|
Pagina 1 di 1
|
Cerco Compagni Di Viaggio Per Andare Alla Scoperta Della Siberia
| Autore |
Messaggio |
Boiardo
Rank2

|
 Cerco Compagni Di Viaggio Per Andare Alla Scoperta Della Siberia
Salve a tutti,
vorrei approffittare del forum per lanciare un appello: sto cercando compagni di viaggio per andare alla scoperta della Siberia.
Periodo: fine luglio - agosto 2010 - almeno 3 settimane
Viaggio in treno da Mosca fino a Vladivastok e ritorno in aereo....varie fermate lungo la transiberiana....vorrei in particolare riuscire a visitare la parte nord-orientale della Siberia.
Punto di partenza il mio appartamento di Mosca.
Mi presento brevemente per chi non mi conosce: Vivo a Mosca da un anno e mezzo, dove sto frequentando un master e faccio l'insegnante d'italiano per arrottondare. Parlo russo. Ho avuto un'esperienza lavorativa durata che mi ha portato a scoprire la Repubblica dei Comi (regione selvaggia collocata nella parte nord-orientale della Russia europea)....ho vissuto per due brevi periodi in Kazakhstan (Astana e Almaty).
Come potete capire la pianificazione del viaggio è ancora tutta da stabilire ed è aperta a suggerimenti eventuali.
Cerco persona che ami l'avventura e non sia troppo schizzinoso....
...scrivetemi un mp o sul forum stesso.
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Cerco Compagni Di Viaggio Per Andare Alla Scoperta Della Siberia
Salve a tutti,
vorrei approffittare del forum per lanciare un appello: sto cercando compagni di viaggio per andare alla scoperta della Siberia.
Viaggio in treno da Mosca fino a Vladivastok e ritorno in aereo....varie fermate lungo la transiberiana....vorrei in particolare riuscire a visitare la parte nord-orientale della Siberia.
Mi presento brevemente per chi non mi conosce: Vivo a Mosca da un anno e mezzo, dove sto frequentando un master e faccio l'insegnante d'italiano per arrottondare. Parlo russo. Ho avuto un'esperienza lavorativa durata che mi ha portato a scoprire la Repubblica dei Comi (regione selvaggia collocata nella parte nord-orientale della Russia europea)....ho vissuto per due brevi periodi in Kazakhstan (Astana e Almaty).
Come potete capire la pianificazione del viaggio è ancora tutta da stabilire ed è aperta a suggerimenti eventuali.
Boiardone ciao bello,
bella iniziativa, complimenti. Io ti conosco e posso confermare che viaggiare con te sarebbe interessante e divertente. Per cui chi volesse, dsicuramente troverebbe in te un buon compagno di viaggio.
Detto questo ti faccio un in bocca al lupo per il progetto.
Io come sai purtroppo non posso ora fare viaggi lunghi...ma ti aspetto a Kiev.
Cerca di farti un weekendino in giougno.
Un abbraccio,
Gringox
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
che peccato
mi avessi beccato qualche hanno fa era fatta
e' anche il mio sogno farmi la transiberiana in plazkard  sono anni che la studio
solo fino al lago baikal pero' perche e' la zona che mi interessa di piu'...
quest'anno pero' ho pregetti diversi per l' estate poi in futuro si vedra'
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
Boiardo
Rank2

|
Salve a tutti,
Boiardone ciao bello,
bella iniziativa, complimenti. Io ti conosco e posso confermare che viaggiare con te sarebbe interessante e divertente. Per cui chi volesse, dsicuramente troverebbe in te un buon compagno di viaggio.
Detto questo ti faccio un in bocca al lupo per il progetto.
Io come sai purtroppo non posso ora fare viaggi lunghi...ma ti aspetto a Kiev.
Cerca di farti un weekendino in giougno.
Un abbraccio,
Gringox
Caro gringox,
ti ringrazio per le belle parole che hai risevato nei miei confronti
Sicuramente farò un salto a Kiev ma credo sia più fattibile in estate, così ne approffitterò per raccogliere del materiale per la mia tesi e per vedere quante parole riuscirò a dire in ucraino.
A metà giugno farò un salto a Minsk con un'amica di Almaty per raccogliere del materiale per la mia ricerca sulle relazioni politico-economiche tra Italia e Bielorussia....è dura trovare materiale sull'argomento
Quando pensi di fare un salto a Mosca, chiamami che ti ospito ben volentieri nel mio modesto appartamento
____________ BOIARDO
Ultima modifica di Boiardo il 04 Mag 2010, 6:51, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Olga B
Rank3

|
Un ottima idea!!!! E anche molto costosa. Meno di 2 giorni fa ho parlato di progetto dello stesso viaggio ( giuro!) - il minimo ( con alberghi in qualche luogi typo Vladivostok, Baikal, etc, il treno) - 50-60 mila rubli una persona. L'europa costa la meta.
|
|
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Bene Boiardo, io sono in Mongolia, a breve ho intenzione di prepararmi il visto russo (indicativamente 01-20 Agosto), vediamo di organizzare qualcosa!
Pensavo Irkutsk - Baikal in primis.
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[/quote]
Caro gringox,
ti ringrazio per le belle parole che hai risevato nei miei confronti
Sicuramente farò un salto a Kiev ma credo sia più fattibile in estate, così ne approffitterò per raccogliere del materiale per la mia tesi e per vedere quante parole riuscirò a dire in ucraino.
A metà giugno farò un salto a Minsk con un'amica di Almaty per raccogliere del materiale per la mia ricerca sulle relazioni politico-economiche tra Italia e Bielorussia....è dura trovare materiale sull'argomento
Quando pensi di fare un salto a Mosca, chiamami che ti ospito ben volentieri nel mio modesto appartamento :smile:[/quote]
Boiardone grazie dell'invito. Mi roganizzo e verrò a Mosca al più presto.
Bene per Kiev, st'estate allora ti aspetto, e parleremo in Ucraino...Domovilis'???
Do zustrichi, druzhe!
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
Boiardo
Rank2

|
Bene Boiardo, io sono in Mongolia, a breve ho intenzione di prepararmi il visto russo (indicativamente 01-20 Agosto), vediamo di organizzare qualcosa!
Ciao Lantis,
come sta procedendo in Mongolia? Proprio ieri il tg economia del tg1 ha dedicato un breve servizio sulla capitale della Mongolia e sullo sviluppo che sta vivendo....pare che molte marche di alta fascia come Armani, Versace ect. stiano aprendo boutique e delocalizzando la produzione (ovviemente delocalizzazione da Cina, Vietnam, India e via dicendo non dall'Italia(((().
Guarda, io dovrei avere come compagno di viaggio un amico svizzero che ho conosciuto tempo fa quando ero all'MGU....un pazzo (in senso positivo) che si è fatto due mesi sul Monte Elbrus l'inverno scorso. Sarebbe fantastico trovarsi a metà strada e poi visitare Irkutsk (di cui tra l'altro è originaria una mia compagna di corso...dovrò scroccarle qualche info) e lago Baikal e proseguire alla visita di altre località nei pressi.
Domani rientro a casa 5 giorni e mi vedo con lo svizzero eppoi ti saprò dire qualcosa di più preciso in merito al nostro viaggio.
____________ BOIARDO
|
|
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Ok, fammi sapere, 1 ora fa ho ritirato il visto cinese (scrivero' un memoriale a breve).
Domani consegno nuovamente il passaporto per ottenere il visto russo (come periodo inserisco 04 - 24 Agosto).
Prima del 3 Agosto non parto, poco ma sicuro, molto probabilmente saro' qui!
Riguardo la Mongolia, la situazione e' meno problematica di quanto immaginavo.
Certo, c'e' molto da fare, prima di parlare di sviluppo sostenibile bisogna parlare di sviluppo (ma forse, potrebbe essere una buona opportunita' per il Paese di agganciarsi subito allo sviluppo sostenibile saltando lo sviluppo... anche se non vedo un grande interesse in questo, soprattutto ed ovviamente da parte degli investitori stranieri...).
Ultima modifica di Lantis il 05 Mag 2010, 5:02, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ciao Lantis,
come sta procedendo in Mongolia? Proprio ieri il tg economia del tg1 ha dedicato un breve servizio sulla capitale della Mongolia e sullo sviluppo che sta vivendo....pare che molte marche di alta fascia come Armani, Versace ect. stiano aprendo boutique e delocalizzando la produzione (ovviemente delocalizzazione da Cina, Vietnam, India e via dicendo non dall'Italia(((().
Guarda, io dovrei avere come compagno di viaggio un amico svizzero che ho conosciuto tempo fa quando ero all'MGU....un pazzo (in senso positivo) che si è fatto due mesi sul Monte Elbrus l'inverno scorso. Sarebbe fantastico trovarsi a metà strada e poi visitare Irkutsk (di cui tra l'altro è originaria una mia compagna di corso...dovrò scroccarle qualche info) e lago Baikal e proseguire alla visita di altre località nei pressi.
Domani rientro a casa 5 giorni e mi vedo con lo svizzero eppoi ti saprò dire qualcosa di più preciso in merito al nostro viaggio.
Boiardone ciao.,
ma se rientri a casa a VR, puoi fare un salto al XIX RADUNO LONGOBARDO a MILANO l'8 maggio...
Pewnsaci ciao-.
Un abbarccio,
Ciao,
gringox
|
|
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Passaporto vistato ritirato, 02-24 Agosto.
Boiardo ti contatto in mp!
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|