Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Conversione Del Permesso Di Soggiorno Cure Mediche
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Conversione Del Permesso Di Soggiorno Cure Mediche 
 
Salve,
sono una donna russa di 25 anni, venuta in Italia con visto turistico e adesso ho il permesso di soggiorno per cure mediche (sono ragazza-madre con il permesso di soggiorno temporaneo per maternità di 6 mesi dopo il parto perché mio figlio nato in Italia) visto che scadrà presto. In Italia abito con i miei genitori. Con bimbo di 6 mesi piccolino ritornare fare i documenti per ritornare IN RUSSIA, é complicato e ho bisogno di tempo...
La mia domanda è come posso prolungare o convertire il permesso di soggiorno attuale senza dover lasciare l'Italia?
Cosa mi consigliate' Dove rivolgermi? Cosa fare?
Anticipatamente Ringrazio
 



 
kapero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conversione Del Permesso Di Soggiorno Cure Mediche 
 
Ciao e benvenuta sul forum. Per le risposte di questo tipo credo ti possa aiutare solo l'utente N4italia. Appena si connetterà risponderà.
Poka!
 




____________
« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
 
lo stalker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conversione Del Permesso Di Soggiorno Cure Mediche 
 
situazione complicata, per la quale non ho particolari consigli da darti.
se ho capito pero' sei russa ed i tuoi genitori immagino pure lo siano. Loro come sono in Italia: permesso di soggiorno o che altro? se avessero il permesso di soggiorno questo non dovrebbe semplificare la richiesta del prolungamento del tuo visto?

buona fortuna!

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Conversione Del Permesso Di Soggiorno Cure Mediche 
 
Rago ti ha già dato la migliore delle risposte.

Penso che tu possa soltanto prolungare il visto che hai, giustificandolo con la malattia /finchè puoi, s'intende).

Come ti diceva Rago, se i tuoi genitori sono in Italia con permesso di soggiorno o se hanno la cittadinanza italiana potresti "appoggiarti" a loro anche per un ricongiungimento familiare o qualcosa di simile.

Prova ad informarti anche di che diritti ti dà il fatto che il bambino sia nato in Italia: puoi provare a sentire qualche ente di assistenza sociale, hanno molta competenza in questi casi.

Facci sapere come procedono le cose, potrebbe essere di aiuto per altre persone nella tua situazione.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron