Re: Corso Per Diventare Insegnante Di Italiano A Roma
Salve a tutti,
vorrei far prendere un visto per un corso di italiano alla mia ragazza di kazan. So che i visti per studio per corsi di lingua li rilasciano con difficoltà, addirittura al 90% mai, essendoci presenti in russia le scuole dante alighieri. Se però lei si iscrivesse ad un corso per diventare insegnante di italiano, dichiarando che dopo ha intenzione di tornare in russia, potrebbe ottenerlo con più facilità?
Grazie
Ciao Candido8
Mi sembra che tu abbia le idee confuse.
Le scuole Dante Alighieri, ancorche' esistenti in Russia ma, che io sappia, a San Pietroburgo dove vivo non ci sono, non sono il motivo per cui vengono rifiutati i visti studio, che sono di durata diversa.
per un corso breve, ovvero 30gg massimo, non c'e' nessun problema, mentre in linea di massima una scuola seria ed
accreditata presso i consolati italiani in Russia non dovrebbe avere difficoltare a fornire spiegazione per gli inviti che emettere per i suoi studenti, anche se so che talvolta richiedono la conoscenza della lingua russa pari a B1 per degli stucenti che sono principianti, situazione un po' assurda.
Questo pero' non dovrebbe riguardarti, cosiccome non sembri interessato ad un corso all'universita', perche' chiedi informazioni per un corso da insegnante, quindi la conoscenza dell'italiano sara' sicuramente buona.
Non so pero' quali siano i requisiti per essere ammessi a questi corsi ne' quali documenti vadano presentati al consolato, ma la scuola dove frequentera' il corso sapra' darti delle spiegazioni.
dichiarando che dopo ha intenzione di tornare in russia, potrebbe ottenerlo con più facilità?
Che un cittadino straniero, ovvero extracomunitario, DEBBA tornare in patria o comunque lasciare l'Italia e l'UE alla scadenza del visto e' OBBLIGATORIO, quindi e' scontato che uno ci torni, senza fare strane promesse

non si sa bene a chi!
Gli argomenti di cui parli sono ampiamenti trattati nella sezione in cui ho spostato il tuo topic, se non hai voglia di sfogliarli usa la funzione cerca presente in ogni pagina!
http://www.russia-italia.com/search.php
Paka Rago

Portale informativo su San Pietroburgo
www.visitpietroburgo.com