Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo 
 
Ciao a tutti,

qualcuno sa darmi informazioni su corsi seri di russo di livello avanzato (B2>C1) in città che non siano Mosca e San Pietroburgo? Ho scritto all'università di Ulan-Udé ma non mi hanno risposto, da Ekaterinburg mi hanno invece risposto che non organizzano corsi estivi, ma normalmente corsi per l'anno accademico. Scriverò anche a Irkutsk. Mi piacerebbe leggere la testimonianza di qualcuno che ha studiato in università diverse da Mosca e Piter.
 



 
DanyEla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo 
 
Benvenuta nel Forum, DanyEla!
Invece di andare in Siberia, prova ad informarti presso l'universita` di Rostov-sul-Don; uno degli utenti del Forum ci e` stato e se lo contatti potrebbe raccontarti di piu`; nel frattempo puoi leggere la sua esperienza qui:

http://www.russia-italia.com/ya-du-...html?highlight=
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo 
 
Ciao DanyEla benvenuta nel forum anche da parte mia....appena ricevi le informazioni che desideri facci sapere il tutto.... buona permanenza e soprattutto buon forum.....
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo 
 
Benvenuta nel Forum, DanyEla !!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo 
 
Grazie per il benvenuto, siete molto accoglienti voi di Italia-Russia.

Il motivo per cui vorrei andare così lontano è che da tempo mi piacerebbe fare almeno una tratta della Transiberiana e vorrei conciliare questa esperienza con un corso di lingua. Mi piacerebbe partire da Mosca, fare tappa a Kazan', Ekaterinburg, Novosibirsk, Irkutsk, Bajkal e studiare a Ulan-Udé, però premetto che non conosco per niente le città che ho nominato, a parte ovviamente le info lette nel Web.
Se non riesco a organizzare il viaggio in treno, il corso lo vorrei comunque fare.
 



 
DanyEla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo 
 
Ho contattato l'università di Ulan-Ude e precisamente il Центр подготовки и тестирования граждан зарубежных стран по русскому языку dell'Università Statale della Buriatja. Mi hanno risposto dopo due settimane e offrono lezioni individuali a 490 rubli o 370 se si prendono più di 72 ore di lezione. La risposta in ritardo ("Наконец-то, стала известна информация о том, кто может работать в летнее время, во время отпуска") mi fa pensare che non siano ben organizzati e probabilmente non hanno molta esperienza di insegnamento russo L2, visto che offrono solo corsi individuali. Però manco dalla Russia da troppo tempo per farmi un'idea: voi che ne dite? Come sono i prezzi proposti? Ci si può fidare? Qualcuno conosce l'università o qualcuno che ci ha studiato?
 



 
DanyEla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo 
 
so che l'università di Izhevsk offre il corso universitario più economico fra tutti quelli che ho visto reperibili su internet
 



 
AlbertoMA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo 
 
DanyEla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,

qualcuno sa darmi informazioni su corsi seri di russo di livello avanzato (B2>C1) in città che non siano Mosca e San Pietroburgo? Ho scritto all'università di Ulan-Udé ma non mi hanno risposto, da Ekaterinburg mi hanno invece risposto che non organizzano corsi estivi, ma normalmente corsi per l'anno accademico. Scriverò anche a Irkutsk. Mi piacerebbe leggere la testimonianza di qualcuno che ha studiato in università diverse da Mosca e Piter.


Ciao!

Perchè cerchi dei corsi così lontano? Ulan-Udè è una città piccola, va bene per vedere il lago Baikal ma non credo che sia il posto migliore per studiare il russo. Provi a cercare qui http://academica.ru/. Scegli la città dove vorresti andare a poi scegli la lingua "русский как иностранный" - il russo come straniero fra le lingue straniere. La ricerca ti mostrerà alcuni corsi che si presentano in città. La città più grande oltre Mosca e Pietroburgo sono Niznij Novgorod, Ekaterinburg e poi la Siberia: Omsk, Novosibirsk, Krasnoyarsk e Irkutsk. Spero che io ti abbia aiutato.
 



 
Ultima modifica di akphantom il 06 Novembre 2016, 15:15, modificato 2 volte in totale 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo 
 
A Novosibirsk ci sono molti corsi http://novosibirsk.academica.ru/ino...yh/stranitsa_1/
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corsi Estivi Di Russo In Città Diverse Da Mosca E San Pietroburgo 
 
AlbertoMA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
so che l'università di Izhevsk offre il corso universitario più economico fra tutti quelli che ho visto reperibili su internet



Izhevsk in effetti è una ottima proposta, ci sono stato, è una città piccola, poco costosa, interessante (ci sono un po' di musei, la stessa cultura degli Udmurti è molto particolare), industriale ma non troppo sporca, begli spazi pubblici "aperti" per camminare (lungo fiume Izh).

Per arrivarci ci va una intera giornata in treno da Mosca Kazanskaja, durante il viaggio vedrai praticamente solo campi, villaggi e boschi.

La natura dell'Udmurtia ad una manciata di chilometri da Izhevsk è bellissima, con qualche rublo puoi andare in taxi fino al parco di Nechkino e goderti una vista spettacolare sul grande fiume Kama.

Se invece vuoi eliminare lo stress dello studio, ad Izhevsk puoi visitare il museo del Kalashnikov (dedicato non solo alle armi ma alla vita stessa di Michail Timofeevic) e provare qualche arma al poligono del museo.   
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron