Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Corso Per Diventare Insegnante Di Italiano A Roma
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corso Per Diventare Insegnante Di Italiano A Roma 

Salve a tutti,
vorrei far prendere un visto per un corso di italiano alla mia ragazza di kazan. So che i visti per studio per corsi di lingua li rilasciano con difficoltà, addirittura al 90% mai, essendoci presenti in russia le scuole dante alighieri. Se però lei si iscrivesse ad un corso per diventare insegnante di italiano, dichiarando che dopo ha intenzione di tornare in russia, potrebbe ottenerlo con più facilità?
Grazie

candido8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Corso Per Diventare Insegnante Di Italiano A Roma 

candido8 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti,
vorrei far prendere un visto per un corso di italiano alla mia ragazza di kazan. So che i visti per studio per corsi di lingua li rilasciano con difficoltà, addirittura al 90% mai, essendoci presenti in russia le scuole dante alighieri. Se però lei si iscrivesse ad un corso per diventare insegnante di italiano, dichiarando che dopo ha intenzione di tornare in russia, potrebbe ottenerlo con più facilità?
Grazie

Ciao Candido8

Mi sembra che tu abbia le idee confuse.

Le scuole Dante Alighieri, ancorche' esistenti in Russia ma, che io sappia, a San Pietroburgo dove vivo non ci sono, non sono il motivo per cui vengono rifiutati i visti studio, che sono di durata diversa.

per un corso breve, ovvero 30gg massimo, non c'e' nessun problema, mentre in linea di massima una scuola seria ed accreditata presso i consolati italiani in Russia non dovrebbe avere difficoltare a fornire spiegazione per gli inviti che emettere per i suoi studenti, anche se so che talvolta richiedono la conoscenza della lingua russa pari a B1 per degli stucenti che sono principianti, situazione un po' assurda.

Questo pero' non dovrebbe riguardarti, cosiccome non sembri interessato ad un corso all'universita', perche' chiedi informazioni per un corso da insegnante, quindi la conoscenza dell'italiano sara' sicuramente buona.

Non so pero' quali siano i requisiti per essere ammessi a questi corsi ne' quali documenti vadano presentati al consolato, ma la scuola dove frequentera' il corso sapra' darti delle spiegazioni.

dichiarando che dopo ha intenzione di tornare in russia, potrebbe ottenerlo con più facilità?

Che un cittadino straniero, ovvero extracomunitario, DEBBA tornare in patria o comunque lasciare l'Italia e l'UE alla scadenza del visto e' OBBLIGATORIO, quindi e' scontato che uno ci torni, senza fare strane promesse non si sa bene a chi!

Gli argomenti di cui parli sono ampiamenti trattati nella sezione in cui ho spostato il tuo topic, se non hai voglia di sfogliarli usa la funzione cerca presente in ogni pagina! http://www.russia-italia.com/search.php

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Salve a tutti,
Grazie

Certo che inventiva.. questa mi giunge nuova, ne vedo di tutti i colori di poveri fidanzati che vogliono portare le donzella oltre cortina in Italia. Questa però è bella fantasiosa.
Ma se si iscrive direttamente all'università..?

clocker Invia Messaggio Privato

Il fatto e che le iscrizione oramai sono chiuse. Io volevo farle prendere un semplice visto per studio in una importante e accreditata scuola di italiano a Roma per almeno 6 mesi ma ho paura gli rifiutino il visto per qualche motivo nonostante lei abbia intenzione di tornare poi in Russia.

Guarda tagliamo corti.. Credo di parlare a nome di molti.. SPOSATELA o vai tu a Kazan. Sembra strano ma sono le soluzioni più semplici!
Io personalmente ti consiglio: "trovati un'altra donna più vicina e con meno problemi!"

clocker Invia Messaggio Privato

Per rago
Cito una risposta datami in un altro forum:

Citazione di: candido8 - 25 Luglio 2011, 20:50:00
Salve a tutti. La mia ragazza di kazan Russia e ora a Roma con un visto turistico fino al 14 settembre. Una volta tornata in Russia volevo farla tornare con un visto di studio iscrivendola ad una scuola di italiano per stranieri. Se si presentano tutti i documenti in regola compresa la ricevuta Dell iscrizione perché dovrebbero rifiutarla? Se decidesse di affrontare un corso per diventare un insegnante di Italiano per stranieri cambierebbe qualcosa? Avrebbe più possibilità ?

Dato che in molti paesi è attiva la "Dante Alighieri" il cosolato rifiuta il visto affermando che l'italiano lo si può ben studiare in patria.   Non è sufficiente un corso per diventare insegnante di italiano.

Un saluto,

Cito una risposta datami in un altro forum:

Citazione di: candido8 - 25 Luglio 2011, 20:50:00
Salve a tutti. La mia ragazza di kazan Russia e ora a Roma con un visto turistico fino al 14 settembre. Una volta tornata in Russia volevo farla tornare con un visto di studio iscrivendola ad una scuola di italiano per stranieri. Se si presentano tutti i documenti in regola compresa la ricevuta Dell iscrizione perché dovrebbero rifiutarla? Se decidesse di affrontare un corso per diventare un insegnante di Italiano per stranieri cambierebbe qualcosa? Avrebbe più possibilità ?

Dato che in molti paesi è attiva la "Dante Alighieri" il cosolato rifiuta il visto affermando che l'italiano lo si può ben studiare in patria.   Non è sufficiente un corso per diventare insegnante di italiano.

Un saluto,

E magari provare a chiedere al consolato non ci hai pensato?  

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi