Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consulenza Telefonica Su Modalità Di Accesso In Russia Dalla Bielorussia Durant...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Consulenza Telefonica Su Modalità Di Accesso In Russia Dalla Bielorussia Durante Il Campionato Di Calcio 
 
Daniele, italiano residente da alcuni mesi in Bielorussia e con moglie bielorussa, ha contattato il nostro canale WhatsApp, chiedendo di chiamarci per sapere se è possibile entrare in territorio russo varcando la frontiera Bielorussia-Russia in auto.

Premesso che ha riferito di aver saputo dal Consolato russo in Bielorussia che per lui è possibile accedere al territorio russo con il "passaporto dello sportivo" (provvisorio), che si ottiene in occasione dei prossimi campionati di calcio, e che viaggerà da solo, abbiamo riferito che l'accesso in auto è possibile, rispettando ovviamente i termini temporali del visto per lasciare il territorio russo entro la scadenza dello stesso. Gli abbiamo anche fornito il numero di telefono di un posto di frontiera russo - che abbiamo già contattato per altre informazioni - riferendogli che è necessario avere la patente internazionale (ha ancora un'auto con targa italiana), sottoscrivere una polizza assicurativa frontaliera e compilare dei moduli direttamente alla frontiera, pagando una tassa d'ingresso per l'auto.

In realtà il viaggio di Daniele avrà soprattutto lo scopo di perlustrare la zona per verificare alcune condizioni necessarie per un auspicato trasferimento suo e della moglie nella zona di San Pietroburgo. A questo proposito lo abbiamo informato che come cittadina bielorussa sua moglie potrà, al momento opportuno, recarsi in Russia (dove ha anche alcuni parenti) senza ulteriori formalità e chiedere il permesso di soggiorno senza problemi particolari. Probabilmente dovrà poi essere la stessa moglie, una volta ottenuto il suo permesso di soggiorno, a chiedere un visto per il marito e provvedere poi alla richiesta del PDS per lui.

Invitando il nostro amico a prendere visione del Forum, gli abbiamo assicurato la nostra futura assistenza, specie se il progetto del trasferimento in Russia dovesse iniziare a  concretizzarsi.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario