Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
Italia in tilt sotto la neve, morti e polemiche


Monti: sulla prevenzione si puo' e si deve fare di piu'


ROMA - Weekend da incubo per l'Italia - soprattutto per il Centro-Sud - investita da un'ondata di maltempo eccezionale: le intense nevicate e il gelo hanno causato otto morti, il blocco di migliaia di persone su treni, strade ed autostrade, mentre in 120 mila sono senza elettricità. Capitale nel caos sotto i fiocchi bianchi. Paura per un traghetto a Civitavecchia. Esercito in campo. Ed il premier Mario Monti ammonisce: "si può e si deve fare di più, molto di più, per prevenire e ridurre le conseguenze". Mentre il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri invita gli italiani a "non usare l'auto e cercare di non uscire".

I MORTI - Freddo, valanghe, crolli: otto le vittime in questo sabato sotto zero. Due - Anna Maria Di Cristo, 46 anni, nell'avellinese e Domenico Martino, 62 anni - sono rimasti uccisi sotto una serra ed un capannone crollati per il peso della neve caduta. Due scialpinisti, Hubert Leitgeb di 46 anni e suo cognato Lorenz Keim di 43, sono rimasti travolti da una valanga caduta a Passo Stalle, in Alta Val Pusteria, al confine con l'Austria. Nell'aquilano un 34enne è morto nella propria auto a causa dell'esalazione di monossido di carbonio, dopo essersi addormentato senza poter uscire per le condizioni meteo proibitive. Un altro uomo, Carmelo Renzi, 68 anni, è stato trovato senza vita nella propria auto parcheggiata nella piazza di un paese nell'isernino. Infine, altre due morti che potrebbero essere state causate dal gelo: una clochard di 48 anni, ucraina, trovata in una baracca ad Ostia (Roma) avvolta in un sacco a pelo ed un uomo di origine tedesca rinvenuto all'esterno della rocca medievale di Castiglione del Lago (Pg).

ODISSEA IN TRENO - Gravi disagi per i passeggeri dei treni. Drammatica, in particolare, l'avventura delle centinaia di persone a bordo di due convogli, entrambi partiti da Roma e diretti a Pescara, fermi da ieri pomeriggio, uno a Tivoli (Roma) e l'altro a Carsoli (L'Aquila). Quest'ultimo, con 190 passeggeri che hanno passato la notte al gelo sul treno, in serata è ripartito dopo ben 25 ore di stop. Sul regionale bloccato a Tivoli viaggiano oltre cento persone, tra cui una donna incinta. "Chiederemo i danni a Trenitalia, a Tivoli si sono comportati in una maniera vergognosa", ha detto il sindaco del Comune, Sandro Gallotti. E le associazioni dei consumatori hanno presentato un esposto contro la società ferroviaria con la richiesta di risarcimento "per i gravissimi danni subiti".

AUTOMOBILISTI BLOCCATI, INCIDENTE TRAGHETTO - Problemi anche sulle strade, specie in Abruzzo, dove sono state più abbondanti le nevicate, fino ad oltre due metri. La Polstrada ha invitato gli automobilisti ed i tir a non mettersi in viaggio verso le regioni del centro Italia. Sulla A24 Roma-L'Aquila centinaia di persone, su numerosi pullman, sono rimaste bloccate, insieme a moltissimi automobilisti. C'é chi ha dormito sui banchi di una scuola di montagna e chi si è appisolato su una sedia, all'interno del Municipio di Carsoli e chi, invece, è stato costretto a passare la notte in una galleria autostradale. Infine, nella notte, il traghetto Sharden Della Tirrenia, in partenza da Civitavecchia diretto ad Olbia, ha urtato la banchina del porto laziale. Risultato: uno squarcio di 30 metri e lo spettro della Costa Concordia. Illesi, comunque, i 160 passeggeri. La Guardia costiera ha aperto un'inchiesta.

A ROMA SCONTRO ALEMANNO-GABRIELLI - A Roma, oltre alla neve, sono fioccate anche le polemiche. La Capitale è finita nel caos per l'inconsueta coltre bianca caduta (fino a 40 cm) ed il sindaco Gianni Alemanno ha puntato il dito contro la Protezione civile ed ha auspicato una commissione d'inchiesta "perché non c'é un servizio previsioni adeguato" e perché l'evento è stato "largamente minimizzato". Una questione di centimetri: Alemanno ha spiegato che i dati diramati dalla Protezione civile parlavano di soli 35 millimetri di neve per la giornata di ieri. Ha ribattuto Gabrielli: il sindaco, ha osservato, aveva pienamente compreso le previsioni meteo per Roma. Intanto, ora si teme il gelo nella Capitale ed un'ordinanza del primo cittadino ha disposto la chiusura di scuole e uffici pubblici per lunedì. I romani, inoltre - ha ordinato - dovranno tenere sgombri dalla neve i marciapiedi davanti alle proprie case, condomini o esercizi commerciali per una larghezza di due metri, durante e dopo le nevicate, dalle ore 8 alle 20.

MONTI, SI DEVE FAR MOLTO DI PIU' - E dalla Germania si è fatto sentire il premier. "Nessuna nazione al mondo - ha detto Monti - per quanto forte e organizzata, è al riparo da questi eventi naturali. Ma - ha aggiunto - credo che si possa e si debba fare di più, molto di più: ci sono strutture italiane, a cominciare dalla Protezione civile, fortemente impegnate in questo". Da parte sua il ministro Cancellieri a assicurato "il massimo sforzo di tutte le strutture e del personale del Viminale per cercare di alleviare, per quanto possibile, i disagi ai cittadini". Ed ha invitato questi ultimi a "non usare l'auto e cercare di non uscire".

MALTEMPO NON MOLLA, ORA GELATE - Le previsioni non sono incoraggianti e la Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo. Per domani previste ancora nevicate sulle regioni centrali adriatiche e al Sud. Ed arrivano le gelate, anche in pianura, sia al Nord che al Centro. Temperature andranno a picco nei prossimi giorni, complice il vento gelido che arriva da Nord-Est. Mentre continuerà a nevicare solo su Emilia Romagna e Marche e pioverà sulle regioni meridionali, è in arrivo una settimana di freddo intenso che porterà le regioni del Nord sottozero.
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
In Italia non siamo capaci di gestire una semplice emergenza maltempo, poi volevamo investire sul nucleare ? Poi vogliamo fare il ponte sullo stretto e la TAV Torino Lione, che per 30 - 40 cm di neve in emilia romagna si blocca il treno Eurostar.  Chissà come farà ad andare da Torino a Lione con le alpi in mezzo forse faranno un tunnel unico      

In ogni modo i giapponesi sono più organizzati

 
 



 
Ultima modifica di Ospite il 04 Febbraio 2012, 23:42, modificato 1 volta in totale 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
Ostia: morta una clochard ucraina


Una donna senza fissa dimora di 48 anni di nazionalità ucraina è stata trovata morta in una baracca ad Ostia, nel quartiere litoraneo di Roma. La donna era avvolta in un sacco a pelo. Incerte le cause della morte ma non si esclude il freddo.“
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
Due metri di neve in Valmarecchia e Valconca


La previsione è di una prosecuzione delle nevicate per tutto il giorno in Romagna, con una graduale attenuazione a partire dalla serata, fino a domattina. Sui rilievi riminesi sono una dozzina i comuni colpiti, nessuno del tutto isolato, ha spiegato il direttore dell’agenzia regionale di Protezione civile Demetrio Egidi: "Con le motoslitte e i gatti delle nevi siamo riusciti a contattare tutte le persone". Per questo si sta lavorando in raccordo con i Comuni e i vigili del fuoco. Con l’Enel si sta agendo per ripristinare le circa 250 utenze saltate. Esiste un problema con gli acquedotti, perche’ dove manca l’energia elettrica le pompe rischiano di ghiacciarsi.
Il presidente della Provincia, Stefano Vitali, ha incontrato questa mattina a Morciano di Romagna, insieme agli uomini della Protezione Civile i sindaci della valle del Conca, dove all’emergenza neve si somma in alcune zone, quella dell’energia elettrica.
Oggi è atteso l’arrivo dalla provincia di Trento di una ulteriore turbina per la movimentazione della neve. Ieri, dal Trentino erano arrivate due frese, motoslitte e gatti delle nevi oltre a 12 uomini tra Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Nella valle, una nuova criticità  è ora data dal peso ormai portato dalla neve su case e infrastrutture del territorio, che sta creando i primi segnali di allarme crollo per tetti e pensiline. ‘’L’appello che lancio ai cittadini - spiega l’Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Rimini, Mario Galasso - è di verificare lo stato di tetti, pensiline e canne fumarie e di segnalare le emergenze al 115. Ci risultano infatti zone dove lo spessore di neve sopra i tetti raggiunge i 3 metri con conseguenti rischi di crolli. Ringrazio gli uomini della Protezione Civile - chiosa - che stanno facendo un lavoro enorme, senza dormire, senza sosta; speriamo almeno in una piccola tregua climatica che pero’, al momento, non sembra prevedibile’’.

FOTOSERVIZIO TRATTO DAL SITO ILMETEO.IT  Link

  




 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
Odissea al gelo, nel treno fermo a Cesano 15 ore di viaggio per 35 chilometri


I passeggeri bloccati sul vagone senza riscaldamento. Su Twitter il racconto in tempo reale di un pendolare


ROMA - Partenza ore 11.36 di venerdì mattina. Arrivo ore 2.30. Non è la Parigi-Pechino, ma il regionale Roma-Anguillara, 35 km di distanza in 15 ore. È l'odissea di Angelo Conforti, programmatore informatico di 34 anni, e di quanti come lui hanno avuto la ventura di salire a bordo del treno regionale Roma-Viterbo, rimasto fermo a meno di un chilometro dalla stazione di Cesano per tutta la notte. Questo è il racconto del suo viaggio da pendolare abbandonato al gelo e ai disagi, trasmesso in tempo reale su twitter e sul suo blog. Link

ALLA STAZIONE TERMINI -
«Ho perso quattro ore alla stazione Termini - racconta Conforti - con i treni annunciati e dopo un'ora annullati. Si fanno le 13, in un attimo di distrazione il tabellone cambia idea, prossimo treno 14:36... poi alle 14.10 ricambia idea, 15:36 ed infine 16:21 e nel frattempo la folla in attesa aumenta». Una piccola pausa per un panino, poi l'attesa del treno ricomincia: «Il tabellone è sempre fermo alle 16:21 anzi... dopo poco passa alle 17:36... un'altra ora di attesa?! No, alla chetichella arriva un doppio treno (due treni collegati tra loro), con una motrice (spenta) in mezzo. Nessun annuncio, nessuna direzione, ma è chiaro vada "in là". Saliamo e si parte».
IL VIAGGIO - Fino alla Storta, alle porte di Roma, nessun problema. «Ma alla stazione veniamo avvisati del fatto che bisogna cambiare treno. Noi arriveremo al binario 2 e per un problema di scambi non possiamo procedere, ma possiamo salire su un treno (in attesa) sul tre. Arriviamo, Saliamo, Attendiamo... diciamo fino alle 17:15. Poi ri riparte». Il capotreno rassicura tutti i passeggeri: «Il treno arriverà a Viterbo», il pronostico si rivelerà ottimistico. Alle 18 circa un altro stop: «Fermi a Cesano, chi conosce la zona dice a "a duecento metri". Gli avvisi preregistrati ci avvisano che: non bisogna aprire le porte prima del dovuto (ma tanto sono automatiche, non si aprono) e che bisogna essere muniti di un titolo di viaggio valido (ok, il mio è un giornaliero e quindi fino a mezzanotte sono in una botte di ferro)». Il treno intanto è fermo, spengono anche il motore, il riscaldamento va e viene. «In tutto questo facciamo una cosa molto simile al ballo dell'alligalli o del gambero; un po' avanti, molto indietro, un po' avanti, molto indietro. A volte staccano il riscaldamento, anche per mezz'ora, a volte la luce (non più di 5 minuti), a volte ci si muove».

IL RISCALDAMENTO - Fino alle 20 freddo e gelo, i quasi cento passeggeri si stringono nei loro cappotti per sopportare la temperatura scesa sotto lo zero. «Alle 20 il riscaldamento riparte. Fino alle 22 si aspettano soccorsi che non arrivano. Poi qualcuno forza la porta della prima carrozza e scende, per raggiungere a piedi la stazione di Cesano. Ad un certo punto, verso le 23, il treno si svuota, spariscono circa l'80% delle persone. Un carabiniere ci consiglia di incamminarci perché la stazione è vicina, circa 700mt, e non ci sono piani immediati per spostare il treno». Ma l'indicazione risulta sbagliata, o quanto meno non condivisa dalla protezione civile: «Due volontari ci fermano e ci dicono che la strada non è facile, fa un freddo allucinante e una persona si è anche fatta male. Si tratta di 1,5Km da fare e ci consigliano di rimanere al caldo, nel treno».

MALORI ED EMERGENZE - A bordo del treno, nel frattempo, le emergenze si moltiplicano: «Una ragazza non sta per niente bene, si parla di un'emorragia, e viene soccorsa dal 118». Verso l'una la svolta: «Ci caricano su un treno che passa sul binario a fianco trainato da un altro locomotore diesel. Noi saltiamo da una porta all'altra e in cinque minuti arriviamo in stazione». L'attesa in stazione a Cesano dura un'altra ora: «Poi salgo su un mezzo della protezione civile assieme ad altri passeggeri della zona di Bracciano, e finalmente mi avvio verso casa, ad Anguillara. Arrivo alle 2.30, la mia avventura finisce. I miei compagni di viaggio resteranno invece ancora per ore nella caserma della scuola di Fanteria dei carabinieri a Cesano. E per quanto ne so, alcuni di loro sono ancora lì».
 



 
morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Italia non siamo capaci di gestire una semplice emergenza maltempo, poi volevamo investire sul nucleare ? Poi vogliamo fare il ponte sullo stretto e la TAV Torino Lione, che per 30 - 40 cm di neve in emilia romagna si blocca il treno Eurostar.  Chissà come farà ad andare da Torino a Lione con le alpi in mezzo forse faranno un tunnel unico      

In ogni modo i giapponesi sono più organizzati

 neve


Ragazzi la foto in basso a destra l'ho vista più di un anno fa.... Quando l'ho vista si riferiva all'Alaska.
 




____________
Be hungry, be foolish

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
 
danpav2881 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
comunque è una vergogna che appena c'è un pò di neve o un acquazzone forte si ferma tutto il paese
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Italia non siamo capaci di gestire una semplice emergenza maltempo, poi volevamo investire sul nucleare ? Poi vogliamo fare il ponte sullo stretto e la TAV Torino Lione, che per 30 - 40 cm di neve in emilia romagna si blocca il treno Eurostar.  Chissà come farà ad andare da Torino a Lione con le alpi in mezzo forse faranno un tunnel unico      

In ogni modo i giapponesi sono più organizzati

 


Ragazzi la foto in basso a destra l'ho vista più di un anno fa.... Quando l'ho vista si riferiva all'Alaska.



Penso che il sito in cui hai visto la foto ha sbagliato in qualcosa, c'è anche un video di youtube che riprende la strada dall'alto h**p://***.skimania.it/gran-strada-...una-meraviglia/
 



 
morello Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
Inoltre c'è anche questo altro link h**p://***.centrometeoitaliano.it/neve-giappone-inverno-2011/

Invece in quest'altro link si riferisce al recordi di neve in giappone 15 mt h**p://***.neveforte.it/la-neve-in-...to-e-clima.html

Forse le foto sono un pò datate e si riferiscono all'anno 2005/06.
 



 
Ultima modifica di Ospite il 05 Febbraio 2012, 9:53, modificato 2 volte in totale 
morello Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque è una vergogna che appena c'è un pò di neve o un acquazzone forte si ferma tutto il paese


E che quando si viene scoperti con la bocca sporca di marmellata, si punti il dito contro qualcun'altro.

"Il piano antineve c'è, non mi serve nulla"
E il sindaco disse no alla Protezione civile

Nei colloqui con Gabrielli le sottovalutazioni e i ritardi del Campidoglio
http://www.repubblica.it/cronaca/20...ivile-29360446/
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque è una vergogna che appena c'è un pò di neve o un acquazzone forte si ferma tutto il paese


E che quando si viene scoperti con la bocca sporca di marmellata, si punti il dito contro qualcun'altro.

"Il piano antineve c'è, non mi serve nulla"
E il sindaco disse no alla Protezione civile

Nei colloqui con Gabrielli le sottovalutazioni e i ritardi del Campidoglio
http://www.repubblica.it/cronaca/20...ivile-29360446/
la protezione civile costa, in qualche maniera ho visto i vagoni non usati della protezione civile marcire sui binari! Dopo anni ho sentito al tg che li hanno buttati! Questo è quanto, a questo servono i soldi versati da noi per difenderci!
 




____________
fParadiso
L'Imperatore
 
milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Italia non siamo capaci di gestire una semplice emergenza maltempo, poi volevamo investire sul nucleare ? Poi vogliamo fare il ponte sullo stretto e la TAV Torino Lione, che per 30 - 40 cm di neve in emilia romagna si blocca il treno Eurostar.  Chissà come farà ad andare da Torino a Lione con le alpi in mezzo forse faranno un tunnel unico      

In ogni modo i giapponesi sono più organizzati

 neve


Ragazzi la foto in basso a destra l'ho vista più di un anno fa.... Quando l'ho vista si riferiva all'Alaska.


secondo me le foto a destra sono dei fake

poi l' abbinamento calza fino ad un certo punto
nelle foto a sinistra si e' in piena tormenta mentre nelle
foto a destra la tormenta e' gia finita da una settimana e c'e' il sole

se la foto veniva fatta nel mezzo della bufera l' autobus e le persone a piedi
non le avresti viste  

l' emmergengùza e sicuramente stata gestita male ma per quanto riguarda le strade
io mi sento di incolpare anche gli automobilisti
se tutti e dico tutti!!!!! avessero le gomme invernali (invece hanno tutti le braccine corte)  si riuscirebbe
tranquillamente a viaggiare piano ma si cammina
invece a roma si sono viste scene da circo ..gente che non riusciva nemmeno a partire
su una strada in piano!!! un vigile che toglieva la neve con un ramo di un albero di pino      

sul traffico ferroviario invece stendo un velo pietoso li la colpa e' esclusivamente delle ferrovie
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 05 Febbraio 2012, 11:43, modificato 2 volte in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque è una vergogna che appena c'è un pò di neve o un acquazzone forte si ferma tutto il paese


E che quando si viene scoperti con la bocca sporca di marmellata, si punti il dito contro qualcun'altro.

"Il piano antineve c'è, non mi serve nulla"
E il sindaco disse no alla Protezione civile

Nei colloqui con Gabrielli le sottovalutazioni e i ritardi del Campidoglio
http://www.repubblica.it/cronaca/20...ivile-29360446/

classica usanza italiana
 



 
tonino86 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

l' emmergengùza e sicuramente stata gestita male ma per quanto riguarda le strade
io mi sento di incolpare anche gli automobilisti
se tutti e dico tutti!!!!! avessero le gomme invernali (invece hanno tutti le braccine corte)  si riuscirebbe
tranquillamente a viaggiare piano ma si cammina
invece a roma si sono viste scene da circo ..gente che non riusciva nemmeno a partire
su una strada in piano!!! un vigile che toglieva la neve con un ramo di un albero di pino      

sul traffico ferroviario invece stendo un velo pietoso li la colpa e' esclusivamente delle ferrovie


Quoto con un accezione: bisogna considerare anche qual è l'incidenza statistica delle nevicate in quelle zone. Se si dovesse dotare di mezzi anti-neve tutta l'Italia altro che debito pubblico....
Che poi sia un fatto che la gente quando vede quattro fiocchi non capisca più nulla è un fatto (non sto parlando di quelle zone dove sono caduti svariati cm di neve), succede anche qua che circa ogni anno una spruzzata la fa. (ed ogni volta davanti ai rimbambiti mi innervosisco).

Sul traffico ferroviario mi sento di quotarti totalmente.
 




____________
Be hungry, be foolish

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
 
danpav2881 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

l' emmergengùza e sicuramente stata gestita male ma per quanto riguarda le strade
io mi sento di incolpare anche gli automobilisti
se tutti e dico tutti!!!!! avessero le gomme invernali (invece hanno tutti le braccine corte)  si riuscirebbe
tranquillamente a viaggiare piano ma si cammina
invece a roma si sono viste scene da circo ..gente che non riusciva nemmeno a partire
su una strada in piano!!! un vigile che toglieva la neve con un ramo di un albero di pino      

sul traffico ferroviario invece stendo un velo pietoso li la colpa e' esclusivamente delle ferrovie


Quoto con un accezione: bisogna considerare anche qual è l'incidenza statistica delle nevicate in quelle zone. Se si dovesse dotare di mezzi anti-neve tutta l'Italia altro che debito pubblico....
.
.


NI..
 perche alla fine lo spazzaneve non e' un mezzo speciale ma una semplice pala attaccata
a un camion o a un trattore
al nord nei piccoli comuni non esistono ditte spazzaneve 365 giorni all' anno ma sono privati possessori
di camion o contadini con il trattore che hanno questo appalto
in pratica devono essere reperibile in caso di neve giorno e notte
loro sono contenti di farlo perche ben pagati
quindi se non ha senso dotare comuni come roma e rimini di pale da attaccare a un camion
 perche nevica una volta ogni10 anni,
se non ha senso che i cittadini mettano le ruote invernali perche la temperatura
in inverno e' sempre superiore a 10 gradi allora ci si mette l' anima in pace  
si sopporta il disagio, non ci si mette in viaggio e si sta a casa a dormire o trombare!!
ma mettersi in viaggio con le ruote estive magari lisce  e poi lamentarsi mi sembra inopportuno  
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 05 Febbraio 2012, 12:51, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ostia: morta una clochard ucraina


Una donna senza fissa dimora di 48 anni di nazionalità ucraina è stata trovata morta in una baracca ad Ostia, nel quartiere litoraneo di Roma. La donna era avvolta in un sacco a pelo. Incerte le cause della morte ma non si esclude il freddo.“




Poveraccia.........!!  Certo, però......., dall'Ucraina venire a morire di freddo in Italia.........., sembra una beffa del destino!!
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Italia non siamo capaci di gestire una semplice emergenza maltempo, poi volevamo investire sul nucleare ? Poi vogliamo fare il ponte sullo stretto e la TAV Torino Lione, che per 30 - 40 cm di neve in emilia romagna si blocca il treno Eurostar.  Chissà come farà ad andare da Torino a Lione con le alpi in mezzo forse faranno un tunnel unico      

In ogni modo i giapponesi sono più organizzati

 neve


Ragazzi la foto in basso a destra l'ho vista più di un anno fa.... Quando l'ho vista si riferiva all'Alaska.



Anch'io l'ho vista parecchio tempo addietro, ma mi sembra fosse riferita proprio alla Russia o alla Siberia.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Italia non siamo capaci di gestire una semplice emergenza maltempo, poi volevamo investire sul nucleare ? Poi vogliamo fare il ponte sullo stretto e la TAV Torino Lione, che per 30 - 40 cm di neve in emilia romagna si blocca il treno Eurostar.  Chissà come farà ad andare da Torino a Lione con le alpi in mezzo forse faranno un tunnel unico      

In ogni modo i giapponesi sono più organizzati

 


Ragazzi la foto in basso a destra l'ho vista più di un anno fa.... Quando l'ho vista si riferiva all'Alaska.



Anch'io l'ho vista parecchio tempo addietro, ma mi sembra fosse riferita proprio alla Russia o alla Siberia.


Se leggevi la prima pagina del topic ho scritto che si riferisce alla nevicata storica in giappone dell'anno 2005/06 Ma quale siberia.

h**p://***.neveforte.it/la-neve-in-...to-e-clima.html
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
Gelo, neve e polemiche. Quattro morti a Roma


Si chiude con altri morti (otto, dopo i nove di ieri) un fine settimana da incubo per l'Italia nella morsa del maltempo. Ancora disagi per chi viaggia, paesi isolati, migliaia di famiglie senza energia elettrica, allarme per i consumi di gas, verso livelli record. Non si arrestano le polemiche a Roma tra il sindaco Gianni Alemanno ed il capo della Protezione civile Franco Gabrielli. Annunci di class action contro Enel ed Fs. La Regione Abruzzo ha dichiarato lo stato di emergenza. Esercito in campo con 530 uomini e 90 mezzi. Ed un nuovo allerta meteo segnala altro freddo e neve in arrivo.

I MORTI - A pagare soprattutto senzatetto ed anziani, le categorie più a rischio. I cadaveri di clochard sono stati rinvenuti in un parco ad Ostia (Roma), alla Stazione Termini, sempre nella Capitale (una donna di 78 anni), in un capannone abbandonato a Lucca (un cingalese di 37 anni). Anche lo sforzo di spalare neve è costato caro a qualcuno: sono stati stroncati da infarto un 51enne di Mosciano (Teramo), un 87enne di Archi (Chieti), un 79enne di San Severino Marche (Macerata). Una novantunenne è poi morta a Trieste dopo essere caduta per una raffica di bora.

CLASS ACTION CONTRO ENEL ED FS - Come sempre in questi casi, non sono mancate le polemiche. A protestare, minacciando class action, chi è rimasto senza elettricità. Ieri erano 190mila utenze, oggi sono calate a 59mila. L'Enel ha messo in campo mille uomini ed anche elicotteri per risolvere i blackout causati soprattutto da alberi caduti per la troppa neve o smottamenti del terreno. Ma c'é chi non ci sta. La Provincia di Siena sta pensando ad una class action contro la società per le 24mila utenze rimaste al buio nei giorni scorsi. "La Provincia - assicura il presidente Simone Bezzini - di concerto con i Comuni interessati, valuterà tutte le azioni da intraprendere a tutela delle nostre comunità. Quello che è certo è che per noi la storia non finirà qui". Il Comune di Arezzo ha annunciato una class action per i disagi che hanno riguardato circa 12mila utenze. La Regione Abruzzo ha sollecitato l'Enel al ripristino delle linee elettriche danneggiate. Sul fronte treni, ancora Fs nel mirino per i convogli rimasti bloccati ieri sulla linea Roma-Pescara, riattivata in mattinata.

COMUNI ISOLATI, PROTESTE SU WEB - Si lamenta anche l'Anci, sottolineando che "tutti i Comuni, con le scarse risorse a disposizione, hanno cercato di fronteggiare il problema, pur senza aver il sostegno di tutte le istituzioni e le funzioni pubbliche preposte a farlo". E sono diversi i paesi e le piccole frazioni rimaste isolate, soprattutto nel Lazio. Nel frusinate le richieste di aiuto corrono sul web. Da Ferentino ad Alatri, da Veroli a TorreCajetani, gli abitanti hanno comunicato su Facebook e Twitter la loro situazione. Paesi isolati anche nell'aquilano.

PROSEGUE DUELLO ALEMANNO-GABRIELLI - E' proseguito anche oggi lo scontro tra Alemanno e Gabrielli per il caos neve nella Capitale. "Oggi - accusa il primo cittadino di Roma - non esiste più una Protezione civile, è ridotta ad una serie di passacarte da quando è stata sciolta la struttura di Bertolaso, passano notizie ai Comuni e le passano anche male". Gabrielli riconosce che il Dipartimento è stato "fortemente indebolito" dalla legge 10 del febbraio 2011, ma contesta con forza "ogni affermazione del sindaco". Ribadendo che i bollettini meteo della Protezione civile "erano corretti" e ricordando di aver convocato "giovedì scorso un Comitato operativo nazionale sull'emergenza maltempo in arrivo, cui erano presenti anche Comune di Roma, Provincia e Regione Lazio: io ho chiesto a tutti i partecipanti se c'erano criticità e se c'era bisogno del concorso del sistema nazionale e nessuno ha formulato richieste". Nella polemica scende in campo al fianco di Alemanno il segretario del Pdl, Angelino Alfano. "Il Pdl - annuncia - presenterà un atto parlamentare per verificare comportamenti e responsabilità della Protezione Civile nella gestione dell'emergenza maltempo, soprattutto a Roma".

RECORD CONSUMO GAS, ALLERTA MINISTERO SVILUPPO - Il freddo eccezionale sta facendo volare il consumo di gas, che potrebbe toccare nei prossimi giorni il record di 440 milioni di metri cubi quotidiani. L'allarme lo lancia il ministero dello Sviluppo che annuncia "ulteriori misure", dopo aver aumentato le importazioni da Nord Europa e Nord Africa, "per riequilibrare il momentaneo calo di forniture provenienti dalla Russia e dal rigassificatore di Rovigo".

ALTRA NEVE IN ARRIVO - E la perturbazione che sta assediando l'Italia non accenna a mollare la presa. La Protezione civile ha così diramato un nuovo allerta meteo per segnalare l'arrivo di piogge al Sud e neve fino a quote di pianura su Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Marche, Campania e Puglia. Più a lungo termine, a partire da venerdì prossimo, nuova ondata gelida in arrivo dalla Russia. E ancora rischio neve a Roma.
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Previsto Anche In Italia è Arrivato Il Maltempo 
 
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Italia non siamo capaci di gestire una semplice emergenza maltempo, poi volevamo investire sul nucleare ? Poi vogliamo fare il ponte sullo stretto e la TAV Torino Lione, che per 30 - 40 cm di neve in emilia romagna si blocca il treno Eurostar.  Chissà come farà ad andare da Torino a Lione con le alpi in mezzo forse faranno un tunnel unico      

In ogni modo i giapponesi sono più organizzati

 neve


Ragazzi la foto in basso a destra l'ho vista più di un anno fa.... Quando l'ho vista si riferiva all'Alaska.



Anch'io l'ho vista parecchio tempo addietro, ma mi sembra fosse riferita proprio alla Russia o alla Siberia.


Se leggevi la prima pagina del topic ho scritto che si riferisce alla nevicata storica in giappone dell'anno 2005/06 Ma quale siberia.

http://www.neveforte.it/la-neve-in-...to-e-clima.html


Bastava guardare l'autobus!      
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario