Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Certificato Nascita Tradotto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Certificato Nascita Tradotto 
 
Buongiorno,
per le vacanze di Natale mia moglie porterà ns figlio dalla nonna materna in Russia,
il piccolo ha doppio passaporto, mentre mia moglie carta di soggiorno e passaporto internazionale + russo.
Farò la dichiarazione che acconsento il tutto con traduzione;
la mia domanda è la seguente:

devo rifare anche il certificato di nascita con relativa traduzione?
Ho quello datato maggio 2014 (ultima volta che sono andati in Russia), non è che ogni volta bisogna tradurre il certificato di nascita del bambino?

grazie
Luca
 



 
lucab Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certificato Nascita Tradotto 
 
Ti posso dire la mia esperienza; sono due anni che mio figlio passa un mese d'estate in russia. Personalmente non ho mai firmato nessun foglio ed è sempre partito (solo con mia moglie) senza problemi.

Credo che il problema si ponga se viaggia con qualcuno che non è il padre o la madre o se non ha il doppio passaporto; ma potrei anche sbagliarmi...
 



 
Ultima modifica di Marco1973 il 10 Novembre 2017, 15:17, modificato 1 volta in totale 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certificato Nascita Tradotto 
 
si concordo con quanto detto da Marco, per la legge italiana non si necessità del consenso se si viaggia con almeno uno dei genitori, poichè tale consenso lo si è già dato al momento del rilascio del passaporto, tuttavia la legge permette alla polizia di frontiera italiana di richiedere un certificato di nascita, questo per ovviare ad eventuali allontanamenti indesiderati. Quindi essendo un documento italiano non è necessario la traduzione poichè può essere verificato dai poliziotti italiani eventualmente che non sia più vecchio di 6 mesi. Quello russo può essere controllato dai poliziotti russi ma quello ha altre regole credo che lo abbiate sempre con voi.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Certificato Nascita Tradotto 
 
Ho un certificato di nascita italiano tradotto in russo datato 2014,
la mia domanda si riferiva a quello.
è stata fermata solo in Russia, in Italia no
Per la frontiera italiana, ovvero partenza da Venezia, farò un certificato di nascita italiano nuovo, mi seccherebbe dover tradurre anche questo con esborso di soldi e non pochi, avendone già uno tradotto

grazie
Luca
 



 
lucab Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron