Cari amici del Forum Russia-Italia,
dopo alcune settimane di confronto con lo staff è giunto il momento di annunciarvi una nuova iniziativa. Visto il buon successo registrato dalla nostra rassegna stampa durante la campagna elettorale per le elezioni politiche dello scorso aprile, è nostra intenzione fare tesoro della buona esperienza e cimentarci in qualcosa di diverso ed entusiasmante. Avrò l’onore e l’onere di curare personalmente questa nuova rassegna e ringrazio lo staff per il sostegno e i preziosi consigli ricevuti.
Ecco alcune caratteristiche della nuova iniziativa del Forum Russia-Italia:
1 Escluso il “gossip politico”, lo spazio sarà interamente dedicato alle notizie che riguardano scelte legislative, decisioni governative, proposte di forze politiche, provvedimenti di particolare interesse.
2) Non inserirò solo news di politica russa e italiana ma anche notizie provenienti dai Paesi ex-Urss
3) All’interno di ogni numero inserirò una scheda su un personaggio politico di rilievo ( es: presidente dell’Ucraina, della Georgia, etc….).
4) La rassegna conterrà parti in cirillico, questo per avvicinare ancor di più gli amici forumisti russi
5) Inserirò ogni volta un mio breve commento in modo da sintetizzare in poche frasi la situazione politica del momento partendo dalle news contenute nella rassegna.
6) In questa prima fase considerando anche il periodo estivo la rassegna sarà pubblicata ogni due settimane ( la domenica ), poi in autunno magari l’appuntamento potrebbe diventare settimanale
A voi tutti cari amici chiedo “pazienza” soprattutto per i primi numeri che saranno un vero e proprio “esperimento”. Mi auguro comunque che possiate apprezzare questo mio personale contributo al Forum Russia-Italia. Grazie, Direttore