Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Chiarimento Visto Affari
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Chiarimento Visto Affari 
 
Buongiorno, scusate per la domanda forse stupida, ma anche leggendo da tutte le parti non riesco a capire.
Nel visto affari contano i giorni di permanenza?
Per fare un esempio, io posso richiedere un visto affari dal 1 gennaio al 30 giugno, e all'interno di questo periodo io posso stare in Russia 90 giorni?
Perché io vorrei stare i primi 70 giorni del visto per poi tenermi 20 giorni per la fine dei sei mesi complessivi.
E' possibile, o non ho capito niente del visto affari?
Grazie ancora e buona giornata.
 



 
MrVain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiarimento Visto Affari 
 
Ciao,

Puoi fare come dici con un visto affari di 6 mesi con entrata doppia, ma a quanto ne so lo rilasciano solo se hai già avuto almeno un visto di 3 mesi con entrata doppia.
 




____________
-- Andrea
 
Ultima modifica di AD72 il 05 Gennaio 2016, 19:01, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiarimento Visto Affari 
 
MrVain ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno, scusate per la domanda forse stupida, ma anche leggendo da tutte le parti non riesco a capire.
Nel visto affari contano i giorni di permanenza?
Per fare un esempio, io posso richiedere un visto affari dal 1 gennaio al 30 giugno, e all'interno di questo periodo io posso stare in Russia 90 giorni?
Perché io vorrei stare i primi 70 giorni del visto per poi tenermi 20 giorni per la fine dei sei mesi complessivi.
E' possibile, o non ho capito niente del visto affari?
Grazie ancora e buona giornata.


L'unico vincolo che devi tenere presente rigorosamente con i visti business "di lunga durata" (semestrale o annuale) consiste nel soggiornare consecutivamente al massimo 90 gg in Russia.
Nel tuo caso ti serve un visto business semestrale con doppio ingresso.
 



 
Ultima modifica di Bozhe82 il 05 Gennaio 2016, 20:49, modificato 1 volta in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiarimento Visto Affari 
 
Anche a te, come di solito faccio per i visti turistici, consiglio di sentire il nostro Rago.

Puoi contattarlo anche sul suo sito, www.visitpietroburgo.com
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiarimento Visto Affari 
 
Sono stato al consolato per delle informazioni riguardo al visto business, mi è stato detto che ogni 3 mesi si deve ritornare in italia e poi il tempo di rinnovarlo si può ritornare in Russia..anche se a me sembra strano!
 



 
Fede11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiarimento Visto Affari 
 
[quote user="Fede11" post="6836773"]Sono stato al consolato per delle informazioni riguardo al visto business, mi è stato detto che ogni 3 mesi si deve ritornare in italia e poi il tempo di rinnovarlo si può ritornare in Russia..anche se a me sembra strano![/quote


Da qualche tempo a questa parte sono alquanto elastici per quanto riguarda i visti: anche per quelli turistici e' possibile farne uno nuovo non appena scaduto il precedente.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiarimento Visto Affari 
 
Sui visti business quest'anno, ovvero nel 2015, mi sono fatto un'esperienza incomparabile rispetto a quella gia' non scarsa che avevo accumulato negli anni precedenti.

E sono giunto alla conclusione che

dipende!

ovvero dipende da vari fattori, ovvero dal consolato, dal tipo di invito , dalla durata del visto, questi dire i principali.

Sostanzialmente si puo' fare tutto, basta scegliere il consolato, l'invito e la durata giusta.

nel caso concreto, per avere un visto business semestrale, ovvero della durata di 180 giorni e non 6 mesi, in assenza di visti pregressi business negli ultimi tempi, allora si puo' richiederlo tranquillamente ovunque avendo pero' cura di richiedere un invito ministeriale (in originale su carta filigranata) e non in forma semplice (copia in pdf o simili) che ha  costi e tempi piu' elevati rispetto a quello in forma semplice.

Valuterei pero' a questo punto un visto annuale, perche' e' piu' conveniente per vari motivi: costo supplementare non elevato e fa curriculum per un visto annuale in forma semplice la prossima volta che si vuole richiederlo (ammesso che non cambino poi di nuovo le regole!)

paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario