|
Pagina 1 di 1
|
Copertura Finanziaro Per Visto Per Cittadino Russo
Autore |
Messaggio |
jackal
Rank0

|
 Copertura Finanziaro Per Visto Per Cittadino Russo
Ciao a tutti, Ho conosciuto da un po di tempo una ragazza di S.P.
Dato che vorrei aiutarla per il visto nel ns. paese per 90 gg. ho preparato la valigia e fra quache giorno volero' da lei, per accompagnarla all' ambasciata italiana(o meglio all'ufficio istituito apposta ( h**p://***.italyvac-ru.com/download.aspx ) per la richiesta dei visti.
Ed ho un dilemma, che spero voi possiamo aiutarmi a risolvere... che so, magari qualcuno che ha gia' avuto queste esperienza, sa consigliarmi :
1 ) Dovendo dimostrare i famosi mezzi necesari al sostentamento, come da tabelle..ecc...
E' MEGLIO MOSTRARE TRAVEL CHEQUES, UNA FIDEJUSSIONE BANCARIA, O PORTARE I CONTANTI ?
Da quel che leggo, la persona che deve dimostrare di avere .. 3.000 euro ( X 90 gg, secondo tabelle ) e' lei, giusto ?
2 ) Se possiede i contanti ...non ho bisogno di fidejussione, giusto?
3) e infine...potrebbero chiedere anche a me di mostrargli disponibilita' od altro ?? oppure no..bastano quei 3000 euri e la mia dichiarazione di ospitalita'?
oppure bisogna avere tutte e 3 le cose??????
Io spero proprio di no.
ciao a tuttiiiiiiii
Ultima modifica di rago il 10 Marzo 2010, 11:58, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Meglio Uno O Gli Altri ?
le dovrebbero bastare i contanti, senza fidejussione
non dovrebbe essere necessaria la tua presenza.
non ricordo le tabelle, ma mi sembra ci vogliano molti meno soldi rispetto a 3000
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Meglio Uno O Gli Altri ?
allora se ho fatto bene i conti, deve dimostrare di avere 1704 euro circa: http://poliziadistato.it/articolo/226
se è la prima volta che viene in italia, è difficile che le daranno 3 mesi di visto (in base alle esperienze del forum non è mai successo) meglio non chiedere più di un mese per evitare di vedere la propria domanda rigettata e magari il passaporto timbrato
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Copertura Finanziaro Per Visto Per Cittadino Russo
Confermo quanto ti dice il Rapi!!
E aggiungo,se vai in viaggio lì magari sarebbe buona cosa versare i contanti sul di lei conto,emettere ricevuta attestante il nuovo ammontare per allegarla alla documentazione per il VAC e,successivamente,riprelevarti i soldi per te!
Se no la polizza fidejuossoria(o fidejussione)la fai qui e visto che parti ne porti originale e copia con te!
Concordo sul fatto che,come primo visto,è auspicabile non chiedere subito quello di 90gg
in bocca al lupo
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
jackal
Rank0

|
Ciao a tutti, beh grazie per le informazioni, ok. percio' o soldi o fidejussione.
e..in caso abbia il c/c..facciamo sto' giro per sicurezza. Grazie.
E...Seguiro' il consiglio di non chiedere subito 90 gg. 30 vanno benissimo, basta che poi gliene danno altri 30 ed altri 30 ..ed altri 30.... eheheh :)
Dunque 1700 euro, sono sufficenti? A lei hanno detto 3000, quando ha chiesto appuntamento con il VAC, per il visto, percio' io vado con quella somma, per sicurezza. Magari in travel cheques.
Ma ovviamente chiedendo 30 gg. ne serviranno anche meno, e' vero...molti meno. credo.
Mi riguardero' le tabelle.
No...non serve in effetti la mia presenza, ma dato che non ho mai visto S.peter.. e non ci vediamo da un mese, ormai...colgo l'occasione di questo visto e vado a trovarla. :) furbo eh ?
CERTO NON E' IL MESE MIGLIORE...MA 1 SACRIFICIO SI PUO' FARE.
Grazie di nuovo gente, buon.. forum. :)
Ciao
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ciao a tutti, beh grazie per le informazioni, ok. percio' o soldi o fidejussione.
e..in caso abbia il c/c..facciamo sto' giro per sicurezza. Grazie.
E...Seguiro' il consiglio di non chiedere subito 90 gg. 30 vanno benissimo, basta che poi gliene danno altri 30 ed altri 30 ..ed altri 30.... eheheh :)
Dunque 1700 euro, sono sufficenti? A lei hanno detto 3000, quando ha chiesto appuntamento con il VAC, per il visto, percio' io vado con quella somma, per sicurezza. Magari in travel cheques.
Ma ovviamente chiedendo 30 gg. ne serviranno anche meno, e' vero...molti meno. credo.
Mi riguardero' le tabelle.
No...non serve in effetti la mia presenza, ma dato che non ho mai visto S.peter.. e non ci vediamo da un mese, ormai...colgo l'occasione di questo visto e vado a trovarla. :) furbo eh ?
CERTO NON E' IL MESE MIGLIORE...MA 1 SACRIFICIO SI PUO' FARE.
Grazie di nuovo gente, buon.. forum. :)
Ciao
Certo Jackal,appunto è prudente non farle fare subito i 90gg.Ma attenti comunque che potete chiedere visti turistici per massimo 90gg in 180 e,conseguentemente,180 in 365,quindi attenzione con i conteggi!!
In 30gg,secondo la tabella che molti riportano sarebbero sufficienti poco più di 1000 euro,ma è ovvio,oltre che consigliabile,far sempre apparire sul conto una cifra "leggermente"più elevata,altrimenti sa di risicato!!
Vai pure a Piter,bella sempre,pure col freddo!!
Ed in bocca al lupo con la fanciulla
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|