Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Controlli Di Frontiera, Soggiorno E Registrazione.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Controlli Di Frontiera, Soggiorno E Registrazione. 
 
Ciao a tutti!

Il mio nome è Ivan. Visto e considerando il mio status di "novello" tra i tanti veterani di questo forum, e avendo bisogno di una serie di informazioni (sia a titolo di curiosità personale che di effettiva necessità), vi espongo una serie di richieste. Nella speranza che qualche anima buona, che viva in Italia o in Russia, abbia sufficiente pazienza per darmi risposte esaurienti.  :-)

1. Ho effettuato, per il tramite di un'agenzia specializzata con sede a Milano, una richiesta di visto turistico per la Russia. Considerate le date segnalate (dal 19 settembre al 1 ottobre) e, ammesso che me lo concedano, avrei qualche sorta di rogna all'atto di controllo in dogana se il mio soggiorno effettivo nella Federazione è prefissato dal 20 al 29 settembre? L'ho fatto più che altro seguendo alcuni consigli trovati sul web, alfine di evitare problemi all'uscita in caso di un malaugurato imprevisto alla partenza...

2. Soggiornerò a Nizhnij-Novgorod, da un amico. Anche se la normale prassi burocratica prevederebbe, in caso di soggiorno presso privati, un'altra tipologia di visto, posso comunque dormire "a sogni tranquilli" con un normale visto turistico, o incorrerei in qualche grattacapo con le autorità?

3. Valutato quanto sopra, qualcuno conosce una qualsivoglia agenzia a Nizhnij-Novgorod ove effettuare la registrazione, o magari tale atto potrebbe farlo un qualsiasi albergo (pagando una "quota", indipendentemente se effettivamente si soggiorna all'interno di esso oppure no...)?

4. Che tipo di controlli fanno in dogana, e quanto dura l'attesa al guichet per il controllo dei passaporti?

5. Ci sono linee che collegano in maniera versatile Mosca a Nizhnij-Novgorod (e viceversa)?

Anticipandovi i miei più sinceri ringraziamenti, rimango in attesa di una vostra risposta...
 



 
Unforgiven Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Controlli Di Frontiera, Soggiorno E Registrazione. 
 
Unforgiven ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti!

Il mio nome è Ivan. Visto e considerando il mio status di "novello" tra i tanti veterani di questo forum, e avendo bisogno di una serie di informazioni (sia a titolo di curiosità personale che di effettiva necessità), vi espongo una serie di richieste. Nella speranza che qualche anima buona, che viva in Italia o in Russia, abbia sufficiente pazienza per darmi risposte esaurienti.  :-)

1. Ho effettuato, per il tramite di un'agenzia specializzata con sede a Milano, una richiesta di visto turistico per la Russia. Considerate le date segnalate (dal 19 settembre al 1 ottobre) e, ammesso che me lo concedano, avrei qualche sorta di rogna all'atto di controllo in dogana se il mio soggiorno effettivo nella Federazione è prefissato dal 20 al 29 settembre? L'ho fatto più che altro seguendo alcuni consigli trovati sul web, alfine di evitare problemi all'uscita in caso di un malaugurato imprevisto alla partenza...

2. Soggiornerò a Nizhnij-Novgorod, da un amico. Anche se la normale prassi burocratica prevederebbe, in caso di soggiorno presso privati, un'altra tipologia di visto, posso comunque dormire "a sogni tranquilli" con un normale visto turistico, o incorrerei in qualche grattacapo con le autorità?

3. Valutato quanto sopra, qualcuno conosce una qualsivoglia agenzia a Nizhnij-Novgorod ove effettuare la registrazione, o magari tale atto potrebbe farlo un qualsiasi albergo (pagando una "quota", indipendentemente se effettivamente si soggiorna all'interno di esso oppure no...)?

4. Che tipo di controlli fanno in dogana, e quanto dura l'attesa al guichet per il controllo dei passaporti?

5. Ci sono linee che collegano in maniera versatile Mosca a Nizhnij-Novgorod (e viceversa)?

Anticipandovi i miei più sinceri ringraziamenti, rimango in attesa di una vostra risposta...




Ciao Ivan
premesso che cercando nel forum puoi trovare numerosissime risposte ai tuoi quesiti in apposite sezioni del tipo"visto e registrazione",appunto che siamo dei "veterani"....di guerra russo-siberiana.....scherzo.......ti invito a startene bello tranquillo.
Punto primo,se hai fornito tutta la documentazione necessaria come richiesto dall'agenzia dei visti non vedo perche' debbano negartelo.
Poi,l'importante e' che tu entri in Russia a visto valido in corso,non e' che devi attenerti allo scoccare della mezzanotte del giorno esatto....se no che roba e'   
Non avrai alcun problema a dormire dall'amico,tra l'altro non si rende piu' necessaria l'accortenza  nel compilare la immigration card  che voleva che nello spazio dove ti chiedono INVITED BY,ti attenessi a riportare quanto scritto sul visto alla medesima voce.
A Nizhny poi,dovresti farti accompagnare dal proprietario di casa o da un residente in essa registrato per registrarti all'ufficio postale,costo sui 200rubli(5 euro).
I controlli doganali dei passaporti si sono snelliti parecchio con l'apertura di nuovi sportelli,fortunati voi.....5 anni fa facevo 1 ora e trenta di fila a volte .Ora attesa media di 10 minuti scarsi a seconda dell'ora in cui arrivi(magari di piu' in ore di punta).Ti controllano il passaporto,ti guardano in faccia,magari ti chiedono da che aeroporto stai arrivando e se sei in Russia per la gnocca(no scherzo....quello e' facoltativo )..poi timbro e macchinetta che ti stampa la immigration card che conservi con cura per la registrazione(in tal caso la firmi)e per l'uscita dal territorio che restituisci in aeroporto.
C'e' un ottimo collegamento ferroviario da Mosca per Nizhny,ma sapra' dirti meglio un utente del forum che frequentava quella citta'.
Ecco basta.....c'est plus facile
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Controlli Di Frontiera, Soggiorno E Registrazione. 
 
Ciao e benvenuto! )

Io l'ultima volta che sono stato in Russia è stato qualche anno fa, comunque nell'aspettare qualche altro utente che è stato recentemente ti rispondo in base alla mia esperienza personale.

1. Se il periodo in cui sarai in Russia rientra nelle date del visto non c'è problema. Disolito è preferibile fare come hai fatto tu, proprio perché se ci dovesse esserci un contrattempo col volo di ritorno, hai uno scarto di tempo utilizzabile.
Anch'io lo facevo con qualche giorno in più.

2. Non ci dovrebbero essere problemi, anch'io sono stato a casa di privati, l'importante è che tu faccia la registrazione nei tempi giusti.

3. La registrazione quando andai in Russia, si diceva che si potesse fare sia in hotel che in ufficio postale. In realtà nell'ufficio postale non ne sapevano niente, ed in hotel non la facevano, a meno che non si prenotasse una stanza per il periodo necessario (questo in base alla mia esperienza). Sinceramente non so adesso se è rimasto sempre tutto uguale.
Comunque oltre all'alternativa dell'agenzia specializzata che ti fa le registrazioni (magari se chiedi al tuo amico che conosce il Russo di cercare su internet dove si trovano a Nizhny Novgorod, ne riuscite a trovare qualcuna), hai la possibilità di andare all'OVIR con il tuo amico o con il proprietario della casa dove alloggerai, per effettuare la registrazione.
Questa alternativa a me era costata 2000 rubli in più di multa, perché ero stato in due OVIR diversi, e siccome c'erano dei giorni di festa, quando ero arrivato, in uno mi avevano detto che potevo aspettare tranquillamente a fare la registrazione, nell'altro mi avevano invece fatto "gentilmente" notare (con minacce di deportazione in Italia) che avevo sforato di 2 giorni  

4. I controlli e l'attesa dipende sia dal doganiere, che da quanta gente è arrivata insieme a te. Io non mi ricordo di strani controlli, il bagaglio non mi è mai stato aperto in Russia su 4 volte che andai.

5. Io andai da Mosca a Nizhny e viceversa con il treno, è molto comodo, poi puoi prendere quello che viaggia di notte, permettendoti di non perdere una giornata per il viaggio, infatti la mattina sei già in stazione ))
Quando ero stato io, avevo cercato di prenotare la maggior parte dei biglietti del treno dall'Italia, poi con la mia fattura, ero andato in una apposita stazione di Mosca a ritirare i biglietti comprati.

Spero ti sia di aiuto ;)
 



 
icaruzzo Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario