Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cosa C'è Da Vedere A Milano?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cosa C'è Da Vedere A Milano? 

Ciao a tutti!
Ho un problema. Fra pochi giorni un mio parente  sarà di passaggio a Milano per una intera giornata. Ci vado anch'io x trovarlo e, magari, mostrare qualche bellezza di Milano.
La mia conoscenza di questa grande città si limita al Duomo, alla stazione ferroviaria Milano Centrale e alla via Sant'Aquilino con il nostro famoso Consolato Russo.
Volevo chiedervi qualche consiglio sui luoghi belli da visitare e stringere più possibile il cerchio del percorso "turistico".
Può darsi c'è una gita in bus x vedere le bellezze principali?
Come facciamo a trovare la stazione (la fermata) delle navette turistiche?
Vi ringrazio in anticipo per eventuali informazioni.

Finna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cosa C'è Da Vedere A Milano? 

ciao  ...

una giornata a Milano e cosa vedere .

Un giro cosi organizziato:
partirei a piedi da Porta venezia ( Giardini pubblici ) farei tutto il corso fino a Piazza San Babila . Percorrerei il Corso vittorio Emanuele fino in Piazza del Duomo da qui proseguirei verso la Galleria Vittorio Emanuele fino ad arrivare in piazza della Scala .
Da qui proseguirei verso Piazza Cairoli in direzione del Castello Sforzesco per poi proseguire verso il Parco Sempione. Da qui arrivare fino a Piazza Cadorna e percorrei il Corso Magenta fino alla bellissima chiesa di Sant 'Ambrogio. Da qui proseguirei in direzione Darsena e Navigli .... attraverso Via Torino, <Colonne di San Lorenzo, Piazza delle Basiliche e piazza Vetra ......

In linea di massima mi sembra un buon giro ..... dovrebbe dare un'idea di come è Milano ....

Per i pulman turistici non so ....

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

quello di misterG mi sembre proprio un ottimo itinerario

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Grazie mille, ragazzi!
Quindi devo organizzarmi e dettagliare il percorso da voi proposto.
Un una serie dei libri su tutte le regioni dell'Italia. C'è anche Milano, ma non sarà possibile di vederla tutta in una giornata. Guindi faremo un giro che cmq non sarà piccolo  
Ancora grazie di cuore!

Ciao Finna.

Arrivo in ritardo su Mr.G ...  

C'è il pullman a due piani che fà il giro turistico della città, con commenti anche in russo.
Partenza da piazza Castello 1
fermata metropolitana M1 Cadorna o Cairoli, M2 Cadorna o Lanza (Se arrivi in treno alla Centrale, prendi la M2 in direzione "Abbiategrasso")
Ho trovato questo sito, penso possa esserti utile
http://www.milano.city-sightseeing.it/index.htm

poka  

Kevin Invia Messaggio Privato

Kevin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Finna.
Arrivo in ritardo su Mr.G ...  :-D............................
Ho trovato questo sito, penso possa esserti utile
h**p://***.milano.city-sightseeing.it/index.htm
poka  

Ciao Kevin!
Non importa che arrivi in ritardo, è importante che ARRIVI lo stesso!!!  
Anche la tua informazione è molto utile, grazie mille, xché non si sa, se vorremo camminare o usare un mezzo di trasporto

aggiungo: chiama 0289421146 e prenota una visita all'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, è uno dei più famosi dipinti al mondo e fa una certa impressione vederlo dal vivo. E' a Santa Maria delle Grazie, in corso Magenta.

matteo Invia Messaggio Privato

matteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aggiungo: chiama 0289421146 e prenota una visita all'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, è uno dei più famosi dipinti al mondo e fa una certa impressione vederlo dal vivo. E' a Santa Maria delle Grazie, in corso Magenta.

una volta mi ero informato ma ci volevano  qualcosa come tre mesi di attesa ... per un appuntamento alle 8 di un sabato mattina !
Magari siete piu fortunati voi !

ciao ciao

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

Se non vuoi camminare troppo puoi accorciare un po' l'itinerario che ha proposto Mr G .
Scendi alla fermata della metro S. Babila , fai a piedi corso vittorio Emanuele fino al Duomo ( se il tempo e' bello puoi anche salirci sopra ) , poi Galleria , p.zza della Scala e Castello Sforzesco . Da li puoi prendere la metro ed andare  alla basilica di S. Ambrogio ( fermata Metro omonima ) , poi a piedi fino alle colonne di S.Lorenzo ( epoca romana ) , da li tornerei verso il duomo a piedi percorrendo la via Torino .
La zona dei navigli di giorno non e' un granche' si anima di sera , se il tuo parente arriva tra pochi giorni non so se fai in tempo a prenotare la visita al Cenacolo di Leonardo Da Vinci .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Ragazzi, vi ringrazio tutti!
Quello che mi avete consigliato ci basta e avanza per una giornata. Grazie anche a te, Matteo, per il numero, al quale potrò prenotare una visita a vedere il capolavoro di Leonardo, ma, purtroppo, non avremo tanto tempo per poter vederlo senza fretta. Cmq, il numero mi servirà per un'altra volta.

Ciao.

a milano da vedere c'è tanto....il problema è che è molto dispersiva ed in una giornata non puoi vedere tutto.
il cenacolo scordatelo. devi prenotare. evita di presentarti perchè rischi di fare una coda di parecchie ore e butti via mezza giornata.
per quanto riguarda il pulmino turistico è una bufala.
armati di una cartina e delle cose da vedere.
prima cosa da fare se vuoi vedere tanto fai il biglietto giornaliero dei mezzi pubblici. se non sono cambiati i prezzi costa 3 euro.
le cose principali da vedere in una giornata sono tutte in centro e raggiungibili a piedi e il giornaliero non serve farlo poi vedi tu.
le alternative sono due...dipende dal giorno che vieni.
scendi subito in piazza del duomo. visita il duomo e se la giornata è bella ma soprattutto limpida sali sulla terrazza. ti godi un panorama meraviglioso.
da vedere alla mattina:
duomo, galleria, piazza della scala e piazza dei mercanti.
pomeriggio se sei di sabato da non perdere è la chiesa di san maurizio al monastero maggiore (corso magenta), una delle più belle chiese in milano...altro che il cenacolo (è aperta al pubblico al sabato dalle 14.30 alle 17.30 e al martedì e giovedi dalle 9.00 alle 14.00). se invece vieni in settimana e sei a milano al martedì o al giovedì questa è la prima cosa in assoluto che devi vedere. E' una chiesa che pochi conoscono ma che racchiude dei capolavori di ineguagliabile bellezza.
da san maurizio al castello sono dieci minuti a piedi.
purtroppo in una giornata non puoi vedere tutto. se poi ti rimane del tempo. colonne di san lorenzo.
ma lo so già: voi donne butterete via mezza giornata nel triangolo della moda    e addio visita meneghina
per saperne di più visita www.milanotour.eu è una piccola guida sulle più belle cose da vedere con tanto di piantine e relativi mezzi urbani per raggiungerle velocemente.

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a milano da vedere c'è tanto....il problema è che è molto dispersiva ed in una giornata non puoi vedere tutto....
per quanto riguarda il pulmino turistico è una bufala.............
ma lo so già: voi donne butterete via mezza giornata nel triangolo della moda    e addio visita meneghina
per saperne di più visita ***.milanotour.eu

Ciao Speck!
Grazie mille anche a te per questa tua raccomandazione. Allora escludiamo il pulmino turistico.
Faccio una sintesi dai tuoi consigli e dei ragazzi che ti hanno preceduto.
La tua frase sulle donne mi ha rallegrato    
Certo che sono una donna, ma se ho da fare altre cose posso fare a meno di puntare gli occhi sulle vetrine di moda, tenendo presente anche i prezzi nei negozi di Milano  
Ciao!  

Finna Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi