Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Chiedere Visto All'ambasciata Di Astana
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Chiedere Visto All'ambasciata Di Astana 
 
Ciao, la mia ragazza ha già ottenuto un visto di 6 mesi dal consolato russo, ora le scade il passaporto quindi deve tornare al suo paese in kazakhstan per fare il passaporto nuovo, a quel punto chiederà il visto all'ambasciata di astana

su internet però ho trovato poche notizie a riguardo, e le poche notizie sono tutte negative.

sembra che non rilascino il visto tanto facilmente. sul sito del centro visti di astana già fanno intendere che non è una cosa semplice dicendo che bisogna dimostrare di avere proprietà oppure figli in kazakhstan per dimostrare che si tornerà indietro, cosa che invece non viene indicata in russia

vorrei sapere se qualcuno ha esperienze a riguardo
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiedere Visto All'ambasciata Di Astana 
 
Non so dirti molto della richiesta di visto in Kazakhstan, una sola volta abbiamo fatto un invito per una zia di mia moglie e non ha avuto problemi di nessun tipo.

Detto questo, presumo che la tua ragazza sia kazaka ma vive in Russia: che problemi ha a chiedere il nuovo visto in Russia?... (presumendo anche che vada in Kazakhstan solo per il rilascio del nuovo passaporto o poco piu' di questo...).
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiedere Visto All'ambasciata Di Astana 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so dirti molto della richiesta di visto in Kazakhstan, una sola volta abbiamo fatto un invito per una zia di mia moglie e non ha avuto problemi di nessun tipo.

Detto questo, presumo che la tua ragazza sia kazaka ma vive in Russia: che problemi ha a chiedere il nuovo visto in Russia?... (presumendo anche che vada in Kazakhstan solo per il rilascio del nuovo passaporto o poco piu' di questo...).


studia in russia ma ora ha finito gli studi e torna in kazakhstan, quindi è difficile chiedere il visto in russia dato che

1) ora vive in kazakhstan
2) la sua residenza in russia scade a fine agosto (dato che segue l'anno accadamico)

non so se il consolato italiano darebbe un visto turistico a una persona che dopo qualche mese perderebbe la residenza in russia


immagino che la zia di tua moglie abbia fatto un visto per familiari quindi è un po' diverso da un invito da "amico"
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiedere Visto All'ambasciata Di Astana 
 
La zia di mia moglie ha avuto u  normalissimo visto turistico.

Mah..., penso che la tua ragazza potrebbe chiedere un visto anche adesso, sempre che non ne abbia gia' uno in corso di validita'...
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiedere Visto All'ambasciata Di Astana 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La zia di mia moglie ha avuto u  normalissimo visto turistico.

Mah..., penso che la tua ragazza potrebbe chiedere un visto anche adesso, sempre che non ne abbia gia' uno in corso di validita'...


Ovviamente non conosco la tua storia ma immagino che la zia nella richiesta di visto ha mostrato l'invito di tua moglie indicandola come parente, é molto difficile che l'ambasciata neghi il visto al parente di un cittadino italiano o comunque con residenza

Discorso un po' diverso se un ragazzo invita una ragazza indicandola come amica... Poi magari mi sbaglio ma le poche notizie trovate online sono negative a riguardo

Ora la mia ragazza è già in Kazakhstan per rifare il passaporto, in teoria non dovrebbe più tornare in Russia ma pensavo di farla tornare solo per chiedere il visto li al posto di Astana.

Ma allo stesso tempo non sono sicuro che glielo darebbero dato che la residenza in Russia le scade a fine agosto

Insomma la cosa migliore sarebbe che ad Astana le dessero il visto senza essere immotivatamente cattivi

Alla zia le avevi fatto la fideiussione? Perché anche questo secondo me incide negativamente
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiedere Visto All'ambasciata Di Astana 
 
Maresca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ovviamente non conosco la tua storia ma immagino che la zia nella richiesta di visto ha mostrato l'invito di tua moglie indicandola come parente, é molto difficile che l'ambasciata neghi il visto al parente di un cittadino italiano o comunque con residenza
Discorso un po' diverso se un ragazzo invita una ragazza indicandola come amica... Poi magari mi sbaglio ma le poche notizie trovate online sono negative a riguardo  

Si', in effetti e' cosi' come dici..., invito da parte della moglie. Diciamo che tu potresti ovviare facendo fare l'invito da tua madre (la figlia di un'amica che verrebbe a trovarla in Italia...). Certo, non ci sono molte scelte da poter fare...


Ora la mia ragazza è già in Kazakhstan per rifare il passaporto, in teoria non dovrebbe più tornare in Russia ma pensavo di farla tornare solo per chiedere il visto li al posto di Astana.

Ma allo stesso tempo non sono sicuro che glielo darebbero dato che la residenza in Russia le scade a fine agosto

Mah..., secondo me e' fattibile...


Insomma la cosa migliore sarebbe che ad Astana le dessero il visto senza essere immotivatamente cattivi

Non credo che si tratti di essere cattivi, bisogna vedere che norme ci sono in materia tra l'Italia e il Kazakhstan...


Alla zia le avevi fatto la fideiussione? Perché anche questo secondo me incide negativamente

No, niente fidejussione, e' tranquillamente "autonoma".



 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Chiedere Visto All'ambasciata Di Astana 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maresca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ovviamente non conosco la tua storia ma immagino che la zia nella richiesta di visto ha mostrato l'invito di tua moglie indicandola come parente, é molto difficile che l'ambasciata neghi il visto al parente di un cittadino italiano o comunque con residenza
Discorso un po' diverso se un ragazzo invita una ragazza indicandola come amica... Poi magari mi sbaglio ma le poche notizie trovate online sono negative a riguardo  

Si', in effetti e' cosi' come dici..., invito da parte della moglie. Diciamo che tu potresti ovviare facendo fare l'invito da tua madre (la figlia di un'amica che verrebbe a trovarla in Italia...). Certo, non ci sono molte scelte da poter fare...


Ora la mia ragazza è già in Kazakhstan per rifare il passaporto, in teoria non dovrebbe più tornare in Russia ma pensavo di farla tornare solo per chiedere il visto li al posto di Astana.

Ma allo stesso tempo non sono sicuro che glielo darebbero dato che la residenza in Russia le scade a fine agosto

Mah..., secondo me e' fattibile...


Insomma la cosa migliore sarebbe che ad Astana le dessero il visto senza essere immotivatamente cattivi

Non credo che si tratti di essere cattivi, bisogna vedere che norme ci sono in materia tra l'Italia e il Kazakhstan...


Alla zia le avevi fatto la fideiussione? Perché anche questo secondo me incide negativamente

No, niente fidejussione, e' tranquillamente "autonoma".




è questo il punto. non penso sia un grosso problema ottenere un visto turistico per un turista "normale", discorso diverso nel caso in cui il turista non ha un lavoro e viene invitato con fideiussione. in russia bene o male la accettano ma in kazakistan non lo so. le uniche storie che ho trovato sono finite con visto rifiutato e addirittura timbro sul passaporto
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario