Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consulenza Telefonica A Donna Russa E Al Suo Compagno Italiano Su Alcune Pr...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Consulenza Telefonica A Donna Russa E Al Suo Compagno Italiano Su Alcune Procedure Per Il Matrimonio In Italia 
 
Zhanna, utente del nostro gruppo su VKontakte, ha inviato un messaggio sullo stesso VK e uno sul nostro canale WhatsApp, chiedendo di poterci contattare per alcune informazioni sui documenti da preparare per il suo prossimo matrimonio in Italia.

In particolare ha chiesto se sia necessario tradurre, apostillare o altro i documenti originali russi da presentare al Consolato per la richiesta del nulla-osta e di sapere se sia necessario produrre qualche altro documento.

Abbiamo chiarito che i documenti originali vanno esibiti così come sono al Consolato russo, che accerta i presupposti per il rilascio del nula-osta e restituisce gli stessi documenti, aggiungendo che è necessario prenotare l'appuntamento sul sito del Consolato di Milano e pagare la relativa tariffa tramite PayPal.

Dopo abbiamo spiegato l'opportunità di preparare una copia con traduzione, apostille e legalizzazione del certificato di nascita e del certificato del primo matrimonio (perché attualmente porta il cognome dell'ex-marito), spiegando come fare.  

Dopo una mezz'ora anche il suo fidanzato, Dino, dalla provincia di Sondrio, ha chiamato il nostro numero - fornitogli dalla stessa Zhanna - chiedendo qualche approfondimento su quello che era stato detto telefonicamente con la sua compagna.

Abbiamo ricapitolato il tutto, aggiungendo la necessità di un interprete, all'atto delle pubblicazioni e alla celebrazione delle nozze, e la necessità di occuparsi subito dopo il matrimonio del permesso di soggiorno.

La chiacchierata con Zhanna ha avuto luogo interamente in russo, proprio perché è ancora ai primissimi rudimenti della nostra lingua.  

Entrambi sono stati invitati a contattarci nuovamente in caso di necessità.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario