Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Da Mosca All'Italia In Automobile
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Da Mosca All'Italia In Automobile 

Ciao a tutti. Sto programmando il viaggio in auto da Mosca a Padova in automobile. Un viaggio la prima volta l'ho effettuato 2 anni fa. Sia la guida Michelin che il mio navigatore (GARMIN) mi hanno consigliato di attraversare la Bielorussia (le migliori strade che abbia mai visto in vita mia!!! E non e' uno scherzo).

Ora invece sia il navigatore (aggiornato ovviamente) che la guida Michelin consigliano attraverso Lettoni e Lituania allungando il percorso. Come mai???
Qualcuno ha qualche idea perche' viene esclusa la Bielorussia???
Grazie

Alelevo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Da Mosca All'Italia In Automobile 

sono stato in belarus pochi giorni fa.... le strade principali sono discrete, ma basta fare due metri in quelle secondarie e non passano a spalare neppure la neve :-)

hai provato a vedere quale percorso consiglia google maps?

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Ciao Rapisarda,

google maps non riesce a calcolare la strada...
Ho provato ad inserire Varsavia al posto di Padova (per accorciare le distanze) ma niente da fare...

Ciao,

Innanzitutto complimenti per il viaggio, ho il desiderio di farlo anche io prima o poi ma servono un bel pò di ferie  

Forse una spiegazione del fatto che la guida michelin ti faccia passare dalle repubbliche baltiche potrebbe essere il fatto che il transito per la Bielorussia implica il suo visto apposito. Magari per questo motivo ti consigliano di passare dalle repubbliche baltiche che non richiedono il visto (però se tu fossi un cittadino russo, questo ragionamento sarebbe da ribaltare, quindi il motivo non è probabilmente nemmeno questo)

Comunque prova a dare una occhiata dal sito tom tom, loro consigliano il passaggio da belarus e polonia, totale per arrivare a Padova 2.648 km  

Itinerari dal sito Tom Tom

Poka

Bes Invia Messaggio Privato

Grazie Chrys! Il sito del Tom Tom consigliano proprio l'itinerario che ho fatto anche io 2 anni fa...e che secondo me e' il migliore!

Alelevo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti. Sto programmando il viaggio in auto da Mosca a Padova in automobile. Un viaggio la prima volta l'ho effettuato 2 anni fa. Sia la guida Michelin che il mio navigatore (GARMIN) mi hanno consigliato di attraversare la Bielorussia (le migliori strade che abbia mai visto in vita mia!!! E non e' uno scherzo).

Ora invece sia il navigatore (aggiornato ovviamente) che la guida Michelin consigliano attraverso Lettoni e Lituania allungando il percorso. Come mai???
Grazie

Forse perche' ci vuole anche il visto per la Bielorussia?

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alelevo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie

Forse perche' ci vuole anche il visto per la Bielorussia?

Paka Rago

non credo , il navigatore non fa distinzioni raziali
mica puo' sapere se a usarlo e' un italiano o un bielorusso

icipo76 Invia Messaggio Privato

mm anch-io vorrei fare una cosa del genere    ma quanto tempo serve?

(avevo in mente anche provare con il treno (adoro i treni    ) però.. chissà quanto tempo ci vuole e quanti treni bisogna cambiare )

Busulka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

(avevo in mente anche provare con il treno (adoro i treni    ) però.. chissà quanto tempo ci vuole e quanti treni bisogna cambiare )

secondo il sito di Rzd (РЖД) ci vuole 59 ore con il treno Mosca-Venezia... e non si deve cambiare niente (беспересадочный вагон)  
http://pass.rzd.ru/isvp/public/pass...id=3290&id=2081

Buon viaggio!  

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Busulka ha scritto: [Visualizza Messaggio]

secondo il sito di Rzd (РЖД) ci vuole 59 ore con il treno Mosca-Venezia... e non si deve cambiare niente (беспересадочный вагон)  
http://pass.rzd.ru/isvp/public/pass...id=3290&id=2081

Buon viaggio!  

Wow! bello! grazie    allora un giorno proverò

salve ,

quando lo feci io, + volte , la bielorussia nn era una nazione , nn c-erano visti e le strade nn erano granche- , ma non c-era neppure traffico , ora la maggior parte dei camionisti / e di loro c-e- da fidarsi / consiglia di passare da kiev > mosca > tula> orel > zheledznogorsk>hlukiv> vertivka>kiev>zhitomyr>rivne>l viv>przemyы >krakow>bielsko-Biala>Bratislava>wien>graz>klagenfurth>villach>ITALIA !

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato

fanno saltare la bielorussia perchè se calcoli le ore risulta molto più veloce passare dalle repubbliche baltiche in quanto il controllo dei documenti spesso e volentieri obbliga una sosta di 3 ore sia che uno sia italiano che uno sia bielorusso

sovietboy Invia Messaggio Privato

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve ,

quando lo feci io, + volte , la bielorussia nn era una nazione , nn c-erano visti e le strade nn erano granche- , ma non c-era neppure traffico , ora la maggior parte dei camionisti / e di loro c-e- da fidarsi / consiglia di passare da kiev > mosca > tula> orel > zheledznogorsk>hlukiv> vertivka>kiev>zhitomyr>rivne>l viv>przemyы >krakow>bielsko-Biala>Bratislava>wien>graz>klagenfurth>villach>ITALIA !

Questo tragitto l'ho fatto a settembre del 2008 e fidati che in Bielorussia ho trovato la qualita' stradale migliore. Autostrada larga, e poco frequentata. Ogni 200km le sbarre dove pagavo 0.50 Euro per un totale di 4 volte.

Ultima modifica di Alelevo il 22 Marzo 2010, 15:53, modificato 1 volta in totale 

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fanno saltare la bielorussia perchè se calcoli le ore risulta molto più veloce passare dalle repubbliche baltiche in quanto il controllo dei documenti spesso e volentieri obbliga una sosta di 3 ore sia che uno sia italiano che uno sia bielorusso

Non penso. Guarda che tra Russia e Bielorussia non ti guarda nessuno, e tra Bielorussia e Polonia (inizio europa) penso ci siano gli stessi problemi che ci sono tra la dogana russa e i paesi baltici. Oppure tu hai gia' fatto questo percorso?

Ultima modifica di Alelevo il 22 Marzo 2010, 15:52, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi