Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 17
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
un saluto a tutti gli utenti del forum!
vi scrivo per chiedere consiglio a chi senz'altro avrà gia affrontato questa situazione.

la mia situazione attuale è questa: lavoro in italia da piu di 10 anni come grafico, e da piu di 7 ho un contratto indeterminato. considerate pero le possibilita di carriera e la stagnazione del mercato, qualche mese fa ho deciso di abbandonare il paese e trasferirmi all'estero. dopo aver sondato le richieste di lavoro locali, e considerato molti altri fattori, avevo scelto il nord dell'inghilterra e la scozia per tentare la fortuna.
e sin qui, tutto semplice.

due giorni fa, più per sfizio che altro, ho però inviato una 50ina di cv anche a mosca, città che ho visitato parecchie volte come turista. con mia grande sorpresa, in due giorni mi hanno contattato in 3 per un colloquio.
ora, avendo chiaramente scritto che attualmente mi trovo in Italia, e che non parlo russo (il mio russo è a livello di sussistenza), la cosa ha preso inaspettatamente una piega interessante.
un'esperienza lavorativa a mosca sarebbe davvero grandiosa...
il punto è: come posso gestire la cosa? solo per fare un colloquio devo fare il visto e aspettare 10 giorni... non è fattibile.

a livello burocratico è un delirio... ho letto un po di tutto, e sinceramente sono piu confuso di prima.
cercare lavoro in uk è sempice: faccio le valigie, mi trasferisco e mando i cv dal posto.
a mosca, anche trasferendomi, potrei restare solo un mese... e nonostante tutto l'ottimismo di questo mondo, dubito di riuscire ad avere un contratto in 20 giorni.
senza contare che, prima di novembre, non potrei lasciare per contratto il mio attuale lavoro.
soprattutto, sarò anche bravo, ma dubito che una compagnia si farà il mazzo a 4 per portarmi li, a meno che, magari, non faccia qualcosa io per facilitare il compito.

a questo punto... cosa mi converrebbe fare?

vi ringrazio moltissimo in anticipo per l'attenzione :)
 



 
Ultima modifica di reset il 01 Agosto 2014, 12:21, modificato 1 volta in totale 
reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
reset ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un saluto a tutti gli utenti del forum!
vi scrivo per chiedere consiglio a chi senz'altro avrà gia affrontato questa situazione.

la mia situazione attuale è questa: lavoro in italia da piu di 10 anni come grafico, e da piu di 7 ho un contratto indeterminato. considerate pero le possibilita di carriera e la stagnazione del mercato, qualche mese fa ho deciso di abbandonare il paese e trasferirmi all'estero. dopo aver sondato le richieste di lavoro locali, e considerato molti altri fattori, avevo scelto il nord dell'inghilterra e la scozia per tentare la fortuna.
e sin qui, tutto semplice.

due giorni fa, più per sfizio che altro, ho però inviato una 50ina di cv anche a mosca, città che ho visitato parecchie volte come turista. con mia grande sorpresa, in due giorni mi hanno contattato in 3 per un colloquio.
ora, avendo chiaramente scritto che attualmente mi trovo in Italia, e che non parlo russo (il mio russo è a livello di sussistenza), la cosa ha preso inaspettatamente una piega interessante.
un'esperienza lavorativa a mosca sarebbe davvero grandiosa...
il punto è: come posso gestire la cosa? solo per fare un colloquio devo fare il visto e aspettare 10 giorni... non è fattibile.

a livello burocratico è un delirio... ho letto un po di tutto, e sinceramente sono piu confuso di prima.
cercare lavoro in uk è sempice: faccio le valigie, mi trasferisco e mando i cv dal posto.
a mosca, anche trasferendomi, potrei restare solo un mese... e nonostante tutto l'ottimismo di questo mondo, dubito di riuscire ad avere un contratto in 20 giorni.
senza contare che, prima di novembre, non potrei lasciare per contratto il mio attuale lavoro.
soprattutto, sarò anche bravo, ma dubito che una compagnia si farà il mazzo a 4 per portarmi li, a meno che, magari, non faccia qualcosa io per facilitare il compito.

a questo punto... cosa mi converrebbe fare?

vi ringrazio moltissimo in anticipo per l'attenzione :)


Il consiglio è Regno Unito se ci sono proposte concrete e vantaggiose...
per quanto riguarda le offerte di lavoro da Mosca, dovresti chiarire se sarai assunto in bianco o in nero:
se la proposta è seria, il datore di lavoro ti fornirà tutto per ottenere visto di lavoro, eventualmente alloggio o altro (sono cose che devi discutere personalmente), poi una volta chiarite qst questioni, sarà solo una tua scelta

Se si tratta di fare un colloquio e il datore di lavoro non ti fornisce alcun supporto, puoi entrare in Russia solo con visto (o turistico o business, max 90 gg), appoggiandosi su qualche agenzia (io al tuo posto NON ci andrei, significa che l'offerta di lavoro è occasionale e non sarà presumibilmente un lavoro in bianco )...per l'alloggio Mosca è cara, in periferia un monolocale lo arrivi a pagare quasi mille euro.
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
in uk le offerte ci sono state, ma mi hanno fatto chiaramente capire che da qui sarà molto difficile che mi assumano.
per questo ho deciso di trasferirmi, prendere casa (stanza, meglio), e richiedere il NIN. un minimo di rischio c'è... senz'altro meno che a londra (dove non mi hanno nemmeno considerato).

per quanto riguarda mosca... non conoscendo il russo mi sono rivolto alle società internazionali, mi sembra strano prendano in nero (ma tutto puo essere...).

poniamo che a ottobre-novembre prenda e vada a mosca (magari dopo aver ricoperto l'intera russia con il mio cv per avere gia qualche colloquio): la procedura di assunzione per uno straniero con visto turistico (come potrei fare il business snza contratto?) è fattbile, o fantascienza?
l'idea è che, come per il regno unito, se non sei sul posto non puoi essere preso seriamente in considerazione.
tra l'altro... il visto turistico non durava al massimo 30 giorni? hanno cambiato ancora? (in due anni che ho fatto visti russi, hanno cambiato la procedura non so quante volte).

per l'affitto... no, di monolocale non se ne parla neanche... troppo caro.
penserei piu ad una stanza... magari in stile occidentale (chiedo troppo?). ho visto dove dormono molti russi... preferirei svegliarmi senza un topo nel letto :\

tra l'altro, altra domanda. da turista, ho visto che gli extra (serate, disco, pub, ristoranti) costano esattamente come a casa mia. il dubbio sarebbe riguardo la casa (appunto), la spesa... ed eventuali tasse. per gli stranieri c'è ancora la simpatica tassazione del 30% sullo stipendio?
con 1800 euro netti (sparo a caso), c'è speranza di vivere in un modo decente?

un sacco di domande... piu che altro mi alletterebbe davvero restare del tempo a mosca. poi magari scappero a gambe levate, ma al momento mi sento di tentare.
 



 
reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
Ciao Reset
non c'è nulla di cui sorprendersi se in Russia ti vengono fatte proposte interessanti di lavoro ma in nero.Anzi,forse devi sorprenderti se è il contrario
La procedura di assunzione per stranieri,se non rientranti in particolari categorie di professioni high-profiled e remunerate oltre i 2milioni di rubli annui,è più complessa di quanto tu creda.
E' sicuramente più fattibile che ti assumano aziende italiane in loco,tuttavia vedersi non tutelato nella totalità dei documenti da farsi,etc.etc in Russia è molto comune.Qui il nero,come il grigio è un colore che ci accompagna un pò tutti   
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
ciao sorrento, grazie anche a te per la risposta.
non mi sorprende che la trafila burocratica sia complicata... ed in effetti dubito la russia sia il paese dove vorrei trasferirmi per sempre.
ma poniamo che voglia tentare e farmi l'esperienza di uno o due anni, naturalmente lavorando nel mio campo (non esiste di fare il ciabattino o il fornaio) presso una societa internazionale (societa italiane di grafica non esistono, societa esclusivamente russe non mi assumerebbero per la lingua).
tu cosa mi consiglieresti di fare?
 



 
reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
reset ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao sorrento, grazie anche a te per la risposta.
non mi sorprende che la trafila burocratica sia complicata... ed in effetti dubito la russia sia il paese dove vorrei trasferirmi per sempre.
ma poniamo che voglia tentare e farmi l'esperienza di uno o due anni, naturalmente lavorando nel mio campo (non esiste di fare il ciabattino o il fornaio) presso una societa internazionale (societa italiane di grafica non esistono, societa esclusivamente russe non mi assumerebbero per la lingua).
tu cosa mi consiglieresti di fare?



Di niente!
Beh,sicuramente inviare il CV ma direi che non guasterebbe un periodo sul posto,con cognizione diretta su come muoversi e il tessere contatti con italiani già sul posto che sappiano indirizzarti in qualche modo.
Possono,talvolta,essere utili alcuni social dove postare la tua richiesta di ricerca lavoro e,infine,il contatto con l'ICE per farsi dare un elenco delle nostre rappresentanze in loco tra le quali ricercare quelle a cui potrebbe interessare la tua figura.Diciamo che poi sta a chi dovesse contattarti assumersi l'onere di procedere secondo la trafila corretta e riconoscerti i vari diritti contrattuali e assistenziali.Non è che manchi la volontà a farlo,ma di sicuro le lungaggini spingono spesso verso soluzioni "sbrigative".Le aziende russe non è che non vorrebbero,ma di certo a loro NON conviene quasi mai assumere uno straniero.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.Non è che manchi la volontà a farlo,ma di sicuro le lungaggini spingono spesso verso soluzioni "sbrigative".Le aziende russe non è che non vorrebbero,ma di certo a loro NON conviene quasi mai assumere uno straniero.


esatto, questo è quello che mi preoccupa maggiormente. un responsabile hr mi ha gia proposto un colloquio (a cui ovviamente non posso andare)per una collaborazione come freelance.  ma il freelance non mi consentirebbe di restare li...
in teoria non ci sarebbe alcun problema ad assumere, in pratica è un disastro.
per questo ho scritto a voi :)

alla luce di tutto questo... mi conviene andare? o perderei solo tempo e soldi?
soprattutto... se volessi andare, sarei costretto a fare il visto turistico, corretto? al massimo non potrei restare 30 giorni?
 



 
reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
reset ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.Non è che manchi la volontà a farlo,ma di sicuro le lungaggini spingono spesso verso soluzioni "sbrigative".Le aziende russe non è che non vorrebbero,ma di certo a loro NON conviene quasi mai assumere uno straniero.


esatto, questo è quello che mi preoccupa maggiormente. un responsabile hr mi ha gia proposto un colloquio (a cui ovviamente non posso andare)per una collaborazione come freelance.  ma il freelance non mi consentirebbe di restare li...
in teoria non ci sarebbe alcun problema ad assumere, in pratica è un disastro.
per questo ho scritto a voi :)

alla luce di tutto questo... mi conviene andare? o perderei solo tempo e soldi?
soprattutto... se volessi andare, sarei costretto a fare il visto turistico, corretto? al massimo non potrei restare 30 giorni?


Se sono collaborazioni freelance, sei costretto a fare un visto di business trimestrale, a scadenza ritorni in Italia x nuovo visto: in 1 anno sono 4 "viaggi":
Costo 1 viaggio: 300€ aereo, 200€ circa visa support (invito, assicurazione, tasse consolari)
Costo annuo: 2000€ circa x viaggi
Costo affitto stanza: ipotesi 600 € al mese-> 7200€ annuo
TOTALE COSTI FISSI ANNUI A MOSCA: 9200€
Aggiungi i costi per autosostentamento (cibo) (stimerei in 200€ mensili, mangiando "cristianamente") -> 2400€ annui
COSTO TOTALE MOSCA ANNUALE: 11600€.

Ergo x poter VIVERE e non SOPRAVVIVERE (divertimento, spese x vestiario, medicine etc + metter via da parte qlcs) servono almeno 2.000 € al mese.
 



 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Se sono collaborazioni freelance, sei costretto a fare un visto di business trimestrale, a scadenza ritorni in Italia x nuovo visto: in 1 anno sono 4 "viaggi":
Costo 1 viaggio: 300€ aereo, 200€ circa visa support (invito, assicurazione, tasse consolari)
Costo annuo: 2000€ circa x viaggi
Costo affitto stanza: ipotesi 600 € al mese-> 7200€ annuo
TOTALE COSTI FISSI ANNUI A MOSCA: 9200€
Aggiungi i costi per autosostentamento (cibo) (stimerei in 200€ mensili, mangiando "cristianamente") -> 2400€ annui
COSTO TOTALE MOSCA ANNUALE: 11600€.

Ergo x poter VIVERE e non SOPRAVVIVERE (divertimento, spese x vestiario, medicine etc + metter via da parte qlcs) servono almeno 2.000 € al mese.


no, decisamente non ne vale la pena. spese a parte (comunque non sostenibili), è una perdita mostruosa di tempo. va bene fare esperienza, ma il gioco non vale la candela.
la condizione necessaria sarebbe quella di un'assunzione. se non a tempo indeterminato, almeno per un periodo superiore ai tre mesi.
possibilita reali di essere assunto? ci sono vie pratiche per facilitare la cosa? cercare lavoro da qui mi sembra poco redditizio... come in ogni parte del mondo, ovviamente
 



 
reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
Bozhe ti ha gia' dato una risposta esaustiva. Un visto business con una permanenza di 3 mesi sarebbe il minimo per studiare la situazione,
ovviamente con tutti i costi relativi che possono essere si ridotti cercando di autolimitarsi in diverse cose.
Dalla mia esperienza chi si e' ritrovato ad essere regolarizzato in Russia provenendo dall'estero sono coloro i quali aevano gia'una posizione in una determinata azienda che nel locarsi in Russia ha semplicemente provveduto a fornire i visti di lavoro ai propri dipendenti.
Altrimenti solo con il permesso di soggiorno da familiare si hanno dei canali privilegiati per essere assunti da stranieri.
A Mosca uno chef su dûe e' in nero nonostante abbiano sovente alle spalle catene molto potenti.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
quindi le possibilita di essere assunto sono molto limitate, ed è un rischio che dovrei prendere in considerazione.

domanda: come farei ad ottenere un voucher per il visto business se non ho un contratto?
 



 
reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
reset ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi le possibilita di essere assunto sono molto limitate, ed è un rischio che dovrei prendere in considerazione.

domanda: come farei ad ottenere un voucher per il visto business se non ho un contratto?



Si è inutile negarlo! Le chances di essere assunto in regola qui sono poche, tuttavia non vuol dire che non possa accadere.
Oh il visto non è un problema.  Vi sono agenzie preposte che ti fanno ottenere il visto business.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Si è inutile negarlo! Le chances di essere assunto in regola qui sono poche, tuttavia non vuol dire che non possa accadere.
Oh il visto non è un problema.  Vi sono agenzie preposte che ti fanno ottenere il visto business.


beh... nel peggiore dei casi mi sarò fatto 3 mesi a mosca, che schifo non mi fa.
tendenzialmente preferisco tentare e fallire piuttosto che restare col dubbio.

riusciresti a darmi una dritta su come avere questo visto business? leggendo in giro dicono tutti che devo avere un voucher da parte della compagnia russa...

tuo parere personale: se soprassedessi col piano uk e a novmbre andassi tre mesi in russia cercando un contratto? follia pura? nel caso non riuscissi nell'intento, poi andrei in uk come da piano originario...

ps: siete gentilissimi, grazie davvero. non saprei a chi rivolgermi altrimenti :)
 



 
Ultima modifica di reset il 01 Agosto 2014, 16:51, modificato 1 volta in totale 
reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
Per il visto puoi tranquillamente rivolgerti qui sul forum all'utente Rago che può guidarti al meglio nella procedura.
A Mosca potremmo incontrarci, da vicino si potrebbe parlare meglio. Alla fine è un'esperienza che comunque arricchisce e ritengo che poi il progetto UK, essendo questo un paese che già offre opportunità di integrazione rapida, rimarrebbe valido nel tempo.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il visto puoi tranquillamente rivolgerti qui sul forum all'utente Rago che può guidarti al meglio nella procedura.
A Mosca potremmo incontrarci, da vicino si potrebbe parlare meglio. Alla fine è un'esperienza che comunque arricchisce e ritengo che poi il progetto UK, essendo questo un paese che già offre opportunità di integrazione rapida, rimarrebbe valido nel tempo.


perfetto :)
quindi non è un piano  troppo stupido secondo te.
contatterò rago per avere delucidazioni per il visto, anche se con mesi di anticipo.

a questo punto, tanto vale che inizi a mandare i curriculum qualche settimana prima di partire, non ha senso inviarli ora, visto la velocità con cui rispondono (ho visto che in meno di 48 ore ti danno gia una risposta, e se sono interessati ti richiamano in 3 ore).
per incontrarci, piu che volentieri! ma mi conviene venire prima? o direttamente a novmebre quando sarò col visto business? un weekend a mosca costa suigli 800 euro, gia sperimentato :)
 



 
reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
Sul fatto di venire prima dipende da te e se ritieni che sia una spesa giustificata. Io ti dico con sincerità che per i costi che possono esserci per  un ponte moscovita propenderei per altri luoghi))).
Sull'inviare i CV tranquillo e fallo senza porti dei limiti. Chissà che da questo possano poi aprirsi nuovi scenari tra cui anche quella di un offerente in grado di accollarsi la responsabilità di assumerti in regola.
Auguri!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul fatto di venire prima dipende da te e se ritieni che sia una spesa giustificata. Io ti dico con sincerità che per i costi che possono esserci per  un ponte moscovita propenderei per altri luoghi))).
Sull'inviare i CV tranquillo e fallo senza porti dei limiti. Chissà che da questo possano poi aprirsi nuovi scenari tra cui anche quella di un offerente in grado di accollarsi la responsabilità di assumerti in regola.
Auguri!

si, in effetti anche io preferirei evitare un weekend a mosca!
propenderei per vederci a novembre quando sarò li!
riguardo i cv, penso di inviarli verso fine settembre, magari un mese prima di partire... ho visto che ti richiamano in poche ore e essere contattati per un colloquio senza poter andare non ha molto senso...

per la casa: è difficile trovare una stanza decente?

nel frattempo contatto l'utente Rago per capirne di piu sul visto... (lo contatto via pm?)

ti chiederei magari di restare in contatto, se non è un problema... qualcosa mi dice che avro altri problemi

in ogni caso, grazie mille davvero per il supporto!

ps: per la lingua... so perfettamente che senza il russo le possibilità sono poche. due anni fa parlavo un russo prettametne di sussistenza (gia dimenticato, ahime), e avevo passato sufficiente tempo a studiarlo per capire che, per parlare di lavoro in russo, mi sarebbero occorsi almeno 3 o 4 anni. non so quanto convenga come investimento...
 



 
Ultima modifica di reset il 01 Agosto 2014, 19:09, modificato 1 volta in totale 
reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
reset ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tendenzialmente preferisco tentare e fallire piuttosto che restare col dubbio.


Questo è lo spirito giusto :)

Anche io sono 4 anni che sto cercando un lavoro in russia, ma col tempo e l'esperienza ho compreso che non c'è possibilità d trovare una sistemazione decente dall'italia a meno dei sopracitati requisiti.
Al momento mi sto muovendo per un periodo di studio semestrale e, attraverso contatti in loco cercherò di trovare un lavoro più possibile renumerato in maniera tale da vivere decentemente.
In culo alla balena e facci sapere!
 




____________
человек интересен, когда он интересуется тобой
 
Ultima modifica di Sladkii il 01 Agosto 2014, 19:14, modificato 1 volta in totale 
Sladkii Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
Sladkii ha scritto: [Visualizza Messaggio]
reset ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tendenzialmente preferisco tentare e fallire piuttosto che restare col dubbio.


Questo è lo spirito giosto :)

Anche io sono 4 anni che sto cercando un lavoro in russia, ma col tempo e l'esperienza ho compreso che non c'è possibilità d trovare una sistemazione decente dall'italia a meno dei sopracitati requisiti.
Al momento mi sto muovendo per un periodo di studio semestrale e, attraverso contatti in loco cercherò di trovare un lavoro più possibile renumerato in maniera tale da vivere decentemente.
In culo alla balena e facci sapere!


grazie del sostegno!
comunque è abbastanza logico questo... l'ho visto anche mandando i cv in uk. i recruiter ti chiamano interessati dopo aver visto il portoflio, lo presentano al cliente e... puff. vieni subito cancellato. a meno di non avere una specializzazione davvero particolare, ci sarà sempre qualcuno sul posto che saprà fare il tuo lavoro. per questo avevo gia deciso di mollare tutto e rischiare (prima naturalmente mi sono assicurato che il mio cv venisse calcolato).
in russia tutto questo diventa ancora piu difficile... burocrazia, lingua... forse è una perdita di tempo, eppure, beh, un esperienza a mosca di certo non si fa tutti i giorni!

anche tu quindi hai deciso di tentare la fortuna? andare li per studio mi sembra un ottima cosa... se non altro ti assicuri un periodo di permanenza piu lungo. io purtroppo non posso permettermelo, l'epoca degli studi è finita da un bel pezzo...
 



 
reset Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Logistico Su Eventuale Trasferimento 
 
Va bene Reset...per restare in contatto no problem mi trovi qua.
Il discorso lingua andrebbe approfondito.  Diciamo che su tu fossi inviato sul posto da un'azienda e ricoprissi un ruolo di alto livello ti potrebbe essere sufficiente parlare inglese. Ma resta il fatto che parlare la lingua ti rende molte cose più facili.
Una stanza a Mosca la si trova...il problema è che coniugare comodità e prezzi accessibili è una parola....
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 17
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario