Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 17
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
un saluto a tutti gli utenti del forum!
vi scrivo per chiedere consiglio a chi senz'altro avrà gia affrontato questa situazione.

la mia situazione attuale è questa: lavoro in italia da piu di 10 anni come grafico, e da piu di 7 ho un contratto indeterminato. considerate pero le possibilita di carriera e la stagnazione del mercato, qualche mese fa ho deciso di abbandonare il paese e trasferirmi all'estero. dopo aver sondato le richieste di lavoro locali, e considerato molti altri fattori, avevo scelto il nord dell'inghilterra e la scozia per tentare la fortuna.
e sin qui, tutto semplice.

due giorni fa, più per sfizio che altro, ho però inviato una 50ina di cv anche a mosca, città che ho visitato parecchie volte come turista. con mia grande sorpresa, in due giorni mi hanno contattato in 3 per un colloquio.
ora, avendo chiaramente scritto che attualmente mi trovo in Italia, e che non parlo russo (il mio russo è a livello di sussistenza), la cosa ha preso inaspettatamente una piega interessante.
un'esperienza lavorativa a mosca sarebbe davvero grandiosa...
il punto è: come posso gestire la cosa? solo per fare un colloquio devo fare il visto e aspettare 10 giorni... non è fattibile.

a livello burocratico è un delirio... ho letto un po di tutto, e sinceramente sono piu confuso di prima.
cercare lavoro in uk è sempice: faccio le valigie, mi trasferisco e mando i cv dal posto.