Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Centro Scambi Internazionali Di Vnukovo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Centro Scambi Internazionali Di Vnukovo 
 
Salve a tutti, desidero sottoporre alla vostra attenzione dei quesiti circa il funzionamento di una struttura di cui chiunque abbia inviato o ricevuto corrispondenza dalla Russia ha sentito parlare: La dogana/centro scambi internazionali di Vnukovo. A quanto ho capito è qui che sosta e transita tutta la corrispondenza proveniente dall'estero o diretta all'estero. Il mio caso è semplice: attendo un pacco che, ovviamente, è passato per Vnukovo per effettuare le normali procedure di controllo prima di essere inviato. Quando la posta arriva a Vnukovo prima raggiunge il centro di smistamento, quindi il centro internazionale di scambio e in ultimo la dogana. Queste operazioni sono state svolte velocemente e senza intoppi. Quindi, una volta uscita dalla dogana, la missiva è pronta per l'esportazione in un luogo nominato МР ЛЦ Внуково ММПО Цех-2 102972. Da lì non si hanno più notizie. Ciò che vorrei sapere è se questo luogo corrisponde al nostro Peschiera Borromeo, ossia se è il luogo da cui la posta effettivamente parte. Ciò che non capisco è se la posta viene inviata all'estero da Vnukovo, essendo Vnukovo anche aeroporto, o se, superati i controlli doganali, essa viene dirottata su un altro aeroporto per l'effettiva esportazione. Inoltre vorrei sapere se dopo aver passato i controlli doganali la posta può effettivamente sostare a Vnukovo in attesa di essere dirottata altrove.
 



 
Meleagro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Centro Scambi Internazionali Di Vnukovo 
 
Nell'eventualità in cui tutto ciò possa tornare utile a qualcun'altro, scriverò qui cosa ho capito circa il funzionamento di Vnukovo. Ho motivo di credere che Vnukovo corrisponda in tutto e per tutto al nostro Peschiera Borromeo: questo luogo è la destinazione finale di tutta la corrispondenza russa diretta all'estero. Credo inoltre che la posta prenda il volo dall'aeroporto presente nello stesso Vnukovo. Se il vostro pacco, la vostra raccomandata, lettera o qualunque altra cosa supera la dogana, ciò non vuol dire necessariamente che sia partita da Vnukovo. Una volta superata la dogana la missiva può sostare prima di imbarcarsi anche molti giorni. Nel mio caso ne sono passati ventidue senza nessun aggiornamento del tracciamento perchè la posta staziona materialmente lì prima di partire, anche dopo aver superato tutti i controlli doganali. Ho consultato forum di utenti russi, МР ЛЦ Внуково ММПО Цех-2 è definito un buco nero dove spesso la posta sparisce. Il mio consiglio, in mancanza di notizie, è di aspettare un mese, se dopo questo lasso di tempo non ottenete nulla neanche a furia di reclami, potete mettervi l'anima in pace, la posta se l'è presa дед мороз.    Saluti a tutti e i migliori auguri di infinita pazienza a tutti coloro che si affidano al connubio micidiale почта россии/poste italiane.  
 



 
Meleagro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario