Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Corso Di Russo A San Pietroburgo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corso Di Russo A San Pietroburgo 
 
Ciao a tutti,
premetto che ho cercato nel forum argomenti simili ma non ne ho trovati, anche perché ogni situazione è diversa dalle altre, e premetto anche che non so se è la sezione giusta, in caso non lo fosse spostate pure la discussione.
Detto questo, a luglio mi laureerò in russo (triennale) e subito dopo vorrei trascorrere un mesetto e mezzo (da metà luglio a fine agosto) a San Pietroburgo, dove ho intenzione di seguire un corso di russo, possibilmente senza spendere cifre esorbitanti. Avete consigli da darmi sugli istituti pietroburghesi?? Quali sono da evitare e quali invece offrono una buona preparazione? E riguardo all'alloggio, gli ostelli o le case degli studenti sono così pessime??
Apprezzo ogni considerazione e consiglio anche non prettamente attinente a questi due aspetti (es. aspetti burocratici, volo, ecc..)
Grazie a tutti!  
 



 
Bulldogga Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Di Russo A San Pietroburgo 
 
Questo messaggio è per Gipsyx, scusate ma non riesco a rispondere per messaggio privato (dice che l'amministratore mi ha revocato il diritto di rispondere).

Ciao! No, non sono mai stata in Russia, aspettavo appunto di laurearmi per andare...mi sto organizzando con una mia amica, ma ancora non abbiamo deciso niente. Diciamo che il budget non è molto ampio, ma qualche corso l'abbiamo trovato. (http://www.russian4foreigners.com/node/202 tipo questo) Da quel che ho visto per un soggiorno di 45 giorni nello studentato e un mese di corso si dovrebbe spendere sui 1800 euro poco più, più circa 250 di visto, più il volo e ovviamente il costo della vita lì.
La prossima settimana andiamo all'associazione Italia-Russia qui a Firenze e sentiamo un po' anche loro! Ti aggiorno! ;)

Ps. Te quando vai? Per quanto tempo? Hai studiato russo??
 



 
Bulldogga Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Di Russo A San Pietroburgo 
 
Sempre per Gipsyx (ma se qualcuno mi suggerisce come contattare l'amministratore lo ringrazio    )

Continuo a non poter inviare messaggi privati...anche io l'ho un po' tralasciato, non avendolo fatto al terzo anno, diciamo che ho una discreta preparazione a livello grammaticale ma a livello di parlato sicuramente no!! Per quanto riguarda i costi ho letto che SPB è meno cara rispetto a Mosca, ma lo dico solo per sentito dire.
Ti aggiorno appena so qualcosa, sperando di poterti scrivere privatamente!

Ps. Piacere mio, io sono Fiammetta ;)
 



 
Bulldogga Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Di Russo A San Pietroburgo 
 
Ciao Fiammetta,
benvenuta!
Di corsi di russo a Piter penso ne troverai parecchi..
Io non son molto informato su questo perchè ci vado solo due volte all'anno, spero che qualche forumista che vive a Piter ti risponda per schiarirti le idee..anzi strano che non ti abbiano già risposto.
 




____________
110679
 
simonngali Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Di Russo A San Pietroburgo 
 
Sui corsi di russo della SPBGU posso dire che sono buoni ma cari, inoltre pieni di anglofoni, quindi spesso - sono andato nell'edificio dove si tengono le lezioni qualche volta per sostenere il TORFL e ritirare i vari certificati degli esami passati - ho sentito parlare inglese nei corridoi piu' che russo, se non italiano fra i vari italiani. Quindi poca pratica.  

Inoltre le varie associazioni "Russia Italia" di tutta Italia si appoggiano a quella di Roma che coordina tutte le iscrizioni ai vari corsi in Russia. Ovviamente tutti questi passaggi non sono gratis, e questo fa lievitare non poco i prezzi.

Con 1800 euro (io a SPB ne pago molti ma molti di meno per 9 mesi lezioni di mesi 2 volte alla settimana, 3 ore accademiche ciascuna presso un'altra universita') potete tranquillamente spenderli meglio ma molto meglio per le lezioni individuali con un insegnante privato e il resto del tempo passare a contatto con la gente. Secondo me, e' molto, ma molto piu' efficace, poi se uno trova posto in famiglia, invece che nello studentato dove parlano solo (vedi primo paragrafo), la cosa e'  perfetta.

paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corso Di Russo A San Pietroburgo 
 
Ciao Rago, pure io volevo venire a San Pietroburgo e fare un corso di russo!

L'estate scorsa lo feci a Mosca all'università Mgu, e mi trovai benissimo: prezzi ottimi, circa 200 euro a settimana per 4 ore accademiche al giorno, un insegnante eccellente e appassionato che ci faceva sgobbare come muli. Ho ancora la mia tessera universitaria cartonata, che conservo come una reliquia.

La SPBGU quindi la consigli oppure ci sono altre università/istituti da valutare? tieni conto che nel caso pensavo di affittare un appartamento per conto mio o con amici, non di stare nello studentato, quindi mi interessavano solo le lezioni
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario