Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ci Sposiamo In Italia Ma Ci Sono Piccole Domande Che Ancora Non Capisco.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ci Sposiamo In Italia Ma Ci Sono Piccole Domande Che Ancora Non Capisco. 
 
Salve scrivo qui prima di dover per forza prendere un appuntamento al consolato russo a Milano, visto che oggi ho chiamato e mi ha risposto un uomo che parlava pochissimo italiano e mi ha detto che solo su appuntamento si possono fare domande :-/

Le mie sono domande molto semplici da cui pero' vorrei conferme ufficiali, e mi sembra stupido dover aspettare l'11 settembre, data dell'appuntamento per sapere.

Provo a chiedere qui.

Io e la mia lei abbiamo deciso di sposarci e vivere in Italia, a Milano.
Abbiamo fatto le vacanze qui in italia e adesso Lei attualmente è in Russia e ha un visto turistico con 60 giorni da poter utilizzarel
Io volevo sapere esattamente che documenti deve portare lei dalla Russia.
Il nulla osta si richiede qui al consolato russo a milano.
Ma volevo capire oltre al suo passaporto e al certificato di nascita se dovesse portare altro.
ps: lei dice di aver gia il certificato di nascita che gli è stato dato quando è nata! o ne va richiesto uno specifico?
Rimango in attesa di gentili risposte. grazie
 



 
Ultima modifica di manufrommilan il 22 Agosto 2018, 14:50, modificato 2 volte in totale 
manufrommilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Sposiamo In Italia Ma Ci Sono Piccole Domande Che Ancora Non Capisco. 
 
I documenti necessari sono il certificato di nascita originale, i passaporto internazionale e il passaporto interno.

Se è già stata sposata in precedenza, dovrà avere con sé anche i documenti relativi alle prime nozze e al divorzio.

Sempre se in precedenza è stata sposata e avesse assunto il cognome del marito (per poi mantenerlo o tornare al cognome paterno), i documenti relativi alle prime nozze e al divorzio sono utili per "chiudere il cerchio" sul suo cognome da nubile e quello eventuale da sposata.

Di questi documenti è opportuno preparare una copia con traduzione, apostille e legalizzazione già in Russia, può rivolgersi ad uno studio di notaio, spiegando l'utilizzo che dovrà farne (utilizzo presso la Pubblica Amministrazione italiana): il documento finale ricevuto dal notaio potrà essere consegnato all'Ufficio di Stato Civile del Comune italiano che vi sposerà nel caso i nomi dei genitori della tua ragazza NON siano riportati sul nulla-osta o nel caso che ci sia stato per lei un precedente matrimonio.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti scrivi pure.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Sposiamo In Italia Ma Ci Sono Piccole Domande Che Ancora Non Capisco. 
 
grazie della risposta, No lei non è mai stata sposata. traduzione intendi il certificato di nascita giusto o anche i passaporti? si potrebbe comunque tradurre legalizzarlo e fare le apostille in italia e non in russia?

ps: la il certificato di nascita lei ce l'ha gia come penso tutti, ovvero quando nasci ti rilasciano un certificato di nascita, è quello che serve giusto? o bisogna richiederne uno apposito per questa situazione? Grazie.
 



 
Ultima modifica di manufrommilan il 22 Agosto 2018, 20:27, modificato 1 volta in totale 
manufrommilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Sposiamo In Italia Ma Ci Sono Piccole Domande Che Ancora Non Capisco. 
 
Ok, in questo caso è già risolto in partenza l'aspetto legato al cognome.

La copia del certificato di nascita tradtta e apostillata potrà servire soltanto in caso di mancata indicazione sul nulla-osta dei nomi dei suoi genitori e questo lo scoprirete, purtroppo, soltanto al momento del rilascio.

Ovviamente s'intende il certificato di nascita originale, quello che in Russia si riceve una sola volta, percui in Italia MAI consegnarlo a nessun Ente, al massimo farlo visionare e poi torna nelle vostre mani, spiegando l'unicità del documento.

La traduzione si può anche fare in Italia ma è più sbrigativo e più economico farla fare da uno studio notarile russo. Anche perchè l'apostille può essere apposta SOLTANTO nel Paese che ha emesso il documento, quindi in Italia sarebbe impossibile.

Aggiornaci sulla situazione.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario