |
|
 |
rago
Rank7

|
 Ho letto
Ciao Moebius
Sto rispondendo alla tua email.
Paka Rago

|
#17 26 Giugno 2006, 15:42 |
|
 |
Balthus
Rank1

Residenza: SanBenedettoDelTronto e luoghi diversi ''..non sento legami di sentimento, e me ne andrò...'
|
[quote:6038d0f99c="moebius"]Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, cercavo informazioni ....[/quote:6038d0f99c]
Ah, caro fumettista, qui' ti trovo!
Domani ti scrivo ancora, oggi i server ucraini avranno preso troppa pioggia, qualcosa non va.
Trattatelo bene, e' un bravo `uaglione.
R.
|
#18 19 Luglio 2006, 15:10 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|