Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Dalla Russia all'Italia.. quanto si cambia?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dalla Russia all'Italia.. quanto si cambia? 
 
Come alcuni ormai sanno la mia ragazza è russa..
Tra i miei timori ma anche tra le mie curiosità 
vì è quella di capire come si rapporterà  al nuovo
stile di vita italiano, quando e se riuscirò a farla venire
qua   .

Spero che non cambi troppo, che non perda insomma
cioè che apprezzo il lei ora .. ed a questo proposito..
mi piacerebbe avere da voi qualche racconto su persone che
voi avte conosicuto, amici,amiche,mogli
(o anche su voi stessi..)
Che dalla Russia sono venuti in italia come è cambiata la loro
vita e la loro mentalità ? quali problemi hanno trovato?

a voi la parola   .
 




____________
Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
 
bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
RAGAZZI MI VIENE IN MENTE NIKO DI ROMA!!!!

C69
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:9b0a50888f="Cyberg69"]RAGAZZI MI VIENE IN MENTE NIKO DI ROMA!!!!

C69[/quote:9b0a50888f]
e chi è??  
 




____________
Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
 
bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[b:cf610d5d71]LEGGI ATTENTISSIMAMENTE!!![/b:cf610d5d71]

...è un membro della comunità  romana, non l'ho mai visto su questo forum, ma era un grande frequentatore del vecchio.

il 17/09/2004 Niko scrisse[i:cf610d5d71]:"Salve a tutti,
volevo salutarvi in quanto da oggi vado via da questo forum.
Da oggi non ho più alcun interesse per la Russia e per i suoi abitanti.
Auguro a tutti una felice vita con le proprie compagne dell'Est ed ai nuovi auguro di non incontrare mai il tipo di persona che ho incontrato io, specialmente se si è persona dallo spirito "caliente" come me... occhio agli Iceberg...
Do svidania.

Niko "[/i:cf610d5d71]
...dopo decine di post di solidarietà , fratellanze, tentativi di trattenerlo nel forum, consigli ect... si decise a RACCONTARE LA SUA STORIA[i:cf610d5d71]:"Vi racconto la mia storia, perchè oggi la mia storia con la ragazza di San Pietroburgo è finita e credo che lo sia per sempre.
L'ho conosciuta un anno fa su icq. Era stata lei a contattarmi perchè nelle mie info avevo messo che conoscevo il russo.
Io all'epoca avevo una moglie ed una figlia, una famiglia insomma. Mia moglie era anche lei russa ed anche lei l'avevo conosciuta sul ICQ nel 1998. Con lei però in quel periodo le cose andavano un po male. Io ero molto impegnato nel cercare di far quadrare i conti di casa, perchè nel periodo in cui lei era stata a casa in gravidanza e dopo il parto, per far fronte alle nostre esigenze economiche, avevamo fatto qualche debito con le banche e quindi, ci eravamo ritrovati ogni mese a pagare delle consistente rate.
Con noi c'era anche sua madre la quale ci dava una mano con la bambina e per fare venire lei avevamo anche dovuto spendere un po di soldi più volte, per i vari visti e biglietti aerei.
Come ho detto prima, un anno fa, conosco su ICQ quest'altra ragazza e a me piace molto parlare con lei perchè era il tipo di persona che avevo sempre desiderato conoscere, intelligente, brillante, allegra e forte di spirito. Quando lei mi chiese se ero sposato o se avevo la ragazza, io, per il timore di perderla, le dissi che non avevo nessuno. A me bastava chattare con lei di tanto in tanto e questo mi aiutava a dimenticare per qualche ora i problemi della vita quotidiana che mi opprimevano sempre più.
Poco dopo però ci siamo ritrovati a scambiarci SMS e dopo ancora io iniziai a chiamrla a casa quasi ogni sera.
Quando mi resi conto che la cosa stava per farsi troppo seria, perchè lei un giorno con un SMS mi disse se mi sarebbe piacuto incontrarla e perchè no sposarla, decisi di dirle la verità , cioè che ero sposato ed avevo una figlia. A questa verità  però aggiunsi una mezza bugia, ovvero, che con mia moglie ormai da mesi non avevo più un rapporto normale e che probabilmente presto avremmo finito col divorziare.
Lei, li per li, rimase alquanto scioccata, però, decise comunque di andare avanti con me nella speranza che magari avessi davvero divorziato presto.
A dicembre decise di invitarmi a San Pietroburgo e mi inviò un invito fatto tramite una agenzia turistica in modo da farmi ottenere un visto turistico con prenotazione alberghiera fittizia.
Io però non me la sentivo di abbandonare così all'improvviso la mia famiglia e quindi, con una scusa, le dissi che non potevo andare da lei.
A gennaio però si verificò la nostra prima "crisi".
Qualche settimana prima mia moglie aveva festeggiato il suo compleanno e quella sera lei in preda all'alchool mi confidò che qualche mese prima si era presa una cotta per un suo collega. Questa cotta però le era passata subito perchè il tipo non sembrava interessata a lei ed anche perchè nostra figlia era finita in ospedale e lei aveva creduto che era Dio che la stava punendo per questa sua distrazione. A quel punto io le dissi che stavo in contatto con una tipa di San Pietroburgo e che spesso la chiamavo e con la quale avevo un insolito rapporto a distanza, un po come era stato con lei nel 98. Lei ci rimase parecchio male e da li la nostra crisi prese una svolta che a tutt'oggi sembra irreversibile.
Come dicevo prima, a gennaio con la tipa di San Pietroburgo ci fu la nostra prima crisi. Una notte mi ritrovai a parlare con mia moglie nel tentativo di trovare una soluzione per riprendere assieme il nostro cammino. Decisi quindi di mandare un SMS alla tipa di SPb dicendole che avevo parlato con mia moglie. In Russia erano le 5 del mattino.
Il giorno dopo lei mi rispose con un SMS dicendomi di non mandarle più messaggi e di non chiamarla più. Dopo qualche ora però lei mi riscrisse di nuovo un SMS chiedendomi cosa stessi facendo ed io le risposi chiedendole perchè mi avesse mandato quel messaggio. Mi rispose "Potomu cto ya tebia lubliu". In quel momento io mi sentii morire. Poco dipo mi chiese di chiamarla a casa di una sua amica. Mi disse che se ero davvero intenzionato ad incontrarla e se era vero che con mia moglie io non volevo più stare, avrei dovuto fare di tutto per realizzare questo nostro desiderio. Io le dissi che ero senza soldi e l'aiuto di mia moglie mi era indispensabile per non finire in mezzo ad una strada.
Il giorno dopo lei era al lavoro ed eravano su ICQ. Lei mi mandò una sua nuova foto. Era bellissima. Già  in precedenza avevo viste altre sue foto, ma quest'ultima era davvero eccezionale. All'improvviso però non mi scrisse più nulla. La chiamai a casa la sera e lei mi riattaccò il telefono in faccia, così per diverse sere fino a quando non decisi di rassegnarmi.
La mamma di mia moglie tornò in Russia e nostra figlia andò a finire in Sicilia da miei. Pensavamo che fosse stato così per un breve periodo, il tempo di riorganizzarci e presto avremmo ripreso nostra figlia con noi.
Io credevo di aver chiuso definitivamente con la tipa di SPb. A casa però le cose non miglioravano, anzi, mia moglie spesso mi diceva che doveva rientrare tardi la sera perchè aveva delle importanti riunioni di lavoro. Una sera decisi di chiamare uno dei suoi responsabili che era stato un mio collega in passato nell'azienda in cui lavoro. Lui, stupito, mi disse che non c'era e non c'erano state riunioni di lavoro. Iniziai a capire cosa lei stesse facendo. Decisi che con lei era ormai finita e che nostra figlia avrebbe per sempre vissuto con i miei in Sicilia, dove tutt'ora vive. In seguito mia moglie mi confessò che aveva conosciuto un tipo mezzo russo e mezzo romano che aveva un locale nel pressi di viale Ostiense a Roma e con il quale stava avendo una relazione.
Io, nel frattempo, avevo cancellato su ICQ il contatto della tipa di SPb. Ai primi di febbraio però lei si rifece viva su ICQ. Mi chiese cosa avevo fatto in quell'ultimo periodo e alla fatidica domanda "skem ti givesh?" io le risposi "Odin". Le dissi che avevo mandato via mia moglie e che adesso vivevo da solo. Non era vero ovviamente, ma lo sarebbe stato da li a qualche mese. A questo punto il nostro rapporto riprese da dove si era interrotto. Lei di nuovo mi inviò un invito per andare a San Pietroburgo ed io nuovamente dovetti accampare una scusa per non andarci, sia perchè non avevo i soldi per farlo e sia perchè non sapevo cosa inventare come scusa a casa.
Uno dei motivi per il quale con lei avevo litigato qualche mese prima era stato il fatto che quando mandò a me la mail con la sua ultima foto tra i destinatari ci stava anche un indirizzo a me sconosciuto. Inviai anche io una mail a questo indirizzo chiedendo se conosceva la tipa. Questo mi rispose dicendo mi conoscerla e di avere con lei un rapporto speciale da un paio di anni. Quando io a lei chiesi chi era questo qua, mi disse di non sapere chi fosse e di aver inserito quell'indirizzo per sbaglio. Io le dissi di aver contattato il tipo e lei s'incazzò parecchio.
C'è da dire una cosa. Questa ragazza fino a marzo del 2001 è stata sposata con un russo. Ha divorziato perchè ha scoperto che il marito aveva un'altra.
Ad ogni modo, dopo aver ripreso il nostro dialogo, decidemmo che l'unico modo per incontrarci era che lei avrebbe dovuto venire qui. Organizzai tutto io. Le pagai il biglietto e feci tutti i documenti necessari per farle ottenere il visto.
A me servivano soldi ed allora tramite una finanziaria online ottenni un finanziamento abbastanza sostanzioso con il quale pagai tutto, compreso l'appartamento turistico dove io e lei avremmo dovuto soggiornare per le due settimane in cui lei veniva a Roma.
Io speravo che mia moglie decidesse di andare a vivere da sola prima di quella data, perchè ormai era da mesi che diceva che l'avrebbe fatto, mentre, invece, in pratica, non lo faceva.
Quando arrivò il giorno in cui la tipa sarebbe dovuta arrivare, le dissi che per motivo di lavoro sarei dovuto andare a Milano per un paio di settimane.
La tipa arrivò e finalmente ebbi modo di conoscerla di persona. L'emozione fu grande per entrambi. Lei era splendida ed affascinante ed anche lei mi trovo parecchio interessante di persona.
Dopo qualche giorno però mia moglie ci vide in giro per Roma. Iniziò a tempestarmi di telefonate che io puntualmente declinavo. Seppi in seguito da lei che in quel periodo si era portata a casa il suo amante ed un altro tipo che aveva conosciuto in chat.
Quando la tipa se ne andò io mi ritrovai praticamdnte al verde. Tornai a casa e dopo qualche giorno mia moglie andò a vivere da sola.
Per due mesi restai in casa da solo senza poter pagare l'affitto e il proprietario di casa a quel punto decise di cacciarmi via.
Non sapendo dove andare mia moglie mi propose di andare a vivere da lei a patto che non avrei dovuto avere più alcun contatto con la tipa di San Pietroburgo. Io provai a mollarla, ma non fui in grado di farlo.
Rimasi a casa di mia moglie per un mese e nel frattempo con la tipa di SPb organizzavo il suo ritorno per agosto.
Con mia moglie nel frattempo la situazione era diventata alquanto insostenibile. Lei di tanto in tanto tornava tardi la sera perchè andava ad incontrare i suoi amichetti.
Arrivato agosto andai via di casa. Per far fronte alle spese che avrei dovuto sostenere ottenni un nuovo finanziamento.
La tipa arrivò e dopo due settimane andò via. Furono due settimane splendide. lei ovviamente non sapeva tutti i casini che avevo combianato per lei. Sapeva che con mia moglie ormai erano mesi che non ci vedevamo, che tra tre anni avremmo divorziato e che i soldi per il suo viaggio li avevo ottenuto facendo straordinari al lavoro da parecchi mesi.
Anche ad agosto presi un appartamento turistico. Quando lei andò via io in poche ore riuscii a trovare una stanza in appartamento con degli studenti con il patto che il primo ottobre sarei dovuto andare via perchè i loro colleghi tornavano a Roma.
Nel frattempo io e la tipa si SPb ceravano di organizzare il suo ritorno in Italia con un visto per ricerca lavoro. Scorii poco dopo che questa legge non esiste più, ma a lei non lo dissi. Non sapevo come diirglielo perchè temevo di perderla per sempre. Lei era disposta a lasciare il suo lavoro pur di stare con me e a quel punto decisi che era ora che le dicessi tutta la verità  su di me, su cosa avevo fatto per lei, su tutte le cose che le avevo tenuto nascosto e su tutte le menzogne che per amore le avevo dovuto dire.
Per riassumere lei sapeva che io e mia moglie orami eravamo in crisi da parecchio tempo, che tra tre anni avremmo divorziato e che per lei qui a Roma era pronto un appartamento dove assieme avremmo vissuto.
Devo dire anche che in questo anno spesso le ho mandato dei soldi sia perchè lei guadagnava poco al lavoro e sia perchè a me faceva piacere farle dei regali ed accontentare ogni suo desiderio.
Spesso ero io che la invogliavo a comprare qualcosa di carino dicendole che per me era un piacere farle di continuo dei regali.
Da me ha ricevuto un paio di anelli con diamanti, un colier d'oro, vestiti, scarpe, telefonino nuovo e assistenza economica praticamente illimitata.
Lei mi ha sempre detto di amarmi profondamente, specialmente dopo avermi incontrato la prima volta ad aprile.
Ieri sera le ho raccontato tutta la verità , su come per lei io ho deciso di lasciare mia moglie, su come per lei io ho fatto debiti per accontentare ogni suo desiderio e per farle trascorrere in Italia dei periodi indimenticabili. Lei li per li non sapeva cosa dire. Era scioccata e non riusciva a credere ad ogni parola che le dicessi. Qualche giorno fa, in previsione della sua venuta in Italia, mi aveva detto che avrebbe voluto comprare una pelliccia ed un paio di scarpe. Io le dissi che non sapevo se sarei stato in grado di soddisfare questo suo ulteriore desiderio e lei mi rispose che se non potevo non ci sarebbe stato alcun problema.
Ieri sera, dopo aver ascoltato le mie parole, mi disse che avrei dovuto trovare un modo per risolvere questa mia situazione assurda e di richiamarla la sera successiva, ovvero stasera.
Oggi, a pranzo l'ho chiamata, e lei, molto delicatamente, mi ha detto che con lei avevo chiuso. Non poteva credere che per un anno io le avessi raccontato tutte quelle bugie e le avessi nascosto tutti i casini che per lei avevo combinato. Mi ha detto che lei non è una ragazzina con la quale si può giocare. Mi ha salutato con un bel "Vse! Do svidania!" e ha riattaccato il telefono.
Adesso mi ritrovo con un bel po di debiti da pagare e dal primo ottobre non so dove andare a vivere perchè non ho nemmeno i soldi per trovare una stanza.
Lo so che sono da manicomio...
Mia moglie vive da sola e progetta di riportare a Roma con se nostra figlia.
Lei di tanto in tanto fa conoscenze con diverse persone, tanto per ammazzare la noia.
Ad agosto se ne andata a Milano a conoscere un tipo che poi ha ospitato anche in casa sua.
Le banche mi chiamano. Il tizio che mi aveva affittato la casa fino allo scorso giugno vuole i soldi per i danni che ha trovato in casa, tutti causati da mia moglie, e se non glieli do manda qualcuno a rompermi le gambe.
la tipa di SPb sa tutta la verità  adesso e quello che ha potuto fare, ovviamente, è stato mollarmi.
Diceva di amarmi profondamente, che per lei ero ormai come uno di famiglia. Io le ho detto che ho dovuto raccontarle tutta la verità  perchè non potevo più andare avanti così.
A giugno avevamo anche litigato, perchè lei per telefono aveva iniziato a maltrattarmi. Quando io decisi di mollarla lei invio in SMS al tipo al quale aveva mandato la foto a gennaio. Questo qui, di contro, mi invio ina email dicendo mi che la tipa lo aveva contattato e si chiedeva perchè lo avesse fatto, visto che sapeva che lei stava con me. Quando io la richiamai, per chiederle spiegazioni, lei mi riattaccò il telefono in faccia. Dopo un paio di settimane però facemmo pace, visto che lei ad agosto sarebbe dovuta tornare qui.
Questa è la mia storia.
Ho deciso di raccontarvela perchè stasera non sapevo che fare. Grazie a mia moglie a Roma non ho amici. Lei non ha mai voluto avere amici, o, quanto meno, non ha mai voluto conoscere i miei amici, Quando eravamo il Sicilia ha avito modo di farmi perdere gli amici che avevo da decenni. Adesso sono solo, solo come un cane, senza nessuno con cui parlare. Spesso l'idea del suicidio mi ha sfiorato la mente. Dal primo ottobre non so dove andare. Non ho il coraggio di chiedere aiuto ai miei. Loro è già  tanto che si stanno occupando mi mia figlia.
Per amore ho combinato tutto questo casino e adesso non so come venirne a capo... sono alla seconda birra adesso e alla trentesima sigaretta di oggi.
Scusate il disturbo. "[/i:cf610d5d71]
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
    
Non voglio fare il menagramo o portare sfiga, perchè io il 16 di Aprile mi sposerò con Natasha, quindi ho sicuramente più io da perderci, ma è una possibilità , e credimi, neanche poi tanto remota...

Ciao
C69
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
speriamo bene...in bocca al lupo...
pero' cyberg detto cosi' faresti scappare tutti...
e se aggiungiamo unl'altro paio di storie...siamo a posto...
 




____________
next destination usa
http://giovanni-boscherino.spaces.live.com
 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
  beh
anche Tzunami a Cagliari è una possibilità ..

Ok comunque, hai ragione, accetto la possibilità  che possa avvenire ma
più che altro ne faccio esperienza per evitare cose così.
Ma, onestamente, son cose che possono capire anche tra due
conterranei, ho svriati esempi anche molto vicini.

Inoltre.. E' un esempio visto da un italiano in cui l'italiano in questione
ha fatto di tutto per incasinarsi la vita.
Io tengo sempre fede al mio slogan, che è la mia firma..

  grazie comunque mi hai rallegrato la serata!
..
 




____________
Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
 
bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Traaaanqui, è chiaro che si tratta di una storia malatissima...
Vai tranquillo, ma sii sempre sobrio nel rapporto!
Se comincia a "guidare" lei con i tuoi soldi ed hai la sfortuna che guida male...sono cazzi!

Quanti anni di differenza avete?
...ma soprattutto raccontaci qualcosa del tuo amore russo...

ciao
Lorenzo
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Lei ha 20 io 38..

Ho già  instradato uno stream su questo toccante e
avvincente argomento ;-) sezione off-topic

a parte nomi, posti e dettagli personali ..non ho problemi a parlarne li

cappero.. auguri cmq..:-) davvero!!
 




____________
Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
 
bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:9fa482f3a6="Cyberg69"]Traaaanqui, è chiaro che si tratta di una storia malatissima...
Vai tranquillo, ma sii sempre sobrio nel rapporto!
Se comincia a "guidare" lei con i tuoi soldi ed hai la sfortuna che guida male...sono cazzi!

Quanti anni di differenza avete?
...ma soprattutto raccontaci qualcosa del tuo amore russo...

ciao
Lorenzo[/quote:9fa482f3a6]

Caro Cibernetico. vedo che hai il polso della situazione. Gia il fatto che pensi cosi e conosci queste  cose ti mette al riparo da certe fregature. Poi c è sempre l'imponderabile.
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Io caro bracchetto ti dico che la tua ragaza inevitabilmente cambiera'.
Non necessariamente e' una trasformazione radicale in negativo o un abbandopno totale del suo essere russo, ma il fatto stesso di inserirsi mel contesto italiano la cambiera'.

La mia esperienza e' lampante. La gringax, ormai qui da tanti anni, si e' perfettamente integrata nel nostro stile di vita, addiritura non resistendo piu' tanto a lungo nel suo paese d'origine durante i brevi e poco frequenti ritorni dai suoi per pochi giorni.

Vedrai che certamente cerchera' delle amicizie russe, per avere dei momenti di confronto, per non "perdere" definitivamente ogni contatto con la sua terra; ma dal punto di vista delle abitudini e dello stile di vita si adattera' al nostro.

L'animo e' e rimarra' comunque russo, e molto stara' a te fare in modo che anche quello non venga "traviato" dal materialismo italico. Cerca di non darle troppo e subito, cerca di non viziarla...

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ben detto.....
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:615658d138="gringox"]
.....
L'animo e' e rimarra' comunque russo, e molto stara' a te fare in modo che anche quello non venga "traviato" dal materialismo italico. Cerca di non darle troppo e subito, cerca di non viziarla...
gringox[/quote:615658d138]
Credo che hai centrato il punto..
..
e ne parli anche con "cognizione di causa" hai avuto tu, personalmente,
qualche problema in questo senso? Hai dovuto "nascondere" un po'
del decadentismo italiano per non viziare la tua gringax?
 




____________
Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
 
bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:65a55de2ca="bracco"][quote:65a55de2ca="gringox"]
.....
L'animo e' e rimarra' comunque russo, e molto stara' a te fare in modo che anche quello non venga "traviato" dal materialismo italico. Cerca di non darle troppo e subito, cerca di non viziarla...
gringox[/quote:65a55de2ca]
Credo che hai centrato il punto..
..
e ne parli anche con "cognizione di causa" hai avuto tu, personalmente,
qualche problema in questo senso? Hai dovuto "nascondere" un po'
del decadentismo italiano per non viziare la tua gringax?[/quote:65a55de2ca]

Beh, a dir il vero, la gringax quando l'ho conosciuta, viveva gia' in Italia da diversi anni ed era gia' abbastanza "formata" ed abituata alla nostra societa'. Anzi, oserei dire, fin troppo "viziata", per certi versi. Stando poi con me ha subi'to una specie di "ritorno alle origini", alla semplicita' e alla bonta' russa che ha nell'animo...

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Caro Bracco ,
in parte dovresti anche capire da solo se è viziata di già  in Russia ,avrai visto come vive , quando esci con lei dove ti portato , se ti chiede dei soldi e poi non li restituisce , se qualche volta vuole pagare lei . I ne ho conosciute di tutti 2 mentalità  . Ha ragione Gringox  "L'animo e' e rimarra' comunque russo, e molto stara' a te fare in modo che anche quello non venga "traviato" dal materialismo italico. Cerca di non darle troppo e subito, cerca di non viziarla..."

 Lenin
 



 
lenin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Bracco, sono nuovo qui, ma voglio aggiungere qualche considerazione su questo argomento, basandomi sulla mia esperienza.
Quello che posso dirti, è che le persone (uomini o donne) non si trasformano quasi mai, anche se tutti cambiamo
nel tempo e in base alle esperienze della vita; ma sono cambiamenti piccoli e, soprattutto graduali. Sempre se
non siamo sottoposti ad esperienze "traumatiche". La cosa importante è arrivare a conoscersi prima molto bene,
se si vogliono evitare soprprese. Coonosco personalmente coppie italo-russe e italiane che si sono sposati
dopo due tre mesi dal primo contatto, per poi finire separate nel giro di un anno.
Io ho conosciuto mia moglie quasi 8 anni fa, e ci siamo sposati dopo due anni e mezzo di lettere, telefonate,
viaggi reciproci, ed infine convivenza fino al matrimonio. Il matrimonio si può dire che è stata una formalità ,
servita soprattutto a regolarizzare la sua posizione, che ora è cittadina italiana, come io sono cittadino russo.
Ma in realtà  non è cambiato assolutamente niente dopo il matrimonio, in questi 5 anni. Ci conoscevamo molto bene
quando abbiamo preso la decisione, ed ora ci amiamo più che mai. Lei non è cambiata quasi per niente, a parte piccoli
cambiamenti legati all'integrazione nel nostro contesto sociale. Del resto anche io nei suoi confronti sono sempre
la persona che ha conosciuto 8 anni fa.
Questa ovviamente è solo la mia esperienza, e non significa che le cose vadano sempre in questo modo.
Ma se il rapporto è onesto e chiaro dall'inizio, ed entrambi fanno del loro meglio per essere sinceri e non
nascondere nulla del proprio carattere, o delle proprie esigenze/desideri/aspirazioni, il rischio di future sorprese
si riduce veramente moltissimo.
Conosco più di una coppia mista che è naufragata poco dopo il matrimonio perchè non hanno mai affrontato certi temi,
come ad esempio cosa avrebbe fatto lei in Italia una volta sposati; salvo poi scoprire - dopo - che lui si aspettava
che lei stesse a casa, o lavorasse al suo negozio di famiglia, e che lei aveva ben altre -legittime - spirazioni professionali,
avendo studiato molti anni con una certa idea del lavoro che avrebbe fatto... questo è solo uno dei tanti problemi che
possono impedire ad una coppia di essere felicш insieme. L'importante è non rimandare la conoscenza completa a dopo.
У меня всё. Пока
 



 
Ultima modifica di Kesha il 24 Gennaio 2005, 18:11, modificato 1 volta in totale 
Kesha Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:2ba39285da="Kesha"].... ad esempio cosa avrebbe fatto lei in Italia una volta sposati; salvo poi scoprire - dopo - che lui si aspettava
che lei stesse a casa, o lavorasse al suo negozio di famiglia, e che lei aveva ben altre -legittime - spirazioni professionali,
avendo studiato molti anni con una certa idea del lavoro che avrebbe fatto... [/quote:2ba39285da]
E si hai focalizzato un aspetto importante.
quello del lavoro.
Io, ho già  deciso che la mia ragazza, minimo, dovrà  laurearsi..(chiedendo poi lequipollenza) anche se forse è ancora giovane per sapere bene cosa vorrà  fare. Di certo non la voglio tra i fornelli; è il miglior modo di avere una moglie infelice (sopratuttto se lei non lo vuole)

Certo Caro Kesha. In italia e qui in Sardegna ..trovare un lavoro è un po'
vincere al LOTTO.  
 




____________
Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
 
bracco Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Bracchetto siamo nella stesa situazione e abbiamo le stesse aspettative. Lavoro in Sardegna? Il turismo non va bene?
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Il problema del lavoro per gli immigrati è molto serio. Purtroppo poi il mercato del lavoro è segmentato etnicamente, quindi non è una situazione bella per i russi. Ma questo richiederebbe un discorso più complesso. Magari apriremo poi un nuovo topic al riguardo.

Un abbraccio

Rodofetto
 




____________
"IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)

Forum Russia
 
Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Rodo ormai non riesco più a tenere il conto di tutti i topic che dobbiamo aprire, mi sa che un giorno dobbiamo fermarci e iniziare o ci saranno troppi arretrati ehehe  

ciao un abbraccio
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario