Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cena Georgiana.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cena Georgiana. 
 
Cari amici stasera si mangia Georgiano,! il ristorante purtroppo ha solo due posti già prenotati da tempo io e mia moglie saremo i cuochi e gli avventori nello stesso tempo!
Il menù:
Chaclik
Cachapuri
Vino Georgiano Satrapezo Saperavi 2012
La pasta per cachapuri sta lievitando, il formaggio suggerito da una amica georgiana caciotta fresca di latte vaccino e un po' di feta è nel frigo che aspetta di esserre tritato, la scamerita sta marinando da ieri insieme alle amiche cipolle, il barbecue è già pronto nella bocca del camino  per essere acceso...
Anche se abbiamo appena pranzato ho già l'acquolina in bocca, non garantiscco per il cachapuri perchè è la prima volta che lo facciamo ma gli shashlik sono abbastanza sicuro che saranno deliziosi, il vino... beh è un regalo di un amico buongustaio sarà sicuramente eccellente.
Se non mi faccio prendere troppo dalla libidine culinaria forse faccio qualche foto da condividere :-)
 



 
littlelombards Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cena Georgiana. 
 
littlelombards ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cari amici stasera si mangia Georgiano,! il ristorante purtroppo ha solo due posti già prenotati da tempo io e mia moglie saremo i cuochi e gli avventori nello stesso tempo!
Il menù:
Chaclik
Cachapuri
Vino Georgiano Satrapezo Saperavi 2012
La pasta per cachapuri sta lievitando, il formaggio suggerito da una amica georgiana caciotta fresca di latte vaccino e un po' di feta è nel frigo che aspetta di esserre tritato, la scamerita sta marinando da ieri insieme alle amiche cipolle, il barbecue è già pronto nella bocca del camino  per essere acceso...
Anche se abbiamo appena pranzato ho già l'acquolina in bocca, non garantiscco per il cachapuri perchè è la prima volta che lo facciamo ma gli shashlik sono abbastanza sicuro che saranno deliziosi, il vino... beh è un regalo di un amico buongustaio sarà sicuramente eccellente.
Se non mi faccio prendere troppo dalla libidine culinaria forse faccio qualche foto da condividere :-)

ma tu vuoi farci invidia!!!!
come si fa il cachapuri?
 



 
Elly Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cena Georgiana. 
 
Elly ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma tu vuoi farci invidia!!!!
come si fa il cachapuri?


la ricetta che abbiamo scelto sembra abbastanza semplice, l'impasto è come quello della pizza, si stende un disco di pasta si mette un pugno di formaggio al centro e si richiudono le esteemità, poi aiutandosi un po' con le mani un po' col mattarello si distende dinuovo il tutto fino ad ottenere un disco che verrà cotto in padella con un po' di olio, arrostite le due facce del disco si lascia ancora un po' nella padella calda chiusa col coperchio per cuocere bene l'interno e ammorbidire un po' la superficie... questa almeno è la teoria, la pratica ancora non lo so, vi terrò aggiornati :-)
 



 
littlelombards Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cena Georgiana. 
 
Cachapuri, errori da non ripetere:
una pasta troppo spessa e poco ripieno.
Sistende una pasta molto elastica e abbastnza sottile da non strapparsi quando la si richiude, poi si mette al centro una generosa porzione di formaggio, si uniscono gli estremi inumidendoli con n po' d'acqua e si distende con le mani prima e poi col mattarello.
Il primo esperimento quindi è andato male, il secondo un po' meglio e la prossima volta spero sarà ancora più buono  
4p5n3kdscmc

89erphesedw

wugbyk0r9ik

krgzs766cqu

9qoyv5aphks

zpz81gvudnq

pfzx3bsxu0y
 



 
littlelombards Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cena Georgiana. 
 
Complimenti  
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cena Georgiana. 
 
Che foto eccezionali!
Immagino la bontà!
 




____________
"Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cena Georgiana. 
 
littlelombards ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cachapuri, errori da non ripetere:
una pasta troppo spessa e poco ripieno.
Sistende una pasta molto elastica e abbastnza sottile da non strapparsi quando la si richiude, poi si mette al centro una generosa porzione di formaggio, si uniscono gli estremi inumidendoli con n po' d'acqua e si distende con le mani prima e poi col mattarello.
Il primo esperimento quindi è andato male, il secondo un po' meglio e la prossima volta spero sarà ancora più buono  
4p5n3kdscmc

89erphesedw

wugbyk0r9ik

krgzs766cqu

9qoyv5aphks

zpz81gvudnq

pfzx3bsxu0y



Da acquolina in bocca...ebbravo lombards
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario