Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
Buongiorno a tutti.
Tra un paio di mesi verrà alla luce il nostro primo figlio ( mia moglie è Russa e ci siamo sposati in Italia)
Vorrei sapere , allo stato attuale , i pro e i contro ( anche per il futuro) , per fargli avere la cittadinanza /passaporto Russo  o , se è possibile, la doppia cittadinanza/ passaporto.

Grazie per l'attenzione

Franco e Elena
 



 
frankbolina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
Mia figlia è italiana e russa, sinceramente non vedo contro ma solo pro, tuo figlio essendo maschio credo che abbia l'obbligo del servizio militare se si presenta in Russia, non so da che età verrà esentato.
Quindi tuo figlio se vorrai potrà essere anche russo, italiana lo sarà alla nascita poiché figlio di italiano nato in italia. Dopo quando vorrete basta recarsi al consolato russo e tua moglie registrera vostro figlio come russo.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
frankbolina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti.
Tra un paio di mesi verrà alla luce il nostro primo figlio ( mia moglie è Russa e ci siamo sposati in Italia)
Vorrei sapere , allo stato attuale , i pro e i contro ( anche per il futuro) , per fargli avere la cittadinanza /passaporto Russo  o , se è possibile, la doppia cittadinanza/ passaporto.

Grazie per l'attenzione

Franco e Elena


Ciao! Di dove sei?
Tra un paio di mesi nascerà anche il mio!
Io comunque non ho dubbi sul fatto di fargli SUBITO la doppia cittadinanza.
E se un domani facesse il servizio militare in Russia sarei contento e fiero  
 



 
Thomas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
ciao Thomas
Vivo in provincia di Milano.

Mia moglie non è per niente d'accordo sul servizio militare in Russia.... Anch'io ne sarei fiero a vederlo in divisa.

Adesso vorrei raccogliere info su come procedere per la registrazione in ambasciata Russa e in comune dove risiedo

Franco
 



 
frankbolina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
Io ho un figlio con doppia cittadinanza e indipendentemente da quello che penso io mi provo a mettere nei suoi panni! Va in russia forse per quattro settimane l'anno; in quelle quattro settimane, pur essendo anche russo, viene trattato da italiano....e quindi quando gli si parla lo fanno piano, gli ripetono le cose per fargli capire, vive quindi in una russia molto ovattata, coccolato e protetto perchè non del luogo. Ho visto bambini che a 4-5 anni vanno in giro da soli....mio figlio che ne ha sei sa a malapena attraversare la strada....

Ora a 18/19 anni va a fare il servizio militare (che se non erro dura più che da noi) in un paese che conosce poco, con persone che potrebbero metterlo subito in minoranza, con superiori che non lo tratteranno bene perchè mezzo italiano...bla bla bla......

Un pensierino ce lo farei....se le mogli (la mia compresa) sono in disaccordo sul fargli fare la naja russa....forse più di qualche motivo ci sarò.

Scusate l'off topic!!!!!
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
frankbolina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Thomas
Vivo in provincia di Milano.

Mia moglie non è per niente d'accordo sul servizio militare in Russia.... Anch'io ne sarei fiero a vederlo in divisa.

Adesso vorrei raccogliere info su come procedere per la registrazione in ambasciata Russa e in comune dove risiedo

Franco

Ma nascerà in Italia o in Russia?
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho un figlio con doppia cittadinanza e indipendentemente da quello che penso io mi provo a mettere nei suoi panni! Va in russia forse per quattro settimane l'anno; in quelle quattro settimane, pur essendo anche russo, viene trattato da italiano....e quindi quando gli si parla lo fanno piano, gli ripetono le cose per fargli capire, vive quindi in una russia molto ovattata, coccolato e protetto perchè non del luogo. Ho visto bambini che a 4-5 anni vanno in giro da soli....mio figlio che ne ha sei sa a malapena attraversare la strada....

Ora a 18/19 anni va a fare il servizio militare (che se non erro dura più che da noi) in un paese che conosce poco, con persone che potrebbero metterlo subito in minoranza, con superiori che non lo tratteranno bene perchè mezzo italiano...bla bla bla......

Un pensierino ce lo farei....se le mogli (la mia compresa) sono in disaccordo sul fargli fare la naja russa....forse più di qualche motivo ci sarò.

Scusate l'off topic!!!!!


esatto.
la naja russa è allcinante anche per un russo al 100% (basta andare in rete per vedere quante morti provoca l'anno il nonnismo praticato in russia).
(senza contare che spesso vengono impiegati come manodopera gratuita per tutte le necessità degli ufficiali - costruzioni di dacie in primis=
 




____________
OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
 
Ultima modifica di assodipicche il 29 Agosto 2017, 11:32, modificato 1 volta in totale 
assodipicche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
frankbolina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Thomas
Vivo in provincia di Milano.

Mia moglie non è per niente d'accordo sul servizio militare in Russia.... Anch'io ne sarei fiero a vederlo in divisa.

Adesso vorrei raccogliere info su come procedere per la registrazione in ambasciata Russa e in comune dove risiedo

Franco

Ma nascerà in Italia o in Russia?
n

Nasce in Italia
 



 
frankbolina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
frankbolina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti.
Tra un paio di mesi verrà alla luce il nostro primo figlio ( mia moglie è Russa e ci siamo sposati in Italia)
Vorrei sapere , allo stato attuale , i pro e i contro ( anche per il futuro) , per fargli avere la cittadinanza /passaporto Russo  o , se è possibile, la doppia cittadinanza/ passaporto.

Grazie per l'attenzione

Franco e Elena



Buongiorno Franco e Elena ed auguri per il prossimo lieto evento!
Ad oggi, quindi senza considerare situazioni lontane nel tempo, che oggettivamente è impossibile valutare alla luce delle legislazioni italiane e russe attuali, a parte i costi da sostenere per la produzione delle documentazione e la registrazione delle pratiche, prima si richiede la cittadinanza e poi il passaporto, (siamo nell'ordine di poche centinaia di euro) e le tempistiche di rilascio del certificato di cittadinanza e quindi del passaporto (qualche mese), c'è il concreto vantaggio economico di non dover richiedere il visto ed acquistare un'assicurazione sanitaria per il bambino ogni volta che vi recate in Russia.
Oltre a ciò il bambino, una  volta sul suolo russo, godendo di tutti i diritti del cittadino non dovrà essere sottoposto a registrazione (procedura che ora si effettua presso gli uffici postali e corrisponde un po' alla nostra "dichiarazione di presenza di cittadino extracomunitario", la "cessione di fabbricato" per intenderci) ed anche i controlli aeroportuali risulteranno più spediti.
In merito alla concessione di eventuali sussidi federali in favore della madre e del piccolo, la fruizione è sottoposta a specifici requisiti in capo ai possibili titolari (in primis la residenza in Russia) e potrebbe comportare l'insorgere di problematiche di natura fiscale con l'ordinamento previdenziale/assistenziale italiano, il quale, allo stato, non comunica direttamente con quello russo. In merito, le informazioni e le richieste devono essere avanzate esclusivamente in Russia e non presso gli uffici consolari in Italia.


Cordiali Saluti
Avv. Marco De Angelis
 



 
avv_deangelis Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
Ricordo a tutti di non postare più in questa sezione commenti ed interventi di vario tipo. Quì dovrà rispondere ESCLUSIVAMENTE l'Avvocato che da pochi giorni sovrintende a questa sezione. Gli UNICI interventi ammessi (anche da parte di utenti diversi da quello che ha lanciato il quesito) sono quelli per una eventuale richiesta di ulteriori chiarimenti da parte dell'Avvocato. Avvocato che dovrà essere l'unico a dare delle RISPOSTE.

Per eventuali comunicazioni tra utenti, come l'ultima tra Thomas e Frankbolina si può aprire un nuovo topic in un'altra sezione oppure utilizzare i messaggi privati.

I nuovi utenti, ai quali i messaggi privati non sono ancora stati abilitati, potranno farmi presente la cosa per vedere la possibilità di un'abilitazione anticipata.

Altre comunicazioni non ammesse in qualsiasi topic della sezione di consulenza legale saranno eliminati.

Grazie per la collaborazione.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 03 Settembre 2017, 11:25, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 
Ci sono novità?
 



 
Thomas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cittadinanza Russa Per Fliglio Nato In Italia 
 

 



 
Ultima modifica di avv_deangelis il 31 Ottobre 2017, 12:33, modificato 2 volte in totale 
avv_deangelis Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario