Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consulenza Telefonica A Pensionato Disabile Che Si Propone Di Fare Azioni Di Ben...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Consulenza Telefonica A Pensionato Disabile Che Si Propone Di Fare Azioni Di Beneficienza Verso I Russi 
 
Karl, anziano cittadino di origine tedesca, residente in Italia e purtroppo con una situazione di inabilità, ha contattato prima il gruppo Facebook a supporto dell'utenza telefonica, poi la stessa utenza telefonica con una chiamata a voce, dichiarando di avere la volontà di fare qualche azione di beneficienza che vada in sostegno di cittadini russi e di poter ospitare, durante l'estate, piccoli gruppi di bambini russi presso una sua abitazione sul mare, allo scopo di far trascorrere loro un periodo di vacanza gratuita dal punto di vista del vitto e dell'alloggio, chiedendo tutt'al più una mano per le incombenze quotidiane che non è in grado di gestire autonomamente. Ha anche chiesto, ovviamente, che questi eventuali gruppi di bambini/ragazzi possano giungere accompagnati da qualche adulto che si renda responsabile del loro controllo, visto che lui non potrebbe farlo in prima persona. Anche per questi accompagnatori la vacanza sarebbe a titolo gratuito.

Abbiamo risposto al nostro amico che noi non siamo direttamente in grado di gestire operazioni del genere, ma che siamo in contatto con un'associazione che si occupa in particolare di bambini russi - e in questi ultimi anni anche di bambini del Donbass e dell'Ucraina - che potrebbe sia ricevere donazioni in denaro, sia fornire un qualificato supporto burocratico/logistico per la questione delle vacanze. Si tratta dell'associazione diretta da Ennio Bordato, che ha anche già attuato iniziative del genere ed è dunque in grado di gestire le cose al meglio, con eventuale nostra collaborazione ove richiesto. Ho riferito che - ove l'amico Karl avesse concordato su questo - avrei contattato il presidente di quest'associazione, sottoponendogli quanto discusso telefonicamente, e avrei favorito un contatto diretto tra i due. L'adesione di Karl è giunta immediatamente, per cui abbiamo messo in atto quanto prospettato, trovando piena e grata adesione anche da parte di Bordato e dell'associazione da lui presieduta.  

Rimaniamo ora in attesa di sviluppi da parte di entrambi e - come riferito ad ambedue - di fornire info e aiuto per quanto nelle nostre possibilità.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario