Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Catania
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Catania 
 
Da Repubblica, oggi 22 dicembre.
Catania muore strangolata dai debiti. La Corte dei Conti ha notificato due giorni fa al sindaco e al collegio dei revisori dei conti l'atto con il quale accerta lo stato di insolvenza del Municipio. E un atto d'accusa lungo 18 pagine. Elenca la rozzezza degli strumenti finanziari cui si è dotato il comune per evitare di venire strangolato dai creditori: l'approsimazione, confinante invero con la grave violazione dei principi generali del diritto e della contabilità di Stato.
Tocca al sindaco Umberto Scapagnini dichiarare default, tocca a lui chiudere il portone del Municipio .........................
......................................................................................................................
 



 
Antomar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
la situazione potrebbe farsi interessante per quanto riguarda il mercato immobiliare locale, considerando l'imminente crisi generale/nazionale/mondiale del settore e la successiva caduta dei prezzi unita ad una situazione di instabilità finanziaria del comune di notevole dimensione ed importanza è possibile che tra 3-4 anni si possano iniziare a fare davvero ottimi affari. Sicuramente una situazione da tenere d'occhio e studiare approfonditamente, grazie per la segnalazione  
Dal punto di vista ciclico a livello mondiale (al momento attuale) si ci attende un forte minimo nel 2013

Gli strumenti derivati sono delle brutte bestie se utilizzati male, ma se utilizzati bene possono aiutare a contenere enormemente i rischi
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Catania, la citta'? quella che ha sconfitto il Milan a Milano?
 




____________
Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
 
Toninooo Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Toninooo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Catania, la citta'? quella che ha sconfitto il Milan a Milano?



si
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Sono nel settore da 25 anni... è vero ci sono precisi (quasi) cicli nel mercato immobiliare... ma non ho mai visto scendere i prezzi degli immobili !
Ho visto ridimensionare le richieste "fuori mercato"... ma scendere il prezzo di mercato... mai !!
 




____________
http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
 
Sirio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
nessun prezzo sale all'infinito così come nessun prezzo scende all'infinito. Escludendo l'ultimo decennio il settore immobiliare ha offerto rendimenti cmq non elevati. Adesso però siamo in una vera e propria bolla immobiliare, logicamente quei posti dove gli appartamenti stanno poco sopra i 1000/1500 euro non risentiranno più di tanto della crisi, per gli altri la situazione potrebbe non essere così indolore (mi riferisco a quei loculi/locali a milano venduti "a peso d'oro" o altre realtà simili). In Usa già la crisi del settore si è manifestata, in italia per ora possiamo guardare le quotazioni dei titoli del settore (che rispecchiano l'andamento degli utili futuri) che in alcuni casi di sono dimezzati nel giro di 4 mesi. Per le ragioni economiche globali che ben conosciamo l'acquisto di una prima casa diventa per la giovane coppia sempre più un'utopia e in mancanza di domanda il prezzo non può che scendere. La stabilità dell'attuale tasso di interesse (per non parlare del probabile aumento) porterà sul mercato nuovi immobili espropriati agli attuali proprietari che diventeranno insolvibili. Certamente non sarà un crollo verticale come quello che ha investito i mercati dell'estremo oriente negli anni 90 ma difficilmente credo che il prezzo potrà mantenersi a lungo ai livelli attuali. Se avessi una casa (considerata non strategica) in una grande città probabilmente considererei questo il momento giusto per darla via.
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono nel settore da 25 anni... è vero ci sono precisi (quasi) cicli nel mercato immobiliare... ma non ho mai visto scendere i prezzi degli immobili !
Ho visto ridimensionare le richieste "fuori mercato"... ma scendere il prezzo di mercato... mai !!

Per tutte la cose c'e' sempre una prima volta .  
 




____________
Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
 
pretender Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la situazione potrebbe farsi interessante per quanto riguarda il mercato immobiliare locale, considerando l'imminente crisi generale/nazionale/mondiale del settore e la successiva caduta dei prezzi unita ad una situazione di instabilità finanziaria del comune di notevole dimensione ed importanza è possibile che tra 3-4 anni si possano iniziare a fare davvero ottimi affari. Sicuramente una situazione da tenere d'occhio e studiare approfonditamente, grazie per la segnalazione  
Dal punto di vista ciclico a livello mondiale (al momento attuale) si ci attende un forte minimo nel 2013

Gli strumenti derivati sono delle brutte bestie se utilizzati male, ma se utilizzati bene possono aiutare a contenere enormemente i rischi


Come sempre trabocchi fuori dalla tazza

Antomar aveva scritto della situazione del comune e della provincia di Catania e dei suoi debiti .

Mi sarei aspettato da te una risposta da te migliore .

Non sperare che ai cittadini di Catania gli venvano confiscati le case per debiti causati dai mutui in modo vadano all asta per poi comperarle . Anzi vedo che sei molto contento .

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dal punto di vista ciclico a livello mondiale (al momento attuale) si ci attende un forte minimo nel 2013



Caro RAPI Ti do qualche buona informazione

Il collasso del moderno sistema bancario è alle porte
A cura di Pieraldo Frattini – 20 dicembre 2007

Le banche non hanno le riserve per coprire le perdite accumulate dai loro assett e la Fed non può salvarle.
Il capo economista di Morgan Stanley, Stephen Roach, sul New York Times di domenica scorsa affermava:“Questa recessione sarà piu’ grave di quella mite del 2001-2003; la causa della recessione precedente fu il crollo della spesa della aziende che al suo picco, nel 2000, si aggirava attorno al 13% del Pil Usa, la recessione attuale sarà imputabile alla capitolazione della spesa dei consumatori che costituisce il 72% del Pil Usa.”
E questo si ripercuotera in tutta Europa.
La decisione della Fed e di altre banche centrali di aggiungere liquidità nel sistema attraverso audizioni per abbassare il tasso Libor (tasso a cui si prestano denaro le banche tra di loro) che è a livelli pericolosamente alti è stato solo poco più che un piccolo regalo alle banche in difficoltà. Inoltre le banche che approfitteranno del regalo avranno la facoltà di chiedere l’anonimato. Dopo queste audizioni comunque il tasso è rimasto pressoché ai livelli precedenti indicando quanta paura hanno le banche nel farsi prestiti tra loro preferendo accumulare liquidità per far fronte all’emergere alla luce delle loro prossime gravi perdite legate al tracollo dei mutui.

Lenin
 




____________
Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
 
lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Stiamo andando O.T.
...comunque io mi riferivo al mercato immobiliare della mia zona... dove dal dopoguerra ad oggi, chi ha avuto il coraggio di spendere tutto nel  mattone, ha sempre vinto !

 
 




____________
http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
 
Sirio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Non si tratta di essere contenti, ma oggettivi. Bisogna accettare il dato oggettivo del mercato (in questo caso immobiliare) ed adeguarsi ove possibile. Cosa pensi siano i subprime americani di cui tanto si parla?


caro lenin o che si salga o che si scenda poco importa basta che lo faccia con decisione. fortunatamente gli attuali strumenti ti permettono di poter guadagnare (e soprattutto perdere :-) ) sia al rialzo che al ribasso senza problemi Bisogna costantemente adeguarsi ai movimenti cercando, quando con un pò di fortuna e tante ore di studio si ci riesce, di non subirli
Allo stato attuale le prospettive mondiali non sono affatto buone, la fed ha smesso di comunicare già da mesi la quantità di dollari che stampa, la situazione è molto più grave di quanto si possa immaginare. Se fin'ora non si è crollati a picco è proprio per questa sorta di droga offerta ai mercati
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Ma guarda! La discussione è andata sul mercato immobiliare, certo questo non ha un futuro certo comunque non è questo il senso del Topic. Il senso del topic riguarda le certezze politiche del popolo di Catania, le loro scelte e di conseguenza chi dovrà pagare quel quasi miliardo di euro di debiti che la giunta comunale ha fatto.
Bene ragazzi, continuate a votare Scapagnini, il mago dell'eterna giovinezza di Belusconi, poi vedremo come andrà.
Certo, come al solito posso immaginarlo.............................................................................
Auguri
 



 
Antomar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma guarda! La discussione è andata sul mercato immobiliare, certo questo non ha un futuro certo comunque non è questo il senso del Topic. Il senso del topic riguarda le certezze politiche del popolo di Catania, le loro scelte e di conseguenza chi dovrà pagare quel quasi miliardo di euro di debiti che la giunta comunale ha fatto.
Bene ragazzi, continuate a votare Scapagnini, il mago dell'eterna giovinezza di Belusconi, poi vedremo come andrà.
Certo, come al solito posso immaginarlo.............................................................................
Auguri


Quoto !!
 




____________
http://it.youtube.com/watch?v=eKLaJDIoWfI&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related
 
Sirio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Non ho seguito sui giornali locali come è nato il problema del deficit di Ct. A quanto ho capito verrà ripianato con il patrimonio immobiliare del comune che sembra sia enorme quanto inutile in mano a un ente pubblico.
Per il resto se a Ct hanno votato Scapagnini, nonostante non abbia mai destato tanto entusiasmo, vuol dire che il ricordo di Bianco è abbastanza negativo.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Citazione:

Bene ragazzi, continuate a votare Scapagnini, il mago dell'eterna giovinezza di Belusconi, poi vedremo come andrà.
Certo, come al solito posso immaginarlo.............................................................................
Auguri



beh... quello è a livello locale/cittadino, se vogliamo parlare a livello nazionale sotto l'attuale governo siamo stati superati dalla spagna e abbiamo la grecia come si sul dire "attaccata al cu*o", ma questo non credo volesse essere un post di carattere politico, quindi è inutile addentrarci nell'argomento tra chi c'è l'ha più lungo tra destra e sinistra    

Tantissimi auguri e felicità a tutti, metto le ultime due cose in valigia e parto
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Ma sembra enorme oppure lo è???????    ( Il patrimonio della città di Catania). E a chi lo venderanno?????
Mi sa che finiremo come i 6000 miliardi di lire che aveva di debito la regione Sicilia alcuni anni fà e che adesso sono stati pagati: da Babbo Natale!!!!!
 



 
Antomar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Veramente quei miliardi erano il debito dello Stato italiano verso la Sicilia e non il contrario.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
ahahahhhhahahahahhahahahahahahahahahahah
 



 
Antomar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Sto sbudellandomi dalle risate.                
 



 
Antomar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 
Quale sarebbe il motivo di tante risate?
scratchchin
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Catania 
 

 



 
Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron